BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.33

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se si parla di convenienza, Directa con i suoi 5 euro ad operazione è imbattibile. Degiro mai sentita, non vorrei fosse una presa...
Degiro non tratta titoli di Stato..
Io l'ho per acquisto titoli u.s.a (le commissioni sono imbattibili, tipo 0,50€)ma ho smesso dopo aver preso legnate nei denti :D (ps. occhio che non è in amministrato ma in dichiarativo).
d'accordissimo con te, directa , x 5€ a transazione sui titoli di Stato italiani è imbattibile :yes:(anche perchè nei 5€ è compresa la facilità di acquisto,la chiarezza nel riepilogo post acquisto ed è in amministrato OK!)
 
Ciao è oggi che vengono pubblicati i dati provvisori sull'inflazione o il 1° giugno?
 
Ciao è oggi che vengono pubblicati i dati provvisori sull'inflazione o il 1° giugno?
1685490765685.png
 
Degiro non tratta titoli di Stato..
Io l'ho per acquisto titoli u.s.a (le commissioni sono imbattibili, tipo 0,50€)ma ho smesso dopo aver preso legnate nei denti :D (ps. occhio che non è in amministrato ma in dichiarativo).
d'accordissimo con te, directa , x 5€ a transazione sui titoli di Stato italiani è imbattibile :yes:(anche perchè nei 5€ è compresa la facilità di acquisto,la chiarezza nel riepilogo post acquisto ed è in amministrato OK!)
Quoto tutto, inoltre puoi vendere Btp Italia la sera prima lo stacco cedola per compensare minus e riacquistare la mattina successiva con CI resettato :-)
 
dopo aver preso legnate nei dent
visto che ero interessato anch'io a degiro, legnate nel senso per tua operativita' oppure perché la piattaforma era scadente e ti faceva causare errori?
 
Degiro invece?
Degiro non è italiana e non opera in regime amministrato (devi farti tu la dichiarazione dei redditi sui dati che ti mandano loro...
a quanto pare un po' tardi). In regime amministrato Directa è la più economica.
 
Degiro non è italiana e non opera in regime amministrato (devi farti tu la dichiarazione dei redditi sui dati che ti mandano loro...
a quanto pare un po' tardi). In regime amministrato Directa è la più economica.
Su Degiro, per sentito dire, i dati che ti mandavano loro erano elaborati da una società italiana. Qualcuno si è trovato con i conti sbagliati o mal interpretati. E poi c'era la confusione creata dai soci "dichiarativo" che hanno litigato ecc. Quindi in quel caso converrebbe fare da se, partendo dalle contabili delle operazioni fatte (che chi ci riesce ed ha tempo).
 
Non riesco a capire la corsa sfrenata di Ott 27. E' vero che in recente passato è stato uno dei peggiori ma ora sta rimbalzando anche troppo alla grande e io l'ho swictcciato l'altro ieri in favore di Mg 25:wall: a 0,50 sotto il prezzo di oggi. Sbagliare il timing è una caratteristica che ho sempre avuto.
 
Non riesco a capire la corsa sfrenata di Ott 27. E' vero che in recente passato è stato uno dei peggiori ma ora sta rimbalzando anche troppo alla grande e io l'ho swictcciato l'altro ieri in favore di Mg 25:wall: a 0,50 sotto il prezzo di oggi. Sbagliare il timing è una caratteristica che ho sempre avuto.
E' una caratteristica del mercato. Non puoi fare timing giornaliero e sperare di vincere. Opportunità mancate ce ne saranno sempre e non è possibile prenderle tutte. Basta prenderne qualcuna ed in media essere nel giusto.

Io stesso ho spostato molto dal 27 che ha fatto il proprio lavoro nei 6 mesi appena passati agli altri BTP con fissi maggiori perché alla lunga saranno i favoriti.

La soluzione è comunque avere un po' di tutto e mediare, come sempre.
 
Non riesco a capire la corsa sfrenata di Ott 27. E' vero che in recente passato è stato uno dei peggiori ma ora sta rimbalzando anche troppo alla grande e io l'ho swictcciato l'altro ieri in favore di Mg 25:wall: a 0,50 sotto il prezzo di oggi. Sbagliare il timing è una caratteristica che ho sempre avuto.
Non credo che ti consoli ma sei in buona compagnia con i timing sbagliati.
Tendenzialmente sono restio agli switch ma secondo me hai fatto bene, se ricordi ti avevo chiesto se avevi generato minus e siccome hai pure fatto gain (non importa se grande o piccolo) dalla vendita di OT27 non ti crucciare e lascia correre e soprattutto non guardare piu' le quotazioni di OT27 :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro