Btp: non è questione del se ma del quando - 8 -

OK, hai i risparmi in Svizzera, ad esempio:D:D. Ma la tua società è Italiana? Hai un cc Italiano? Hai affermato di essere imprenditore e dipendente allo stesso tempo, la pensione pertanto ti sarà data dallo stato Italiano grazie ai contributi che ti sei versato. Non hai paura??
A proposito ti sei aumentato il salario??OK!OK!
E mi raccomando "nun fà falliment!"
Forza Trady l' ITALIA ONESTA è con te!!!!
NUN FALLI'!!!!!!!


io non paura di nulla finanziariamente parlando, perchè ho fatto di tutto per farmi trovare preparato nel caso peggiore.

e tu? da come ti poni, mi sa di no
 
si come no, se chiedi in giro, non trovi manco uno che ha perso nell'ultimo anno, ma non solo sui btp, ma nemmeno sui tds greci, ne sulle banchette carta straccia...:D


siete tutti fenomeni :D

il 99% di là crede ancora ad un rimborso a 100 sui bond GR:wall:
 
vatti a rileggere quello ha scritto questo spaventapasseri da 14 mesi in qua che ti fai una cultura...

Non perdo tempo a rileggere post sulla "Fine del Mondo" ... meglio dedicarsi all'acquisto dei titoli ancora a forte sconto (azioni, bond, ETF, cw, ecc...) per macinare profitti esagerati durante le inevitabili fasi di rialzo ... ! OK!
 
si come no, se chiedi in giro, non trovi manco uno che ha perso nell'ultimo anno, ma non solo sui btp, ma nemmeno sui tds greci, ne sulle banchette carta straccia...:D


siete tutti fenomeni :D

Se uno è sempre all-out è perfettamente inutile che frequenti un FOL di finanza ... ?! :cool:
 
io non paura di nulla finanziariamente parlando, perchè ho fatto di tutto per farmi trovare preparato nel caso peggiore.

e tu? da come ti poni, mi sa di no

Infatti domani porterò i libri in tribunale!!! E prenderò una "ricchissima pensione"!!! Alla salute di chi ci vuole male! Ma se l' Italia "zompa" che succede??
Avrò la mia pensione??? Che dici ??
 
Infatti domani porterò i libri in tribunale!!! E prenderò una "ricchissima pensione"!!! Alla salute di chi ci vuole male! Ma se l' Italia "zompa" che succede??
Avrò la mia pensione??? Che dici ??

tutti a succhiare dalle stesse mammelle,mentre pochi lavorano e si fanno il kulo pagando fior di tasse
ecco perchè meglio il default
il parassitismo il papponismo i lobbysmo il sindacalismo il castismo,ecc,ecc deve scomparire
 
il 99% di là crede ancora ad un rimborso a 100 sui bond GR:wall:

Ormai i giochi si stanno completando ... ed allora sapremo chi farà profitti e chi avrà perso denaro ... :o

Secondo il mio modo di prevedere l'evolversi della vicenda, i bondisti Grecia guadagneranno sia dalle plusvalenze, sia dalle cedolone esagerate ... mentre i denigratori perditempo all-out rimarranno con un palmo di naso ... e finiranno con l'andare a nascondersi per la rabbia, l'invidia e la vergogna ... ! :yes: :D
 
Perché ho iniziato a seguire questa discussione.

Avevo già le mie idee sulla situazione in generale ed in particolare per l'Italia,
Grecia, Portogallo Spagna ed Irlanda. Ho ritrovato su questo forum una
vecchia conoscenza, solo virtuale, del forum Kerself: tr@derOne.

Quando ho iniziato a seguire il forum della Kerself - era febbraio 2010-
quotava circa 9 euro oggi sta ad 1,5. All'epoca ho appreso che tr@derOne
già da un pò prediceva la brutta fine che avrebbe fatto la società. Le sue
analisi, oltre che sui bilanci, si basavano su analisi tecniche ecc. di cui io non
capisco un tubo. Per quanto riguarda me, che i bilanci penso di saperli
leggere, ero della sua stessa opinione: si vedevano a miglia di distanza che
erano falsi e gonfiati: ma anche lì giù botte da orbi quando qualcuno si
azzardava a parlare male di Kerself e Masselli.
Quelli che lo hanno ascoltato penso gliene siano grati, gli altri buon per loro...

Dunque, dicevo ho iniziato a seguire questo 3d ed ho continuato a seguirlo
proprio perchè ci scrivono persone come tr@derOne.
Penso di poter affermare che le sue analisi, che possono sembrare molto
estreme, sono sempre fondate su dati reali, buon senso e capacità di
leggere "tra le righe", oltre che di una lucida visione macro che corrisponde a
quella che ho io almeno da un anno.

Dunque, il mio grosso problema era un mutuo abbastanza alto che al momento
non ho la possibilità di estinguere, ma solo di ridurre ed il dilemma era se
ridurlo e di quanto ridurlo: fino al punto di restare senza liquidità oppure ....
Ebbene con le mie modeste analisi e seguendo le opinioni di persone che
ritengo preparate e notizie di questo forum ho preso la mia decisione, ma
sempre usando prima di tutto il mio cervello.

Il mio lavoro non mi lascia molto spazio per giocare in borsa e non l'ho mai fatto.
I miei risparmi li ho sempre investiti in prodotti a basso e medio rischio e
bassissimo (ahimè) rendimento, ma non me ne dolevo almeno fino a quando ....
nel 2008 con la crisi finanziaria ho visto i miei fondi comuni che andavano giù
e, quindi, oltre a non guadagnare perdevo.
Seguendo un pò di più il mercato, ho iniziato a venderli a partire dalla metà
del 2009 per finire in agosto 2010 andandoci, globalmente, pari e meno male
perché adesso sarebbe stata una ecatombe!
Mi sono rimasti pochissimi BTP scadenza 2026 acquistati nel 1996
all'emissione che sto lasciando per tigna e non per credo (il grosso l'avevo
liquidato a quasi 140 per comprare casa, bei tempi!).
Purtoppo ... ho una polizza con le Generali che solo tra due mesi posso
monetizzare per cui sto seguendo con il fiato sospeso le vicende della Grecia,
paese verso il quale le Generali sono molto esposte, anche se le polizze fanno
parte della gestione separata e, quindi, dovrebbero esserci maggiori garanzie.
 
Ormai i giochi si stanno completando ... ed allora sapremo chi farà profitti e chi avrà perso denaro ... :o

Secondo il mio modo di prevedere l'evolversi della vicenda, i bondisti Grecia guadagneranno sia dalle plusvalenze, sia dalle cedolone esagerate ... mentre i denigratori perditempo all-out rimarranno con un palmo di naso ... e finiranno con l'andare a nascondersi per la rabbia, l'invidia e la vergogna ... ! :yes: :D

Mi sembra che a Marzo sia in scadenza un bond greco che se comprato in questi giorni rende il 500%.....stai parlando di queste plusvalenze?
 
Non perdo tempo a rileggere post sulla "Fine del Mondo" ... meglio dedicarsi all'acquisto dei titoli ancora a forte sconto (azioni, bond, ETF, cw, ecc...) per macinare profitti esagerati durante le inevitabili fasi di rialzo ... ! OK!

I profitti esagerati come quelli della grecia da maggio 2011, quando sei entrato aspettando "giugno dalle messi d'oro" e deridendo tutti quelli che non la pensavano come te?

Faccio presente che a maggio le obbligazioni greche avevano perso meno del 50% del loro valore in oltre un anno e mezzo dall'inizio della crisi (dal grafico di esempio si vede che di era sopra 50).
Ora, dopo soli 8 mesi dall'ingresso di shark2007, quotano intorno a 20-25, cioè hanno perso più del 50% in meno tempo.

Insomma lautissimi guadagni a seguire shark2007...
 

Allegati

  • grecia.jpg
    grecia.jpg
    15,9 KB · Visite: 356
tutti a succhiare dalle stesse mammelle,mentre pochi lavorano e si fanno il kulo pagando fior di tasse
ecco perchè meglio il default
il parassitismo il papponismo i lobbysmo il sindacalismo il castismo,ecc,ecc deve scomparire

Concordo pienamente con quello che dici (c' è sempre una prima volta:D:D)!!
Non credo però che la soluzione migliore sia il default ne tanto meno espatriare i soldi in svizzera. Tanto più se uno:confused::confused: ha società e cc in Italia. Una vigliaccata bella e buona oltre che un controsenso se poi porta i risparmi all' estero, a meno che..........
Piuttosto la prossima volta andiamo a votare politici migliori, pensando meno ai nostri tornaconti personali.:yes:
 
I profitti esagerati come quelli della grecia da maggio 2011, quando sei entrato aspettando "giugno dalle messi d'oro" e deridendo tutti quelli che non la pensavano come te?

Faccio presente che a maggio le obbligazioni greche avevano perso meno del 50% del loro valore in oltre un anno e mezzo dall'inizio della crisi (dal grafico di esempio si vede che di era sopra 50).
Ora, dopo soli 8 mesi dall'ingresso di shark2007, quotano intorno a 20-25, cioè hanno perso più del 50% in meno tempo.

Insomma lautissimi guadagni a seguire shark2007...

Ridicola polemica ... degna del personaggio ale.v il classico "perditempo all-out" che bighellona nel FOL al solo scopo di sfregugliare e denigrare coloro che investono ... (cosa che lui non ha mai il fegato di fare ... ! :no:) ... KO!

Cmq, demolire le menzogne e le insinuazioni del personaggio di cui sopra è abbastanza facile ... ! :cool:
A maggio il sottoscritto ha iniziato a compricchiare ... pertanto, ad oggi la mia media è ovviamente assai più bassa di allora ...

Ma la situazione può evolvere molto rapidamente nei prox 2 mesi circa ... e nel caso la Grecia completi gli accordi per lo swap ed il salvataggio le quotazioni dei bond dovrebbero rigalleggiare ben oltre 50 ... e nei mesi successivi potrebbero stabilizzarsi nel range 65-75, mentre le cedole per gli hold-out continueranno ad essere fonte di eccellenti incassi ... ! OK!
 
Ridicola polemica ... degna del personaggio ale.v il classico "perditempo all-out" che bighellona nel FOL al solo scopo di sfregugliare e denigrare coloro che investono ... (cosa che lui non ha mai il fegato di fare ... ! :no:) ... KO!

Cmq, demolire le menzogne e le insinuazioni del personaggio di cui sopra è abbastanza facile ... ! :cool:
A maggio il sottoscritto ha iniziato a compricchiare ... pertanto, ad oggi la mia media è ovviamente assai più bassa di allora ...

Ma la situazione può evolvere molto rapidamente nei prox 2 mesi circa ... e nel caso la Grecia completi gli accordi per lo swap ed il salvataggio le quotazioni dei bond dovrebbero rigalleggiare ben oltre 50 ... e nei mesi successivi potrebbero stabilizzarsi nel range 65-75, mentre le cedole per gli hold-out continueranno ad essere fonte di eccellenti incassi ... ! OK!

grande shark OK!, come sempre
 
Ridicola polemica ... degna del personaggio ale.v il classico "perditempo all-out" che bighellona nel FOL al solo scopo di sfregugliare e denigrare coloro che investono ... (cosa che lui non ha mai il fegato di fare ... ! :no:) ... KO!

Ma che ne sai tu dei portafogli degli altri... tr@derOne è all out, io sono all-out... ma credi che sei l'unico che investe? ma perché devi fare sempre a chi ce l'ha più lungo?

Ti rimetto in lista ignore, così fai compagnia a tagliare... ...ti avevo tolto perché ogni tanto posti delle notizie utili abbastanza rapidamente, ma decisamente leggere una notizia ogni dieci messaggi "ce l'ho più lungo io" è inutile...

:bye:
 
tutti a succhiare dalle stesse mammelle,mentre pochi lavorano e si fanno il kulo pagando fior di tasse
ecco perchè meglio il default
il parassitismo il papponismo i lobbysmo il sindacalismo il castismo,ecc,ecc deve scomparire


sentenza concordo tutto quello che dici , oggi un mio collega mi faceva vedere quanto guadagnano i deputati siciliani cosa da fare schifo. caro amico hai ragione non ce' via di scampo o rivoluzione o default, intanto io mi mangio tutto.
 
I profitti esagerati come quelli della grecia da maggio 2011, quando sei entrato aspettando "giugno dalle messi d'oro" e deridendo tutti quelli che non la pensavano come te?

Faccio presente che a maggio le obbligazioni greche avevano perso meno del 50% del loro valore in oltre un anno e mezzo dall'inizio della crisi (dal grafico di esempio si vede che di era sopra 50).
Ora, dopo soli 8 mesi dall'ingresso di shark2007, quotano intorno a 20-25, cioè hanno perso più del 50% in meno tempo.

Insomma lautissimi guadagni a seguire shark2007...

Ale, mi sa che si è anche affacciato sui BTP, mi devo iniziare a preoccupare che dici?:D
 
Buonasera a tutti,

in riferimento al mio scritto citato dall'utente Tr@derOne nel post n°1254 di questa discussione voglio chiarire quanto segue. Come si puo' evincere dalla lettura del medesimo, non ho mai direttamente ne' indirettamente citato la figlia dell'utente Tr@derone, il quale per inciso ha tutta la mia solidarieta' e vicinanza umana per la vicenda. Voglio altresì precisare di non essere a conoscenza dei motivi delle assenze dell'utente Tr@derone dal forum. Sono iscritto a questo forum dal settembre del 2011, in nessuna discussione a cui ho partecipato con l'utente Tr@derOne mi sono mai stati comunicati i motivi delle sue assenze, pertanto ne ero allo scuro. Se l'utente Tr@derOne negli anni precedenti ha fatto questo genere di comunicazioni, il sottoscritto non ne era a conoscenza, ne' era tenuto a documentarsi. Sono dispiaciuto per la situazione che si e' venuta a creare nel pomeriggio di oggi ma ritengo che la suddetta non sia a me imputabile. Pertanto non posso raccogliere l'appello dell'amministratore del forum terranovese7 che privatamente mi ha cortesemente invitato a chiudere l'incidente porgendo le scuse all'utente Tr@derOne. Porgere le proprie scuse significa assumersi la responsabilita' di una colpa, che nel caso specifico non ritengo di avere. Rinnovo la mia vicinanza all'utente Tr@derOne con l'augurio che la piccola Laura possa crescere sempre piu' in salute.

cordiali saluti a tutti
 
Trovo assolutamente vergognoso che si faccia riferimento a dolorose vicende personali di minori -citandone anche il nome - per alimentare battibecchi sul forum.
Questo 3d è ormai andato ben oltre le righe, vedasi anche la indecente ironia sulla tragedia del Concordia di alcuni giorni fa da parte di qualcuno dei sui usuali contributori.
Questo 3d è focolaio di conflittualità e di negatività assoluta - non solo in campo finanziario - i moderatori dovrebbero chiuderlo ed impedirne la riapertura sotto altre forme.
E' a rischio la reputazione del Forum, IMHO.

Non esageriamo........
La censura non è mai la soluzione migliore.
Ognuno è libero di giudicare col suo cervello.
Se poi per qualcuno questo 3D è V.M. 18 può evitare di frequentarlo ;)
 
Indietro