💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 34 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giornata a 2 velocità: fino alle 14 vendite, poi ricoperture
download.png
 
Ne ho uno : far soldi.
Idem,infatti io non muovo la coda per nulla.......attualmente far soldi è sempre più difficile,ma anche nei momenti brutti riescono a salvarsi quelli che capiscono il momento,poi errori li facciamo tutti,basta che siano calcolati poi sono sempre recuperabili
 
bastano 2gg di ritraccio ed il 3ad si rianima (y) la bagarre tra rialzisti - cassettisti e shortisti si riaccende :D
Sicuramente stare a 121 è meglio che a 119 , ma se a Sett/Ottobre avessero chiesto : chi firma per chiudere l'anno a 119 ?.......
penso il 99% del 3ad avrebbe sottoscritto , se l'orizzonte temporale come mi sono posto io è da un minimo di 2 ai 5 anni , chiudere l'anno a 119 essendo passati x 107 direi tanta roba .
Un pò di saliscendi "acchiappapolli" ( di cui in passato ho fatto parte) per far entrare ed uscire con il timing sbagliato un pò di gente c'è sempre stato , se il trend si è invertito ed è up bisogna seguire quello, il resto sono movimenti per trader con il manico :D
il movimento è up certo per ora, con alcune discese in mezzo e una appare appena cominciata, ma per quanto ?

Questi bond lunghissimi che rendono come un breve o poco più perchè dovrebbero continuare a salire, a tempo indeterminato? nessuno lo sa dire precisamente.
 
Encomiabile sta shooting star … non molla … anzi…😉
 

Allegati

  • ED2FB7C1-9D57-44B2-BBB1-27E34AD496A5.png
    ED2FB7C1-9D57-44B2-BBB1-27E34AD496A5.png
    260,1 KB · Visite: 138
qualche stima sulla probabile profondità del ritraccio?

area 117 fbtp?
 
Ultima modifica:
...rigorosamente a mercato (Milano) chiuso, ...forse troppo in anticipo (?)... Buon Anno Nuovo a tutti del forum! Che ci porti gain, a tutti!
 
A me questa sembra tanto una flag(di continuazione)ribassista… ci aggiorniamo il prox anno
4h
 

Allegati

  • 7B16F4ED-2904-4267-9F06-4559FB2FF51A.png
    7B16F4ED-2904-4267-9F06-4559FB2FF51A.png
    314,4 KB · Visite: 96
Ma ovvio... con sta gente cosa ti aspetti ? E qua tanta gente pensa abbian fatto bene..mah..non ho parole!!!
Non vorrei che quel voto demenziale di respingere la ratifica al Mef
cominciasse a pesare... :mmmm:
Se questo fosse il motivo ci dovreste spiegare perchè oltre ai titoli italiani vanno giù anche tutti gli altri in modo anche peggiore inclusi bond rating AA?
Il verdetto riguardo alla bocciatura del MES i mercati lo hanno già dato nei giorni scorsi: nessun effetto.
Cerchiamo di essere investitori dal freddo cuore di pietra che non si fa accecare dalle preferenze politiche..
 
Ultima modifica:
La mia versione:
Tutto procede verso un possibile abbassamento dei tassi con corrispondente rialzo dei valori, il mercato però ,ha anticipato troppo.
Io ho annullato, per ora, la volatilità
 
bastano 2gg di ritraccio ed il 3ad si rianima (y) la bagarre tra rialzisti - cassettisti e shortisti si riaccende:D
Sicuramente stare a 121 è meglio che a 119 , ma se a Sett/Ottobre avessero chiesto : chi firma per chiudere l'anno a 119 ?.......
penso il 99% del 3ad avrebbe sottoscritto , se l'orizzonte temporale come mi sono posto io è da un minimo di 2 ai 5 anni , chiudere l'anno a 119 essendo passati x 107 direi tanta roba .
Un pò di saliscendi "acchiappapolli" ( di cui in passato ho fatto parte) per far entrare ed uscire con il timing sbagliato un pò di gente c'è sempre stato , se il trend si è invertito ed è up bisogna seguire quello, il resto sono movimenti per trader con il manico
:D
Screenshot 2023-12-29 at 22-53-36 btp immagini - Ricerca Google.png

I rialzisti e shortisti in Btp sono perennemente in sofferenza, i cassettisti no.
Sono equiparati agli investitori in immobili da reddito con la differenza che
questi ultimi non sapranno mai le quotazioni esatte del loro investimento
se non prima di averlo compravenduto.

In compenso, con i long-Btp, niente sbattimenti di @@, niente inquilini
che si dimenticano di pagare il canone e le spese, niente avvocati ingordi
per cacciarli, niente amministratori che fanno la cresta, niente Imu, Ici, tasse
di Registro, tassa di risoluzione anticipata, ristrutturazioni, varie e impreviste.
In caso di necessità, si possono vendere a tranche di 1.000 euro,
molto più facile che vendere una stanza alla volta di un trilocale. ;)

Inflazione o meno, chi ha sottoscritto i Buoni del Tesoro poliennali
fin dalla prima emissione del 1974, reinvestendo le cedole non
si è mai pentito. Finchè sono a buon mercato sono da acquistare,
tra vent'anni la pensione sarà una chimera, mentre il debito continuerà
a fruttare a coloro che lo sostengono... e non è detto che i titoli di debito
siano necessariamente solo italiani...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro