💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 35 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo l’avevo ben capito, OK!
Quindi la tua è più che altro una speranza di accumulo a prezzi più bassi, non una previsione dettata da attenta analisi dalle variabili macroeconomiche fino ad ora pubblicate.
Insomma, stai a gufare… :D
Perché no, prezzi più bassi = cedolometro più alto :fiufiu:
Se andiamo in deflazione tanto meglio, rendimenti reali ancora più succosi, e visto che il mio reddito deriva in via esclusiva da rendite finanziarie... :asd:
No, comunque i dati USA fino ad ora remano contro un taglio dei tassi a breve, vedremo strada facendo.
 
Altro fattore che vedo non viene citato è il lavoro che fanno rendimenti di mercato bassi sull'economia.
Sulla base dei tassi di mercato attuali, di fatto è come se la BCE avesse già tagliato i tassi di 100 bps, non per niente anche i tassi sui mutui stanno scendendo. Temo che aspettino un rialzo dei tassi di mercato per tagliare realmente, oppure dovranno dare una svegliata con una guidance di tagli inferiore alle aspettative del mercato.
 
Buondì a tutti!!! Nell'intraday FBTP moderatamente UP con la rottura del VAH di ieri. Direi che che hanno trovato al momento un buon compromesso intorno a 117.65 POC del 19/01 e 22/1.
Primo supporto 117.45/117.4
Prima resistenza 118 già testata questa mattina ma respinto
Buon trading a tutti

Immagine.png
 
...sul weekly invece assetto ancora lateral-ribassista che verrebbe negato con la rottura dei 118.25 VAH della scorsa settimana
Anche i fasci sono sempre belli compressi ad indicare l'incertezza del momento ma con il muso riverso verso il basso
Il POC della scorse settimana si sta rivelando un buon supporto

Immagine.png
 
domani mi attendo una bce inaspettatamente falco per via delle dinamiche geopolitiche imprevedibili a cui stiamo assistendo con pericolo di una inflazione in risalita e per questo i tassi rimarranno a questi livelli per tutto il tempo necessario ....ed i mercati la potrebbero prendere molto male :yes:
leggo ovunque articoli e allert anche della BDI che ci si attende nei prossimi mesi un rialzo dell'inflazione mensile che poterà nel breve nuova inflazione , per me lo scherzetto lo fanno :D,vedremo
chiaramente se esce inaspettatamente dal cilindro un dato sul mensile sopra le righe potremmo ripetere un movimento repentino al ribasso come quello tra settembre/ottobre perchè farebbe crollare tutte le certezze nel breve ;)
troppo pessimista ? forse ......anche se legittimo esserlo nell'attuale contesto !
in questo momento sul breve si naviga a vista, perchè avere certezze in tasca serve la sfera di cristallo
 
Ultima modifica:
E' tradizionalmente vero ma prima erano sempre in posizione di forza. La vedo dura per il goveno in carica continuare a giustificare con gli elettori il perdurare di questa politca. Gli agricoltori con i forconi sotto l'ufficio già li hanno. L'austerità è bella solo quando tocca agli altri. Chi non lo capisce lo pagherà alle prossime elezioni (prevedo ulteriore crescita di AFD)
Mi e' stato raccontato dai miei colleghi tedeschi come il Ministro della Difesa tedesco sia andato in TV a dire che i tedeschi devono prepararsi ad una guerra entro i prossimi 6-8 anni (!!!!)
 
Mi e' stato raccontato dai miei colleghi tedeschi come il Ministro della Difesa tedesco sia andato in TV a dire che i tedeschi devono prepararsi ad una guerra entro i prossimi 6-8 anni (!!!!)
Si ma non si riferiva alle tensioni interne ma alla Russia.
 
«La Bce taglierà i tassi non prima di giugno/luglio e non più di tre volte quest'anno, rispetto alle attese del mercato di sei sforbiciate», ha previsto il chief Economist di Intesa Sanpaolo, Gregorio De Felice.
 
TNOTE sornione, e a vedere orario e giornaliero direi che la pressione ribassista si è arrestata, anzi l'orario indica come i compratori si siano riaffacciati e intraprendenti. AL momento grossa voglia di scendere non ne vedo, anzi....
Vedi l'allegato 2977342
infatti è tornato a 4,10 ma quel malefico OAT che ho io NOn si allinea PORC::::
 
infatti è tornato a 4,10 ma quel malefico OAT che ho io NOn si allinea PORC::::

negli ultimi 2-3 gg US e EU si muovono con attori differenti, sebbene la correlazione cmq rimane più che positiva
Più attività di compratori su US mentre più venditori EU :boh:

Cmq che noia su FBTP siamo in 10 tick da ore......
 
le commissioni dell'1 per mille sono 1 euro per 1k (la metà di quelle che ci sono in certi istituti, molto di più di quelli i certi altri).
perchè vuoi procedere gradualmente ai nuovi acquisti? non hai paura che poi i prezzi aumentino sopra 100 e non trovi più roba decente?
hai comprato 3 titoli che scadono nel 2024 e 2 nel 2026, secondo me troppa roba troppo vicino.
venderei subito uno dei due btp 2026 (quello in cui ci hai guadagnato di più, inteso in soldi non in percentuale) e comprarei il 2033
a marzo con i soldi dei due bot scaduti compri il 2031
il resto lo terrei
Ti sono riconoscente dei consigli che mi hai suggerito e che valuto con attenzione. Condivido l'idea di non eccedere nella gradualità della vendita e degli acquisti per non sacrificare eccessivamente il rendimento visto i prossimi tagli della BCE. Sì certo l'ammucchiata dei titoli tra il 24 e il 26 è stata dovuta alla prudenza di muovermi in un campo completamente sconosciuto e ti assicuro anche difficile da comprendere. Lo stesso acquisto dei miei primi titoli sono tutti con cedola 0% perchè li trovavo facili da capire come i BOT. E poi nel frattempo che vi leggevo (e imparavo) ho acquistato i titoli offerti al cosiddetto retail (btp italia e i due Valore). Grazie ancora e come dite sempre Buon gain a tutti.
 
È notizia vecchia, già di ieri (o forse più): in BCE alcuni dipendenti dicono che la Lagarde non sia la persona adatta a guidare l'istituto. Non ho letto l'articolo (che trovate abbondantemente su internet) ma... mi viene da chiedermi quali parametri di giudizio abbiano usato.
 
O mio dio ma sei veneto @axelinus ???
Più su ancora :rock:quasi ad un passo dal confine, però ho tanti amici Veneti che parlano in dialetto strettissimo. OK!

Bon, vediamo cosa combinano gli yankee con i PMI e apertura WS


Nel frattempo il Treasury 10Yr in apertura si riporta sotto 4,10%
IMG_3145.jpeg
 
Ultima modifica:
È notizia vecchia, già di ieri (o forse più): in BCE alcuni dipendenti dicono che la Lagarde non sia la persona adatta a guidare l'istituto. Non ho letto l'articolo (che trovate abbondantemente su internet) ma... mi viene da chiedermi quali parametri di giudizio abbiano usato.

Gli stessi che ha usato l'arbitro che ha parlato ieri sera alle Jene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro