BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
esatto, hanno prorogato la scadenza della promo a fine maggio , cosi posso decidere .una parte li avevo già vincolati prima
 
ho svincolato una somma , se la rivincolo a 3 anni, prendo 1,59 % netti . quindi per quello che mi riguarda sotto 1,4 lordi non è appetibile . inoltre anche se poi c'è il bonus finale, però non ci ripago nemmeno i bolli . mentre con il CD i bolli me li pagano loro
1,59% netto a 3 anni, esente da bollo, sarei interessato a questo CD, mi puoi dire qual è?
 
il BTP dalla sua parte ha i suoi vantaggi , per questo ho messo una certa tolleranza .1,4 lordo sono 1,22% netto , se togli i bolli 1,02% netto.
però il btp lo puoi in teoria rivendere prima della scadenza (prendendo più o meno ) e questo può essere un vantaggio, ma per prendere il bonus devi attendere 5 anni.
inoltre piccolo vantaggio può essere l'inflazione , ma da qui a 3 anni, quanto vuoi che sia l'inflazione.
anzi adesso che ci penso bene , metto il target minimo a 1,5% lordi :-)
 
il BTP dalla sua parte ha i suoi vantaggi , per questo ho messo una certa tolleranza .1,4 lordo sono 1,22% netto , se togli i bolli 1,02% netto.
però il btp lo puoi in teoria rivendere prima della scadenza (prendendo più o meno ) e questo può essere un vantaggio, ma per prendere il bonus devi attendere 5 anni.
inoltre piccolo vantaggio può essere l'inflazione , ma da qui a 3 anni, quanto vuoi che sia l'inflazione.
anzi adesso che ci penso bene , metto il target minimo a 1,5% lordi :-)

E' anche molto improbabile che l'inflazione rimanga a zero per i prossimi anni...
 
Ah, ok, Esagon :rolleyes:
Ma non è svincolabile neppure perdendo gli interessi!:mmmm:
Qualche informazione sull'affidabilità di suddetta Esagon?:confused:
 
1,59% netto a 3 anni, esente da bollo, sarei interessato a questo CD, mi puoi dire qual è?

conto esagon , credito fondiario , quindi banca solida
Banche: Ecco la classifica delle piu sicure e di quelle a rischio - il24 Cronaca

2,15 % lordo per 3 anni e bolli a carico della banca . lo presi anche lo scorso anno , le condizioni erano anche migliori, 2,25% per 2 anni.

non è svincolabile per nessun motivo, però io ci vincolo solo somme che penso non possano servirmi, è la stessa cosa che faccio anche coi BTP, in genere li porto a scadenza
 
conto esagon , credito fondiario , quindi banca solida
Banche: Ecco la classifica delle piu sicure e di quelle a rischio - il24 Cronaca

2,15 % lordo per 3 anni e bolli a carico della banca . lo presi anche lo scorso anno , le condizioni erano anche migliori, 2,25% per 2 anni.

non è svincolabile per nessun motivo, però io ci vincolo solo somme che penso non possano servirmi, è la stessa cosa che faccio anche coi BTP, in genere li porto a scadenza

Articolo molto interessante quello delle banche che hai postato, ma non pensi che abbia valori non attendibili?
Nella mia ignoranza reputo Intesa la banca più solida di tutte per tanti motivi, qui viene addirittura sotto a tante altre più piccole:confused:
 
Per sottoscrivere il nuovo BtpItalia devi procedere esattamente come se dovessi acquistare un qualsiasi BTP sul mercato.
Una volta che sarà noto l'ISIN (lo pubblicheremo anche qui sul thread), non dovrai far altro che acquistare sul mercato MOT, dal 18 al 20 maggio, dalle ore 9:00 alle 17:30, nella quantità voluta (Q.min. 1000€) e al prezzo limite di 100,00.
Puoi acquistare anche più volte nel periodo indicato, alla fine ti verrà assegnata la quantità complessiva.

Grazie!
Risposta molto esauriente :)
 
Grazie!
Risposta molto esauriente :)
Sempre grazie... ;)
Spero che Webank non faccia i capricci.
Mi aspettavo e-mail dove mi avvisavano dell'imminenza del BTPItalia, spero non facciano come mesi fa che non hanno partecipato.

conto esagon , credito fondiario , quindi banca solida
Banche: Ecco la classifica delle piu sicure e di quelle a rischio - il24 Cronaca

2,15 % lordo per 3 anni e bolli a carico della banca . lo presi anche lo scorso anno , le condizioni erano anche migliori, 2,25% per 2 anni.

non è svincolabile per nessun motivo, però io ci vincolo solo somme che penso non possano servirmi, è la stessa cosa che faccio anche coi BTP, in genere li porto a scadenza
Interessante davvero, ma sebbene non mi fidi manco di un BTP... ma che devo fare... riguardo le "banche sicure"... lavorando anche in ambito bancario... lascia perdere amico mio... ;)
 
Sempre grazie... ;)
Spero che Webank non faccia i capricci.
Mi aspettavo e-mail dove mi avvisavano dell'imminenza del BTPItalia, spero non facciano come mesi fa che non hanno partecipato.


Interessante davvero, ma sebbene non mi fidi manco di un BTP... ma che devo fare... riguardo le "banche sicure"... lavorando anche in ambito bancario... lascia perdere amico mio... ;)

Eh in effetti non è che mi sembri così attendibile ( per quello che ne capisco ) 😁
 
Sempre grazie... ;)
Spero che Webank non faccia i capricci.
Mi aspettavo e-mail dove mi avvisavano dell'imminenza del BTPItalia, spero non facciano come mesi fa che non hanno partecipato.


Interessante davvero, ma sebbene non mi fidi manco di un BTP... ma che devo fare... riguardo le "banche sicure"... lavorando anche in ambito bancario... lascia perdere amico mio... ;)

per fortuna sino ad oggi in italia, sia i titoli di stato che i CD o CC sono sempre stati protetti. anche per le banche che sono fallite (vedi banca etruria o altre)
 
Sempre grazie... ;)
Spero che Webank non faccia i capricci.
Mi aspettavo e-mail dove mi avvisavano dell'imminenza del BTPItalia, spero non facciano come mesi fa che non hanno partecipato.

Continui a dire questa cosa, ma ti avevo già segnalato che non è vero. Io gli ultimi BTPItalia li ho presi con Webank in sottoscrizione. Forse non sei stato capace tu di trovare il percorso giusto (mi sembra che tu non dovessi cercarli tra le aste, ma inserire l'ISIN nel book per comprarli, come se tu li stessi acquistando sul secondario).
 
anche io ho preso tutte le ultime emissioni di btp italia con webank
 
Continui a dire questa cosa, ma ti avevo già segnalato che non è vero. Io gli ultimi BTPItalia li ho presi con Webank in sottoscrizione. Forse non sei stato capace tu di trovare il percorso giusto (mi sembra che tu non dovessi cercarli tra le aste, ma inserire l'ISIN nel book per comprarli, come se tu li stessi acquistando sul secondario).

Infatti arrivava anche la mail da WEBANK..::ronf:

Questa l'ultima sottoscrizione
ti comunichiamo che dalle ore 09.00 del 21 ottobre alle 17.30 del 22 ottobre 2019, salvo chiusura anticipata, saranno sottoscrivibili, online e senza commissioni, le nuove emissioni del Ministero del Tesoro: i BTP Italia, Buoni Poliennali del Tesoro, della durata di 8 anni.


COME SOTTOSCRIVERE BTP ITALIA
I titoli verranno collocati direttamente agli investitori tramite il mercato MOT, gestito da Borsa Italiana.



Acquistare è semplice:


accedi alla tua area privata del sito e chiedi a Paolo: digita "BTP Italia" nella sua finestra di dialogo, il nostro assistente virtuale ti accompagnerà nell'area dedicata. In alternativa segui il percorso Trading > Compravendita > Inserimento ordini > inserisci l'ISIN (IT0005388167) > seleziona il mercato MOT, potrai così inserire il tuo ordine dalle 9.00 alle 17.30;
 
Continui a dire questa cosa, ma ti avevo già segnalato che non è vero. Io gli ultimi BTPItalia li ho presi con Webank in sottoscrizione. Forse non sei stato capace tu di trovare il percorso giusto (mi sembra che tu non dovessi cercarli tra le aste, ma inserire l'ISIN nel book per comprarli, come se tu li stessi acquistando sul secondario).
No, hai ragione.
Dimenticavo che il problema fu che dato che erano per i miei non avevano ancora conto titoli ai tempi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro