BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.12

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per un parere affidabile si deve aspettare almeno la comunicazione ufficiale del tasso minimo garantito.

Dovrebbe essere fra quello di 24OTT24 e 21mg26, probabilmente più vicino possibile al secondo se vogliono il pieno.
Si dovrà vedere il mercato in quel momento (in questo momento dovrebbe essere quasi 1,50% secondo il mio piccolo, insignificante ed inutile parere)

Ma un tasso del genere potrebbe non essere gradito anche perchè supererebbe quello di tutti i CD liber o semiliberi.


grazie!
Allora attendo il 15/5 per ufficializzazione tassi, ma sotto 1,5% per me non vale la pena
 
Una domanda alla quale puoi anche non rispondere (non me la prendo): il grafico è home made con dati che elabori tu oppure è tratto da qualche sito ? grazie
I frequentatori storici del thread sanno bene che il grafico è una mia creazione, ma la domanda è più che lecita per i nuovi.
Dal web vengono solo prese le quotazioni dei titoli, necessarie per elaborare i rendimenti.
 
Parlando dei prossimi BTP in arrivo, leggendo il comunicato ufficiale Nuovo BTP Italia, scadenza a 5 anni e raddoppia il premio fedelta - Ministero dell'Economia e delle Finanze sappiamo che:
1) saranno tassati normalmente al 12.5% come sempre, quindi non esentasse come sperava qualcuno
2) avranno cedole semestrali indicizzate al FOI, a cui si aggiunge il pagamento del recupero dell’inflazione maturata nel semestre (con la previsione di un floor in caso di deflazione, che garantisce che le cedole effettivamente pagate non siano comunque inferiori al tasso reale garantito definitivo)
3) premio fedeltà doppio, quindi 0.8% lordo

Detto ciò secondo voi è probabile che paghino un 1.5% lordo?
 
Parlando dei prossimi BTP in arrivo, leggendo il comunicato ufficiale Nuovo BTP Italia, scadenza a 5 anni e raddoppia il premio fedelta - Ministero dell'Economia e delle Finanze sappiamo che:
1) saranno tassati normalmente al 12.5% come sempre, quindi non esentasse come sperava qualcuno
2) avranno cedole semestrali indicizzate al FOI, a cui si aggiunge il pagamento del recupero dell’inflazione maturata nel semestre (con la previsione di un floor in caso di deflazione, che garantisce che le cedole effettivamente pagate non siano comunque inferiori al tasso reale garantito definitivo)
3) premio fedeltà doppio, quindi 0.8% lordo

Detto ciò secondo voi è probabile che paghino un 1.5% lordo?

non credo, se li emettese oggi non darebbero più di 1,20-25
 
sono proprio curioso di quanto vogliono dare di fisso, ma anche io sotto 1,4 nemmeno lo prendo in consierazione
 
sono proprio curioso di quanto vogliono dare di fisso, ma anche io sotto 1,4 nemmeno lo prendo in consierazione
Mi dire perchè sotto 1.4 non lo prendete in considerazione?
Che cambia rispetto a prima?
Sempre pensando di tenerlo per 5 anni dico.
 
Buongiorno a tutti,
Non avendo mai partecipato a un’asta ma avendo sempre comprato i Btp sul mercato secondario volevo chiedervi quali sono le modalità tramite l’Internet banking, devo sentire la mia banca se la cosa sia fattibile?
Mi confermate che in caso di acquisto poi non ci saranno spese di commissione giusto?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
Non avendo mai partecipato a un’asta ma avendo sempre comprato i Btp sul mercato secondario volevo chiedervi quali sono le modalità tramite l’Internet banking, devo sentire la mia banca se la cosa sia fattibile?
Mi confermate che in caso di acquisto poi non ci saranno spese di commissione giusto?
Grazie

in sottoscrizione direi di no, nessuna commissione
ciao
 
Grazie,
Che voi sappiate basta mettere il futuro isin nella pagina dove Acquisto i Btp o c’è proprio una procedura diversa?

solitamente nella pagina dei mercati dell'home banking, nella sezione btp, trovo già quello in emissione
ciao
 
solitamente nella pagina dei mercati dell'home banking, nella sezione btp, trovo già quello in emissione
ciao

grazie OK!
quindi mi sembra di capire che bisogna muoversi come per l'acquisto di un qualsiasi altro Btp
partecipare all'asta significa solo che li compri nei giorni di emissione
 
Grazie,
Che voi sappiate basta mettere il futuro isin nella pagina dove Acquisto i Btp o c’è proprio una procedura diversa?
Per sottoscrivere il nuovo BtpItalia devi procedere esattamente come se dovessi acquistare un qualsiasi BTP sul mercato.
Una volta che sarà noto l'ISIN (lo pubblicheremo anche qui sul thread), non dovrai far altro che acquistare sul mercato MOT, dal 18 al 20 maggio, dalle ore 9:00 alle 17:30, nella quantità voluta (Q.min. 1000€) e al prezzo limite di 100,00.
Puoi acquistare anche più volte nel periodo indicato, alla fine ti verrà assegnata la quantità complessiva.
 
sono proprio curioso di quanto vogliono dare di fisso, ma anche io sotto 1,4 nemmeno lo prendo in consierazione

Secondo me si farà come per il premio fedeltà (0,4x2=0,8) una semplice moltiplicazione: 0.65 x 2 = 1,30
 
Mi dire perchè sotto 1.4 non lo prendete in considerazione?
Che cambia rispetto a prima?
Sempre pensando di tenerlo per 5 anni dico.

ho svincolato una somma , se la rivincolo a 3 anni, prendo 1,59 % netti . quindi per quello che mi riguarda sotto 1,4 lordi non è appetibile . inoltre anche se poi c'è il bonus finale, però non ci ripago nemmeno i bolli . mentre con il CD i bolli me li pagano loro
 
ho svincolato una somma , se la rivincolo a 3 anni, prendo 1,59 % netti . quindi per quello che mi riguarda sotto 1,4 lordi non è appetibile . inoltre anche se poi c'è il bonus finale, però non ci ripago nemmeno i bolli . mentre con il CD i bolli me li pagano loro
1.59% netti?
E come?
 
ho svincolato una somma , se la rivincolo a 3 anni, prendo 1,59 % netti . quindi per quello che mi riguarda sotto 1,4 lordi non è appetibile . inoltre anche se poi c'è il bonus finale, però non ci ripago nemmeno i bolli . mentre con il CD i bolli me li pagano loro

Non hai tutti i torti in effetti,
poi ogni strumento ha un pro e un contro
credo proprio sia esagon ..3 anni 1,591% netti
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro