BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.39

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
Stamattina aumenti nell'ordine min del 7% (con picco del 20% di un prodotto) di una nota marca italiana e mondiale di prodotti per la colazione, cioccolato, the...
Non dico la marca ma inizia con un mega K :bye:
 
Si vede che i Mercati non prezzano il fatto come una vera guerra o un vero rischio.

E' anche possibile che, oltre a qualche lancio di missili (che farà danni relativi in quanto i Houty se li aspettavano da tempo) altro non si possa fare; nessuno ha mai invaso lo Yemen in quanto ha un'orografia che si difende da sola e un popolo armato e bellicoso

Per cui, ipotizzo io, si penserà a gesti dimostrativi che tali resteranno
grazie. ottima risposta. a volta mi piacerebbe entrare nelle parabole del mercato, ma è quasi impossibile. quello che sarebbe ovvio per chiunque non necessariamente lo sarà per il mercato. Penso che a nessuno interessi invadere lo yemen. quindi questi attacchi suonano come "fermatevi qui e non andate oltre". vedremo se il mercato ha ragione
 
Dico una bestialita' se una parte di quello che esportiamo ce lo mangiamo in loco e una parte della frutta che facciamo arrivare qui smettiamo di importarla?
Non risolve ma... cosi'... giusto per dire...

No perche' io al supermercato qualche limone che viene da israele l'ho trovato, i limoni ci sono qui a 50 metri da casa mia
Mi sembra un'idea molto sensata.
 
Buongiorno,
Stamattina aumenti nell'ordine min del 7% (con picco del 20% di un prodotto) di una nota marca italiana e mondiale di prodotti per la colazione, cioccolato, the...
Non dico la marca ma inizia con un mega K :bye:

Da ignorante del settore mi piacerebbe capire una cosa... Perché le multinazionali non riescono a tenere bassi i pezzi? Ho notato delle discrepanze assurde e ingiustificate tra prodotti di marca e prodotti del discount, che invece riescono in qualche modo a restare a mercato.

Forse perché le multinazionali sono più lente a rivedere tutta la catena di approvvigionamento/produzione?
 
Da ignorante del settore mi piacerebbe capire una cosa... Perché le multinazionali non riescono a tenere bassi i pezzi? Ho notato delle discrepanze assurde e ingiustificate tra prodotti di marca e prodotti del discount, che invece riescono in qualche modo a restare a mercato.

Forse perché le multinazionali sono più lente a rivedere tutta la catena di approvvigionamento/produzione?
Da ignorante anch'io, mi sembra che anche nei discount i prezzi siano aumentati e aumentino.
 
Da ignorante del settore mi piacerebbe capire una cosa... Perché le multinazionali non riescono a tenere bassi i pezzi? Ho notato delle discrepanze assurde e ingiustificate tra prodotti di marca e prodotti del discount, che invece riescono in qualche modo a restare a mercato.

Forse perché le multinazionali sono più lente a rivedere tutta la catena di approvvigionamento/produzione?

Lavorando in una multinazionale la "strategia" e' fare piu' soldi vendendo di meno.
La concorrenza aumenta ma i profitti "devono" rimanere gli stessi.
Sono dei pachidermi che non possono cambiare rapidamente traiettoria per cui la cosa piu' semplice da fare e' alzare i prezzi.
 
Buongiorno,
Stamattina aumenti nell'ordine min del 7% (con picco del 20% di un prodotto) di una nota marca italiana e mondiale di prodotti per la colazione, cioccolato, the...
Non dico la marca ma inizia con un mega K :bye:
sono dei maledetti.
Io devo comprare i Rice Krispies per mia figlia, maledetti! :nocomment:

Grazie @Sa10, sei la nostra avanguardia dei prezzi.
 
Da ignorante del settore mi piacerebbe capire una cosa... Perché le multinazionali non riescono a tenere bassi i pezzi? Ho notato delle discrepanze assurde e ingiustificate tra prodotti di marca e prodotti del discount, che invece riescono in qualche modo a restare a mercato.

Forse perché le multinazionali sono più lente a rivedere tutta la catena di approvvigionamento/produzione?
grandissimo, l'ho notato anch'io.
Dove ho potuto sono passato al prodotto a marca supermercato.
Tipo i Digestive della Mc'Vits abbandonati e passato ai Gullon Spagnoli.
Ma i Rice Krispies per esempio non trovo alternativa decente. :'(
 
Lavorando in una multinazionale la "strategia" e' fare piu' soldi vendendo di meno.
La concorrenza aumenta ma i profitti "devono" rimanere gli stessi.
Sono dei pachidermi che non possono cambiare rapidamente traiettoria per cui la cosa piu' semplice da fare e' alzare i prezzi.

Strategia Tafazzi :D

gif-tafazzi-oscar.gif
 
Lavorando in una multinazionale la "strategia" e' fare piu' soldi vendendo di meno.
La concorrenza aumenta ma i profitti "devono" rimanere gli stessi.
Sono dei pachidermi che non possono cambiare rapidamente traiettoria per cui la cosa piu' semplice da fare e' alzare i prezzi.
settore auto faccio un esempio concreto, nel 2000 una punto si comprava con 20 milioni di lire, nel 2017 la grande punto si prendeva anche con meno, sotto i 10000 euro, dal 2022 per comprare la stessa auto (equivalente, stesso segmeno) devi spendere il doppio, di conseguenza il mercato dell'usato si è adeguato
 
che implicazioni operative potrebbe avere?
Che è più probabile che il prezzo scenda in quanto superiore al "FairValue" (In questo caso visto come costo della copertura). Comunque è un dato da vedere sempre in rapporto anche con gli altri parametri. (E sempre che non sia successo qualcosa di brutto al modello...)
 
Ultima modifica:
Da ignorante del settore mi piacerebbe capire una cosa... Perché le multinazionali non riescono a tenere bassi i pezzi? Ho notato delle discrepanze assurde e ingiustificate tra prodotti di marca e prodotti del discount, che invece riescono in qualche modo a restare a mercato.

Forse perché le multinazionali sono più lente a rivedere tutta la catena di approvvigionamento/produzione?
senz'altro per varie ragioni(processo certificazione fornitori , riduzione parco fornitori , "pigrizia :fiufiu:" dei buyer etc.) sono piu' lente.
Poi per come sono strutturate oggi (finance oriented )gli viene molto piu' facile mettere a budget aumenti anche poco sostenibili nel lungo periodo con la possibilita' (se sono digeriti..) di premere piu' sulla leva promozionale in caso di vendite inferiori al previsto. Se poi il giochino non funziona ...da tempo si scarica tutta la responsabilita' sulle Sales e/0 trade marketing in caso di parziale insuccesso per contrazione volumi venduti.
 
Ma sti discorsi di aumenti degli alimentari li dovrebbe fare un poveretto che ha un stipendio minimo,non noi che investiamo in borsa e prendiamo un mucchio di interessi....
 
Ma sti discorsi di aumenti degli alimentari li dovrebbe fare un poveretto che ha un stipendio minimo,non noi che investiamo in borsa e prendiamo un mucchio di interessi....
:mmmm:

Il porto di Gioia Tauro a rischio chiusura per la guerra. Dal canale di Suez non si passa. Tra poco merce introvabile nei supermercati e prezzi triplicati

Se non si mangia non si investe... qui tutti ricchissimi ma non basta :D
Scherzo perché questi articoli a volte sembrano "terrorismo" giornalistico o pura speculazione
 
Ma sti discorsi di aumenti degli alimentari li dovrebbe fare un poveretto che ha un stipendio minimo,non noi che investiamo in borsa e prendiamo un mucchio di interessi....

Almeno avessi messo tutto in titoli indicizzati . .

Zio Paperone su un sacco di soldi.jpg


La sindrome di Paperon de Paperoni . .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro