💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 36 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi permetto di rispondere io se guardi i movimenti vedi che il 53 ovviamente è più volatile e quindi si presta meglio per le operazioni che fa il buon affarone.
Io per non sbagliare ho tutti e due.... Il 37 è più interessante per il non CACS se non sbaglio...
Per principio comunque non compro BTP che in caso non riesca a vendere in guadagno non abbiano una buona cedola e che scadano che io ci sia ancora... Sul 53 potrei essere al limite🤣🤣🤣
Concordo...post condivisibile
 
nello storico, ha raggiunto però picchi maggiori il 37 ho visto..
Adesso non ricordo e non so su quale periodo intendi.........certamente e' un no cacs,quindi piace abbastanza,ma sinceramente con tassi al 2% se uno sale di 15 fugure altri sale di 20,considerando anche il fatto della lunghezza e tasso di 0,50 in più che non sono poca cosa
 
53 naturalmente
Pero' più volatile attenzione....devi essere cosciente di tale eventualità ma se diversifichi le scadenze no problem...una cedola 4% quasi netta è molto interessante specie in ottica rivalutazione tagli...il 37 è un no cacs diventato quasi un decennale...si può pensare anche di portarlo a scadenza a meno che la rivalutazione anni che verranno faccia venire meno tale ipotesi...nel senso che con il prezzo ti anticipi anni di cedole....abbassando rendimento a scadenza visto che te lo incorpora già il prezzo stesso...ma ti ripeto dipende entità tagli e velocità....saluti
 
Ultima modifica:
Adesso non ricordo e non so su quale periodo intendi.........certamente e' un no cacs,quindi piace abbastanza,ma sinceramente con tassi al 2% se uno sale di 15 fugure altri sale di 20,considerando anche il fatto della lunghezza e tasso di 0,50 in più che non sono poca cosa
ultimo anno.
 
Pero' più volatile attenzione....devi essere cosciente di tale eventualità ma se diversifichi le scadenze no problem...una cedola 4% quasi netta è molto interessante specie in ottica rivalutazione tagli...il 37 è un no cacs diventato quasi un decennale...si può pensare anche di portarlo a scadenza a meno che la rivalutazione anni che verranno faccia venire meno tale ipotesi...nel senso che con il prezzo ti antici anni di cedole....ma ti ripeto dipende entità tagli e velocità....saluti
la mia intenzione, o comunque proiezione, è cedolare... trading lo vedo perlopiù su Austria 2120...
 
Come ti e' stato detto,il 53 non puoi paragonalo al 37,visto che ha solo 11 mesi di vita,vedrai che salirà piu' il 53.
Anzi,prova a controllare i massimi di fine dicembre,il 2023 se non sbaglio era a 107,mentre il 37 a dicembre quanto era?
a 103 circa OK!
 
Ecco........più o meno sara quello il trand,dovrebbe salire circa il doppio il 53,ovvero se il 37 va a 105 il 53 va a 110........grossomodo ovviamente
ok, chiaro il messaggio..mettiamo ciccia nel 53..la speranza dovrebbe essere quella da te esposta. grazie
 
Buonasera, sapendo di non sapere, consapevole che il premium risk attuale, sui matusa, non è + conveniente come a novembre e che l'unica certezza sui tassi è...l'incertezza, , incrementato il 67 a 71.01, x sbolognarlo
su 1 eventuale rimbalzo, intanto il T10, continua a indicarci...la via.


“Non legare il cuore a nessuna dimora, perché soffrirai quando te la strapperanno via.
RUMI



btp 67 ac 71.jpg
t 10 26.jpg
 
Ragazzi andate a vedere la differenza della duration modificata del 37 e del 53 sono rispettivamente del 9.7 e 15.8 sono le basi e capirete cosa varia al di fuori della cedola fissa in caso di un eventuale apprezzamento dovuto a politica taglio tassi....meglio informarsi prima bene e valutare la propria propensione al rischio....se i tassi erano bassi quasi 0... addirittura evento straordinario....non mi sarei nemmeno avvicinato al 53....ci leggiamo in serata...scappo...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro