BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.40

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Mi sembra che il VALORE sia sceso e permanga sotto i 100, non mi sembra un ottima pubblicita` per la prossima emissione! :nono:
Purtroppo è sceso poco il valore 2 , il valore 3 paga come 1 ma dura di più ……bene. O male .

Chissà perché è il più basso il 3….
 
IL solito traditore della patria ...;)
la prendo come logicamente una battuta, :D:D:D, visto che detengo BTP 26...28...30...32...37...53 ......btp Italia 26--28--30
valore 1 e 3......mi sembra di essere abbastanza patriota, senza entrare in questioni politiche di questi giorni con le quali ce la menano sia destra che sinistra , che invece di occuparsi dei mali del paese, preferiscono tenerci divisi da un passato che spero non torni più....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Si lasciate perdere le capsule e tornate al macinato di qualità
Per il valore 4 le ultime sedute lasciano ben sperare, Dopo 1 e 2 ho saltato il 3, mi piacerebbe prendere il 4 se torna su livelli interessanti ma avrei preferito ancora di più un Italia che si fa attendere.
 

Usa: inflazione Pce 'core' a marzo +0,3%, annuale al 2,8%, sopra stime

 
Si lasciate perdere le capsule e tornate al macinato di qualità
Per il valore 4 le ultime sedute lasciano ben sperare, Dopo 1 e 2 ho saltato il 3, mi piacerebbe prendere il 4 se torna su livelli interessanti ma avrei preferito ancora di più un Italia che si fa attendere.
Il problema dei Valore è che li devi tenere fino alla scadenza. Essendo dei step-up, se li vendi prima della scadenza, il loro rendimento complessivo si abbassa in maniera consistente.
 
Il problema dei Valore è che li devi tenere fino alla scadenza. Essendo dei step-up, se li vendi prima della scadenza, il loro rendimento complessivo si abbassa in maniera consistente.
beh non è un problema, è una caratteristica. Come l'italia, non è un tds da trading ma da cassetto. Lo compri se ritieni il rendimento a scadenza interessante se no vai su altro come ho fatto io con il 3 . Io sono assolutamente certo di portare il valore 1 e 2 a scadenza, almeno che non mi riportano i tassi a zero, ma questo è al momento improbabile.
 
ma come fanno a dire che l'inflazione è in calo? Ogni volta che vado al supermercato vedo che in particolare i beni di largo consumo sono aumentati,Esempioil latte da 1,95 a 2,15...
 
ma come fanno a dire che l'inflazione è in calo? Ogni volta che vado al supermercato vedo che in particolare i beni di largo consumo sono aumentati,Esempioil latte da 1,95 a 2,15...
Chi dice che l'inflazione e' in calo?
 
...diciamo che quella empiricamente ricavata dal vivere quotidiano ha un certo scollamento da quella dichiarata del 1 e rotti %.
Però sicuramente abbiamo noi una percezione personale legata al nostro di paniere.
Apprezzo la diplomazia, d'altra parte non abbiamo alternativa.....
 
ma come fanno a dire che l'inflazione è in calo? Ogni volta che vado al supermercato vedo che in particolare i beni di largo consumo sono aumentati,Esempioil latte da 1,95 a 2,15...
A tal proposito, sabato nella discussione dei BTP avevo scritto questo. Confermo
Oggi al supermercato ho notato un nuovo aumento generalizzato dei prezzi, soprattutto di olio e conserve. Le date sui cartellini (che indicano l'ultima modifica di prezzo) erano di metà marzo. Siamo sicuri che l'inflazione non stia ripartendo?
Magari è una osservazione sciocca, ma vorrei sapere che ne pensate...
 
GIU 2030 in deciso calo

EDIT: ora risalito di 20 tick...c'era da approfittarne.
 
Ultima modifica:
foi marzo +0,1 ... su base annua 1,2...secondo questi indicatori sarebbe scesa anche troppo
...vero , pur avendo 1 delle inflazioni + basse dell'area euro, ovvero 1,2% su base annua, l'Italia si ritrova , costretta, a subire un deleterio tasso di sconto al 4,5%, che sta penalizzando le aziende e gli immobili, grazie alla BCE che, ottusamente , tiene nello stesso calderone anche gli stati che hanno inflazione al 3/4/5% come Spagna e Austria, x non parlare della Romania al 7%.
italia inflazione 1,2.jpg
 
beh non è un problema, è una caratteristica. Come l'italia, non è un tds da trading ma da cassetto. Lo compri se ritieni il rendimento a scadenza interessante se no vai su altro come ho fatto io con il 3 . Io sono assolutamente certo di portare il valore 1 e 2 a scadenza, almeno che non mi riportano i tassi a zero, ma questo è al momento improbabile.
E' proprio quello che intendevo, uno step-up va tenuto fino a scadenza. Se usi il TIR per confrontare i titoli, l'effetto di una vendita prima della scadenza è molto diverso fra un tasso fisso e uno step-up.
 
Indietro