BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.39

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma perche' da voi quanto costa? qui sui 3,50 da un bel po'
 
ma perche' da voi quanto costa? qui sui 3,50 da un bel po'
Ma dove sei?
Qui (Bologna) dal un bar di Cinesi purchessia €2.70 pasta+capuccio, però è circa 6 mesi che non vado al bar quindinpuò essere che abbiano aumentato.
 
confermo prezzo medio di BAr buona qualita' periferia Milano ....In centro poi tutto è possibile:rolleyes

ma a sentire le ultime di oggi della Lagarde : “La crescita dei salari continua a essere forte ed è attesa diventare un fattore sempre più importante delle dinamiche dell’inflazione nel corso dei prossimi trimestri, riflettendo la rigidità del mercato del lavoro e le richieste dei lavoratori, che chiedono di essere tutelati dall’inflazione”.

possiamo dare la colpa all'aumento dei salari....:nocomment:
 
confermo prezzo medio di BAr buona qualita' periferia Milano ....In centro poi tutto è possibile:rolleyes

ma a sentire le ultime di oggi della Lagarde : “La crescita dei salari continua a essere forte ed è attesa diventare un fattore sempre più importante delle dinamiche dell’inflazione nel corso dei prossimi trimestri, riflettendo la rigidità del mercato del lavoro e le richieste dei lavoratori, che chiedono di essere tutelati dall’inflazione”.

possiamo dare la colpa all'aumento dei salari....:nocomment:
Crescita dei salari non per tutti…qualcosa si muove, vero. Anche il CCNL delle Cooperative Sociali ha fatto un rinnovo contrattuale mica male…ma ad es. io ho un CCNL ancora in attesa di rinnovo da anni….
 
Inflazione, la Commissione Ue migliora le previsioni per l'Italia: sarà al 2 per cento nel 2024

La Commissione europea rivede al ribasso le stime per l’inflazione in Italia. Nelle previsioni economiche invernali, pubblicate oggi dall’esecutivo Ue, il tasso di inflazione in Italia dovrebbe attestarsi al 5,9 per cento per il 2023, al 2 per cento per il 2024 e al 2,3 per cento per il 2025. Nelle previsioni economiche autunnali, la Commissione aveva previsto un tasso del 6,1 per cento per il 2023 e del 2,7 per cento per il 2024.

Invariate le previsioni inflazionistiche per il 2025. “L’inflazione è diminuita costantemente lo scorso anno dal picco del 2022 grazie al rapido calo dei prezzi dell’energia, che si è gradualmente trasmesso agli altri beni, ma anche dai limitati aumenti dell’inflazione dei servizi”, specifica l’esecutivo Ue. “Nel quarto trimestre del 2023 l’inflazione è scesa di nuovo all’1 per cento e si è mantenuta al di sotto di questa soglia a gennaio”, si legge ancora nel documento.

:rolleyes:
 
Carissimi, una richiesta di aiuto urgente, sono andato in rosso e dovrei vendere uno tra questi btp Italia per rientrare, (I) 26MG25 CUM, (ii) 22NOV28 CUM, (iii) 28GN30 CUM.
So che la risposta è tra le migliaia di thread di questo forum ma in questo momento non riesco a leggerlo. Posso chiedervi la cortesia di un aiuto per capire quale conviene vendere?
Grazie e a buon rendere
 
BtpItalia nov28, cedole pagate:
22/05/2023 5,023% semestrale lordo
22/11/2023 1,720% semestrale lordo

Dall'emissione 22/11/2022 alla data ultima cedola 22/11/2023, complessivamente 6,743% annuo lordo
grazie mille!
ma secondo voi è stupido mantenerlo a scadenza? l'inflazione penso che calerà e non so se a quel punto renderà meno di quando possa rendere un btp valore o un deposito normale...
 
scusate, non dovrebbe uscire in questi giorni il nuovo dato preliminare del FOI?
 
che dite mi tolgo il btp Italia aprile24 dal portafoglio prima della scadenza per riversarlo o sul fisso a 3 / 5 anni o sul valore tre se saranno decenti i tassi offerti......o pensate il coefficiente possa dare qualche sorpresa positiva fino ad aprile.....?????
grazie per il vostro parere......
 
che dite mi tolgo il btp Italia aprile24 dal portafoglio prima della scadenza per riversarlo o sul fisso a 3 / 5 anni o sul valore tre se saranno decenti i tassi offerti......o pensate il coefficiente possa dare qualche sorpresa positiva fino ad aprile.....?????
grazie per il vostro parere......
Bisognerebbe avere la sfera di cristallo, in base al portafoglio titoli forse un po di uno e dell' altro
 
Bisognerebbe avere la sfera di cristallo, in base al portafoglio titoli forse un po di uno e dell' altro
ne ho pochi solo 15k, aspetterò il 22 feb dato Foi, spero che il tasso fisso non decolli nel frattempo....
 
Ultima modifica:
che dite mi tolgo il btp Italia aprile24 dal portafoglio prima della scadenza per riversarlo o sul fisso a 3 / 5 anni o sul valore tre se saranno decenti i tassi offerti......o pensate il coefficiente possa dare qualche sorpresa positiva fino ad aprile.....?????
grazie per il vostro parere......
se alternativa è il BTP a 5 anni allora tanto vale aspettare e andare sul valore3 dove risparmi almeno commissioni e rendimento dovrebbe essere un pelo più premiante del BTP pari a scadenza a mercato
 
Inflazione, la Commissione Ue migliora le previsioni per l'Italia: sarà al 2 per cento nel 2024

La Commissione europea rivede al ribasso le stime per l’inflazione in Italia. Nelle previsioni economiche invernali, pubblicate oggi dall’esecutivo Ue, il tasso di inflazione in Italia dovrebbe attestarsi al 5,9 per cento per il 2023, al 2 per cento per il 2024 e al 2,3 per cento per il 2025. Nelle previsioni economiche autunnali, la Commissione aveva previsto un tasso del 6,1 per cento per il 2023 e del 2,7 per cento per il 2024.

Invariate le previsioni inflazionistiche per il 2025. “L’inflazione è diminuita costantemente lo scorso anno dal picco del 2022 grazie al rapido calo dei prezzi dell’energia, che si è gradualmente trasmesso agli altri beni, ma anche dai limitati aumenti dell’inflazione dei servizi”, specifica l’esecutivo Ue. “Nel quarto trimestre del 2023 l’inflazione è scesa di nuovo all’1 per cento e si è mantenuta al di sotto di questa soglia a gennaio”, si legge ancora nel documento.

:rolleyes:
ci credo che inflazione in Italia scende di più salari non stanno salendo come altrove.. non mi sembra un dato da festeggiare anche perchè politica monetaria è a livello euro e si rischia di essere cosi cornuti e mazziati... salari fermi e tassi alti..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro