BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.15

  • Creatore Discussione Vip
  • Data di inizio
Mag25
Quotazione 103,73
My FV now 104,75
 
intanto la deflazione galoppa, siamo ai max di sempre sui btp a queste quotazioni si prenderebbero quasi 3 anni di interesse anticipato col maggio 25. sto pensando di vendere, magari settimana prossima se mantengono visti anche i coefficienti, boh :mmmm:
 
intanto la deflazione galoppa, siamo ai max di sempre sui btp a queste quotazioni si prenderebbero quasi 3 anni di interesse anticipato col maggio 25. sto pensando di vendere, magari settimana prossima se mantengono visti anche i coefficienti, boh :mmmm:
Anch'io sono stato tentato di vendere, poi ripensandoci e valutando meglio ho cambiato idea. Credo che avere una parte del proprio patrimonio in un BTP a 5 anni, con copertura inflazione, sia una buona strategia anche a medio termine. Lo venderò soltanto se entro l'anno si raggiungeranno prezzi follemente fantasmagorici.
 
era arrivato a 103,84 il massimo storico(si fa per dire...) po vendite e adesso è a 66
 
Anch'io sono stato tentato di vendere, poi ripensandoci e valutando meglio ho cambiato idea. Credo che avere una parte del proprio patrimonio in un BTP a 5 anni, con copertura inflazione, sia una buona strategia anche a medio termine. Lo venderò soltanto se entro l'anno si raggiungeranno prezzi follemente fantasmagorici.

si paga anche imposta di bollo depositi titoli 0,20 da considerare
 
Come considerare la botta di oggi? Il future è precipitato... Siamo al capolinea?
 
Come considerare la botta di oggi? Il future è precipitato... Siamo al capolinea?

..ipotesi azzardata considerare solo il future..

..per caso hai visto come sono andate le aste oggi?...

..a mio avviso,rendimenti e quindi quotazioni fortemente disallineate,specie sul Futura..
 
se ricordo bene si paga se li tieni a fine anno se vendi prima non paghi nulla, ciao

grazie mille...in realtà tempo fa un amico mi parlava di un calcolo di giacenza ma non ricordo bene e su queste cose non sono minimamente ferrato...comunque grazie
 
grazie mille...in realtà tempo fa un amico mi parlava di un calcolo di giacenza ma non ricordo bene e su queste cose non sono minimamente ferrato...comunque grazie

devo correggermi, almeno con fineco è trimestrale e non si può fare più il giochetto a fine anno :(
 
devo correggermi, almeno con fineco è trimestrale e non si può fare più il giochetto a fine anno :(

Se richiedi la rendicondazione annuale cartacea, diventa un si. Anche li ci sono i pro e contro.
 
Come previsto, il FOI noTabacco di luglio scende a 102,3 ossia -0,10% rispetto a giugno e -0,39% rispetto a luglio 2019.
Il CI dei BtpItalia a settembre scenderà del -0,10%.
 
Mag25
Quotazione 103,81
My FV now 104,78
 
Salve Encadenado cosa significa My FV 14,78?
Che il valore corretto del BTP italia è 104,78 e dunque ad oggi il BTP è ancora a sconto?
Grazie

si, il valore corretto secondo Encadenado rispetto alla curva del rendimento
 
Buongiorno, vorrei vendere questo BtpItalia, BTP 0,65% (ITALIA) OCT 2019-27 CUM ora come ora mi conviene con il CI?
Grazie
 
Indietro