BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.33

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tipo quelli che telefonano alla moglie e se suona occupato o non raggiungibile subito uozzappano “dove sei ?”
insomma, la cedola sta arrivando a casa per cena, mica è scappata con la posta (la moglie col postino)
 

Allegati

  • cedolina.jpg
    cedolina.jpg
    16,8 KB · Visite: 13
mamma che inferno ....

vabbè che la seconda quindicina di maggio aveva 5 stacchi, però, onestamente : ma se metto anche solo 5K su un qualsiasi BTP ( fisso o Italia ) mi prenderò il disturbo ( ma per me invece è un piacere ) di controllarmi e informarmi su quello che ho comprato. Ora non dico che dovremmo riuscire tutti a ricavarci il rendimento 50 gg. prima ( per questo c'è il mitologico Frank8 ) però santoddio almeno il giorno preciso dell'accredito ... basterebbe leggere qualche volta due pagine indietro. Si farebbe prima e non si intaserebbe questa bella discussione di decine di pagine di nulla. E non cancello stavolta. Anzi, cancello, ma dopo che molti avranno letto.
aggiungo che se si è così emotivi per una cedola (ripeto ormai certa) di un btp, poi si capisce come investire con serenità sia così difficile per molti
 
Tutto bello però per chi L’ha comprato a 100 si prende una bella cedola ma ora siamo ben distanti dal 100 quindi ponendo che vogliamo liberarcene la cedola non avrà più tutto sto valore se togliamo le perdite di capitale

Oltre al fiasco d’olio vorresti una fettina di **** . .

Ma anche valesse 103 non riuscirei mai a liberarmene:

Btpitalo.png
 
Fineco ha accreditato la cedola della 22mg23 e anche il capitale (5000 € poca roba) nello stesso tempo la conta anche in portafoglio per cui mi risultano 5000 € in più, non riuscivo a capire come mai.
 
volevo chiedere leggo a pagina 31 che la cedola del nv 2028 e stata pari a 43.95 a me widiba a accreditato 43.947 la differenza e minima pero volevo sapere se ho ricevuto l'importo esatto o meno grazie a chi vorra rispondere
 
Bon...
adesso che sono entrate cedole e cedoline, rimborsati i titoli scaduti e relativi bonus se dovuti,
che si fà?
graditi consigli per gli acquisti.
non sarà un problema solo mio.....
parliamone se vi và
 
volevo chiedere leggo a pagina 31 che la cedola del nv 2028 e stata pari a 43.95 a me widiba a accreditato 43.947 la differenza e minima pero volevo sapere se ho ricevuto l'importo esatto o meno grazie a chi vorra rispondere
Si, anche a me, stessa percentuale
 
Bon...
adesso che sono entrate cedole e cedoline, rimborsati i titoli scaduti e relativi bonus se dovuti,
che si fà?
graditi consigli per gli acquisti.
non sarà un problema solo mio.....
parliamone se vi và
si investono o si spendono per mangiare data l'inflazione
 
volevo chiedere leggo a pagina 31 che la cedola del nv 2028 e stata pari a 43.95 a me widiba a accreditato 43.947 la differenza e minima pero volevo sapere se ho ricevuto l'importo esatto o meno grazie a chi vorra rispondere

43,94698 . . ma si arrotonda al centesimo . .
 
Fineco ha accreditato la cedola della 22mg23 e anche il capitale (5000 € poca roba) nello stesso tempo la conta anche in portafoglio per cui mi risultano 5000 € in più, non riuscivo a capire come mai.

Just an illusion . .
 
Bon...
adesso che sono entrate cedole e cedoline, rimborsati i titoli scaduti e relativi bonus se dovuti,
che si fà?
graditi consigli per gli acquisti.
non sarà un problema solo mio.....
parliamone se vi và
Attendo ancora mag25 a giorni, che avrà percentuali simili a nov28, poi anche giu30 che invece sarà sul 2% scarso netto, ma sempre semestrale e che si somma al 6,3% di dicembre.
Finora (presi nel corso dello scorso anno, 28 e 30 CUM) mi hanno reso tanto, ma tanto di più dei tassi fissi.
Mi sto facendo simulazioni e ragionamenti, ma credo che una parte la terrò, oltre a tutelarmi in caso di nuove ondate inflattive, ammesso che questa passi, ragionevolmente per qualche periodo avremo inflazione, e hanno comunque un minimo tasso garantito che in caso di tassi molto bassi non è nemmeno malaccio.
Certo, i fissi da 4% in su in caso di inflazione 0 o deflazione avranno rendimenti superiori, ma tra quanto tempo? E con quali scadenze?
Comunque ho anche quelli, feb37, ott53, apr35, set43, per cedolare bene e tra qualche mese vediamo se conviene tenerli o venderli, purtroppo ho anche alcuni fissi sui quali mi sento incastrato (DIC32 preso a 95 che sto valutando di venderei in perdita per poter comprare ott53), e qualche fisso ultralong (72 e 51) che avevo preso per fare trading ma li aspetto.
Un terzo del capitale comunque su CD FCA per sicurezza
 
Bon...
adesso che sono entrate cedole e cedoline, rimborsati i titoli scaduti e relativi bonus se dovuti,
che si fà?
graditi consigli per gli acquisti.
non sarà un problema solo mio.....
parliamone se vi và

A) cedolare con nov 28: non ci pensi per 5 anni

B) breve e vediamo gli eventi - prendere 2025 (buona cedola)

C) mediare pmc del 26: il mio pmc 2026 sta a 105. Potrei mediare.
se prendo il 25 faccio sempre tempo a mediare il pmc del 2026 a maggio 25 quando scade

i CI scendono per anora qualche giorno, quindi si può fare con calma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro