BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.40

Al momento la situazione mi sembrerebbe ben delineata tra i due periodi verdi (con ipotesi FOI marzo=119,5):
1712922863310.png
 
Ma i Btp itali sono impazziti ?
Salgono più del fbtp?
Il 2030 in particolare
 
Visto che oggi festeggia il gn2030 conviene venderlo? (preso in emissione)
 
Vedi l'allegato 3004963
mah... oggi sale tutto. Comunque stessa scadenza stessa performance sia TF che Inflation linked..... perche'? lo spread non c'entra. non capisco neanche io...
ciao, è corretto che performino allo stesso modo perchè sono entrambi a tasso fisso. Diverso sarebbe il discorso per i CCT
 
Al momento la situazione mi sembrerebbe ben delineata tra i due periodi verdi (con ipotesi FOI marzo=119,5):
Vedi l'allegato 3004991
ottima tabella! quindi mi par di capire che chi vuole proteggersi dall'inflazione per meno di anno farebbe bene a preferire il mag25. Chi invece pensa più a lungo termine dovrebbe puntare sul 2030
 
Vedi l'allegato 3004963

ciao, è corretto che performino allo stesso modo perchè sono entrambi a tasso fisso. Diverso sarebbe il discorso per i CCT
io confronto BTP ITA GIU30 con BTP-15GN30 3,7 ci sono piu' di due punti di diff. tasso sulla parte fissa.... entrambi salgono di + 0,85 -0,9% . Per me ha poco senso
 
io confronto BTP ITA GIU30 con BTP-15GN30 3,7 ci sono piu' di due punti di diff. tasso sulla parte fissa.... entrambi salgono di + 0,85 -0,9% . Per me ha poco senso
ciao, essendo entrambi a tasso fisso, l'unica cosa che determina la performance è la duration, che è circa uguale
 
jun 30 sale sull'effetto rarità? con l'annuncio del valore4 il governo lascia intendere che la specie è in via di estinzione?
 
Indietro