BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.40

Mi sembra che il VALORE sia sceso e permanga sotto i 100, non mi sembra un ottima pubblicita` per la prossima emissione! :nono:
Purtroppo è sceso poco il valore 2 , il valore 3 paga come 1 ma dura di più ……bene. O male .

Chissà perché è il più basso il 3….
 
IL solito traditore della patria ...;)
la prendo come logicamente una battuta, :D:D:D, visto che detengo BTP 26...28...30...32...37...53 ......btp Italia 26--28--30
valore 1 e 3......mi sembra di essere abbastanza patriota, senza entrare in questioni politiche di questi giorni con le quali ce la menano sia destra che sinistra , che invece di occuparsi dei mali del paese, preferiscono tenerci divisi da un passato che spero non torni più....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Si lasciate perdere le capsule e tornate al macinato di qualità
Per il valore 4 le ultime sedute lasciano ben sperare, Dopo 1 e 2 ho saltato il 3, mi piacerebbe prendere il 4 se torna su livelli interessanti ma avrei preferito ancora di più un Italia che si fa attendere.
 

Usa: inflazione Pce 'core' a marzo +0,3%, annuale al 2,8%, sopra stime

 
Si lasciate perdere le capsule e tornate al macinato di qualità
Per il valore 4 le ultime sedute lasciano ben sperare, Dopo 1 e 2 ho saltato il 3, mi piacerebbe prendere il 4 se torna su livelli interessanti ma avrei preferito ancora di più un Italia che si fa attendere.
Il problema dei Valore è che li devi tenere fino alla scadenza. Essendo dei step-up, se li vendi prima della scadenza, il loro rendimento complessivo si abbassa in maniera consistente.
 
Il problema dei Valore è che li devi tenere fino alla scadenza. Essendo dei step-up, se li vendi prima della scadenza, il loro rendimento complessivo si abbassa in maniera consistente.
beh non è un problema, è una caratteristica. Come l'italia, non è un tds da trading ma da cassetto. Lo compri se ritieni il rendimento a scadenza interessante se no vai su altro come ho fatto io con il 3 . Io sono assolutamente certo di portare il valore 1 e 2 a scadenza, almeno che non mi riportano i tassi a zero, ma questo è al momento improbabile.
 
Indietro