BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.40

Mistero Ott24, per me lo comprano come fosse un BTP 0% indicizzato
ma senza conoscere la tassazione a scadenza . .
Vi posso chiedere a che titolo fate riferimento e dove posso trovare informazioni a riguardo della tassazione?
Grazie
 
La bolletta elettrica nel mercato tutelato cala del 19,8% nel secondo trimestre 2024.
Lo comunica l'Arera, ricordando che questo è l'ultimo aggiornamento trimestrale delle tariffe del mercato tutelato che - per i clienti non vulnerabili - è previsto finire al 30 giugno.
In termini di effetti finali, la spesa per la famiglia-tipo nell'anno scorrevole ( dal 1° luglio 2023 e il 30 giugno 2024) sarà di circa 662 euro, riavvicinandosi ai livelli precedenti alle crisi e segnando un -47,7% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell'anno precedente (1° luglio 2022- 30 giugno 2023), quando il prezzo dell'energia raggiunse i suoi picchi massimi.
 
e il petrolio continua a salire ....
 
Grafico e numeri di Pasqua :D 🐰🐰 (magari nel weekend aggiorno il tabellone con tutti i dati)

1711662780028.png
 
In assenza di una nuova emissione oggi ho switchato metà del Mag25 sul Mar28 . .
 
ISTAT - NIC provvisorio di Marzo +0,1% mensile e +1,3% annuale . .

  • L’aumento congiunturale dell’indice generale riflette, per lo più, la crescita dei prezzi dei Servizi relativi ai trasporti dovuta anche a fattori stagionali (+1,4%), dei Beni alimentari lavorati e dei Beni energetici regolamentati (+0,7% entrambi) e dei Beni non durevoli (+0,4%). Gli effetti di questi aumenti sono stati solo in parte compensati dalla diminuzione dei prezzi dei Beni energetici non regolamentati (-1,9%) e dei Beni alimentari non lavorati (-0,7%).
 
Ultima modifica:
ISTAT - NIC provvisorio di Marzo +0,1% mensile e +1,3% annuale . .

  • L’aumento congiunturale dell’indice generale riflette, per lo più, la crescita dei prezzi dei Servizi relativi ai trasporti dovuta anche a fattori stagionali (+1,4%), dei Beni alimentari lavorati e dei Beni energetici regolamentati (+0,7% entrambi) e dei Beni non durevoli (+0,4%). Gli effetti di questi aumenti sono stati solo in parte compensati dalla diminuzione dei prezzi dei Beni energetici non regolamentati (-1,9%) e dei Beni alimentari non lavorati (-0,7%).
Ergo FOI provvisorio 119,4?

mau——
 
Non esiste un FOI provvisorio ma probabilmente sarebbe 119,4 . .
Penso che il FOI di marzo replichera' quello di febbraio a quota 119,3, cioe' 0% di incremento da settembre 2023 con CI di maggio congelato come quello di aprile. Trovo corretto spostarsi dal mg25 al mz28 ma significa puntare ad accontentarsi della cedola fissa del 2% piu' qualche eventuale regalino da ISTAT ma significa anche rimanere bloccati fino al 2028, tanto vale investire su BTP MZ51 a 62 con 1,7% TF
 
Indietro