BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.32

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...oppure vuoi raggiungere Enca col bi(tri e quadri)polarismo e poi mandare in rovina le riserve Cilene di Litio ( che ti servirà ) ed alterare gli equilibri mondiali del mercato dall' alto del FOL

nel frattempo BN 25 APRILE A TUTTI 🌹
Enca bipolare? Ma se la sua razionalità e capacità analitica fanno concorrenza a mr spock

Una volta investivo in certificati sull'estrazione di uranio e litio, che batoste che ho preso
 
Ciao Enca ,
era scherzosamente riferito all ' amico @

money4nothing

che si era scritto e risposto da solo esilarantemente ricevendo meritati apprezzamenti
e alla classifica di questi ultimi che ti vede in posizioni di vertice...

...poi Il Cile è il terzo Paese al mondo per riserve di litio, con 9,6 milioni di tonnellate,
ma Il litio è utilizzato per trattare e prevenire episodi maniacali in chi è affetto da disturbo bipolare

Vabbè , ho mischiato un pò troppo
 
Enca bipolare? Ma se la sua razionalità e capacità analitica fanno concorrenza a mr spock

Una volta investivo in certificati sull'estrazione di uranio e litio, che batoste che ho preso
nein , NON ENCA il bi(tri e quadri) polare era scherzosamente riferito al fatto che ti scrivevi e rispondevi da solo
esattamente 4 volte ( quadri ) tra le 11.03 e le 11.08 di oggi
OK!
 
Ogni tanto vengo a controllare che succede dal fronte inflazione, siete veramente sul pezzo e super approfonditi



Non seguo quotidianamente le quotazioni, ogni tanto guardo giusto quello stanno facendo.
È una sensazione strana disinteressarsi del prezzo, ma rilassante.

Il mio obiettivo è cummare fino alla scadenza quelli con il bonus e portare a scadenza il resto. In genere ho orizzonti temporali più brevi, ma qua cedolo è proteggo il capitale con una strategia pianificata da tempo.

qualcosa a fine 2023
poi 2025
2026
2028

Guardo sempre a questi strumenti con questa ottica: è come se avessi assicurato una piccola parte del ptf dalla protezione dell'inflazione.
 
Ultima modifica:
Ho incassato un certificates senza coupon e ho comprato 10K di aprile 24, aumenterà comunque il mio flusso cedolare da cassettista (pmc 99,7). Ho gia ottobre 24. Piu in là non mi sento di andare, ma potrei aggiungere altre munizioni se ce ne fossero le condizioni. Seguo e leggo.. :bye:
 
Stanno mettendo i sensi unici per i turisti e tutti parlano di aprire bar o ristoranti per fare la grana . .
Si certo, boom economico alle porte.
Chi lo dice il tg? Mi ricorda l’ultimo ponte Pasquale dove a detta dei media c’era in giro mezza Italia tant’è che dovendomi spostare per motivi personali in autostrada temevo non dico lunghe code ma traffico sostenuto, mentre alla fine ho quasi sofferto di solitudine.
Guarda i dati dei consumi a volume che poi sono quelli che fanno girare impianti ed aziende, in deciso calo anche se ancora sostenuti dall’erosione dei risparmi. Quando i risparmi finiranno che succederà? Non mi pare vi siano all’orizzonte in Italia rinnovi contrattuali che possano far recuperare potere d’acquisto.
Nella mia professione quelli che qualche mese fa “allegramente” portavano a casa inflazione (ed anche molta speculazione), oggi già iniziano a preoccuparsi di numeri in decisa sofferenza.
 
Si certo, boom economico alle porte.
Chi lo dice il tg? Mi ricorda l’ultimo ponte Pasquale dove a detta dei media c’era in giro mezza Italia tant’è che dovendomi spostare per motivi personali in autostrada temevo non dico lunghe code ma traffico sostenuto, mentre alla fine ho quasi sofferto di solitudine.
Guarda i dati dei consumi a volume che poi sono quelli che fanno girare impianti ed aziende, in deciso calo anche se ancora sostenuti dall’erosione dei risparmi. Quando i risparmi finiranno che succederà? Non mi pare vi siano all’orizzonte in Italia rinnovi contrattuali che possano far recuperare potere d’acquisto.
Nella mia professione quelli che qualche mese fa “allegramente” portavano a casa inflazione (ed anche molta speculazione), oggi già iniziano a preoccuparsi di numeri in decisa sofferenza.
Si, tuttavia la coazione a ripetere comportamenti votati al consumismo ed all'utilizzo di servizi che ormai si sono consolidati nel tempo e che dopo il covid stanno riemergendo prepotentemente, sarà difficile da scalfire. Ciò posto, mi aspetterei in prospettiva anche una ripresa delle rivendicazioni salariali che, se ad oggi non sembra essere plausibile a causa anche della lobotomizzazione di massa che ha portato ad una generale rassegnazione dei lavoratori, potrebbe riprendere slancio anche alla luce di una ""lotta"" sindacale a sfondo politico per contrastare la """""destra"""" al potere.
 
Si certo, boom economico alle porte.
Chi lo dice il tg? Mi ricorda l’ultimo ponte Pasquale dove a detta dei media c’era in giro mezza Italia tant’è che dovendomi spostare per motivi personali in autostrada temevo non dico lunghe code ma traffico sostenuto, mentre alla fine ho quasi sofferto di solitudine.
Guarda i dati dei consumi a volume che poi sono quelli che fanno girare impianti ed aziende, in deciso calo anche se ancora sostenuti dall’erosione dei risparmi. Quando i risparmi finiranno che succederà? Non mi pare vi siano all’orizzonte in Italia rinnovi contrattuali che possano far recuperare potere d’acquisto.
Nella mia professione quelli che qualche mese fa “allegramente” portavano a casa inflazione (ed anche molta speculazione), oggi già iniziano a preoccuparsi di numeri in decisa sofferenza.

Prima che finiscano i risparmi dei genitori campa cavallo, nessuno rinuncia più a nulla,
sul fatto di lamentarsi poi siamo campioni mondiali . .
 
Prima che finiscano i risparmi dei genitori campa cavallo, nessuno rinuncia più a nulla,
sul fatto di lamentarsi poi siamo campioni mondiali . .
Effettivamente ciò che scrive Exal non è destituito di fondamento però, a conti fatti, valendo in linea teorica, va a confliggere con il pratico, rappresentato dal comportamento degli italiani del tutto fuori da alcuni schemi logici e di buon senso. In Italia c'è gente, e ve ne è in quantità spropositata, che capace di pagare a rate persino 2 pizze in pizzeria per complessivi 20 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro