BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.39

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo siano iniziate le vendite per acquistare i Btp Valore 3 la settimana prossima.
 
di quanto sarà la prossima cedola del marzo28 al 14/03 ?
 
1,36% (lordo)
Se non ho fatto male i conti al momento invece la prossima cedola del Nv28 al momento come coefficiente di FOI è ferma a 0, visto che in ottobre novembre dicembre e gennaio abbiamo avuto rispettivamente indici di -0,1 -0,5 +0,2 +0,4 che si annullano.
Ho scritto correttamente?
 
Iacovoni a domanda non ha escluso una nuova emissione di BTP Italia,dipende dalla domanda dal mercato da molteplici fattori...per me faranno prima un VALORE 4
 
Iacovoni a domanda non ha escluso una nuova emissione di BTP Italia,dipende dalla domanda dal mercato da molteplici fattori...per me faranno prima un VALORE 4

Possibili date per il Valore 4 :
Maggio (troppo vicino)
Agosto (improbabile)
Novembre (possibile)

Le scadenze dei Btp Italia 2024 sono 11-Aprile e 24-Ottobre . .
 
Non posso creare nuovo capitolo prima di domani, in ufficio non mi collego da desktop e da mobile non riesco
O fate i bravi e aspettate domani oppure proceda pure un volontario
 
Non posso creare nuovo capitolo prima di domani, in ufficio non mi collego da desktop e da mobile non riesco
O fate i bravi e aspettate domani oppure proceda pure un volontario

Fai con calma che gli impazienti sono già informati . .

Cedola.png
 
Se non ho fatto male i conti al momento invece la prossima cedola del Nv28 al momento come coefficiente di FOI è ferma a 0, visto che in ottobre novembre dicembre e gennaio abbiamo avuto rispettivamente indici di -0,1 -0,5 +0,2 +0,4 che si annullano.
Ho scritto correttamente?
Quasi perfettamente (differenza di 0,06), mi risulta che il calcolo inizi da 119,24000 (e non da 119,3000) poiché si parte dal giorno 22 del mese precedente:
"L'indice di riferimento del 22/11/2023 usato come base di calcolo del coefficiente del 22/11/2023-21/05/2024 è 119,24000"
Pertanto con i dati ATTUALI sarebbe poco di più del base 0.8% lordo semestrale:
1708711093552.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro