💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 36 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...era ora, a Torino 1 alloggio costa , in media 2 mila euro al mq ...non ho mai capito xchè a Milano, la città piu' pericolosa e meno accogliente per la classe media italiana, ZTL riservata ai ricchi, borseggiatori nomadi e clandestini fuori controllo docet, debba costare ...oltre il doppio, ovvero 4 mila euro al mq. ( con punte fino a 10 mila a City Life).
Alla fine, complice le ottuse misure dei tassi at capzum, contro la classe media, della Lagarde , dopo aver favorito la speculazione energetica portando le spese di riscaldamento in orbita e fatto collassare l'industria manufatturiera tedesca, iniziano a sortire i loro nefasti effetti , anche...sul mercato immobiliare
.Come la natura insegna, prima o poi gli eccessi...si equilibrano.
lagarde bocciata.jpg
 
Ultima modifica:
...era ora, a Torino 1 alloggio costa , in media 2 mila euro al mq ...non ho mai capito xchè a Milano, la città piu' pericolosa e meno accogliente per la classe media italiana, ZTL riservata ai ricchi docet, debba costare ...oltre il doppio, ovvero 4 mila euro al mq. ( con punte fino a 10 mila a City Life).
Come la natura insegna, prima o poi gli eccessi...si equilibrano.
Esatto, e aggiungo che prima o poi le bolle scoppiano …
 
Esatto, e aggiungo che prima o poi le bolle scoppiano …
però queste bolle sono causate anche da stampa a go go delle banche centrali che svalutano le monete e quindi tutto si apprezza tranne i salari che rimangono dietro.

Tenete presente che Milano e la Lombardia come anche il Trentino sono le zone più ricche d'Italia e seguono dinamiche diverse.
I prezzi secondo me scenderanno ma di poco anzi forse nulla a Milano. Molti esperti di settore dicono che Milano è sottoprezzata rispetto ad altre capitali europee
 
però queste bolle sono causate anche da stampa a go go delle banche centrali che svalutano le monete e quindi tutto si apprezza tranne i salari che rimangono dietro.

Tenete presente che Milano e la Lombardia come anche il Trentino sono le zone più ricche d'Italia e seguono dinamiche diverse.
I prezzi secondo me scenderanno ma di poco anzi forse nulla a Milano. Molti esperti di settore dicono che Milano è sottoprezzata rispetto ad altre capitali europee
Io ci abito e mi chiedo ogni giorno come sia possibile continuare con questi prezzi.
Credo siamo arrivati al limite.
Il limite è quello per cui in un posto iniziano ad esserci solo ricchi che vogliono servizi ma i servizi iniziano a non esserci più perché i lavoratori sono stati espulsi dalla città e le imprese cercano disperatamente personale. Le scuole di Milano non trovano più insegnanti ad esempio. I ristoranti non trovano più camerieri e non si tratta di adeguatezza o meno degli stipendi. Quando l’affitto di un monolocale di 30 mq in una zona periferica di Milano inizia costare 700 euro più spese di 300 euro mensili e’ evidente che non ci sono più servizi. L’Atm non trova più autisti. E fra un po’, se le cose non cambiano, i ricchi scapperanno da Milano perché non troveranno più un asilo o una scuola aperta.
Hanno voluto trasformare Milano in una città turistica e stanno distruggendo il tessuto economico e produttivo di Milano. Solo che Milano, per quanto bella, non è bella come Parigi, Londra o Roma…per cui il giochetto esploderà.
 
Diciamo che se le banche centrali non la smettono di stampare a go go e sostenere lo spendi e spandi dei governi occidentali, qualcosa succederà.
Le case ad esempio negli ultimi 2 anni sono schizzate su di valori in Lombardia dove vivo.
se si continua così veramente dollaro ed euro diventeranno carta da cesso....scusate il termine volgare. Quindi un bel decennio a tassi vicini allo zero per riprezzare le cose nel giusto modo.
Vedi l'allegato 2983392
Suggeriamo di acquistare rublo allora ;)
Ovviamente si scherza ma non sono d'accordo sulla "carta da cesso" con cui compiamo il pane per vivere
 
Suggeriamo di acquistare rublo allora ;)
Ovviamente si scherza ma non sono d'accordo sulla "carta da cesso" con cui compiamo il pane per vivere
Se continuano così lo sarà a breve, ma confido che anche chi comanda davvero non vuole che la valuta diventi meno attrattiva rispetto ad altro. Vediamo il caso Argentina che per carità è un estremo. Ovvio euro e dollaro non sono a questo livello proprio perché poi le banche centrali si danno una calmata. Se poi dovesse esserci un nuovo 2008 cambia la questione.
 
Io ci abito e mi chiedo ogni giorno come sia possibile continuare con questi prezzi.
Credo siamo arrivati al limite.
Il limite è quello per cui in un posto iniziano ad esserci solo ricchi che vogliono servizi ma i servizi iniziano a non esserci più perché i lavoratori sono stati espulsi dalla città e le imprese cercano disperatamente personale. Le scuole di Milano non trovano più insegnanti ad esempio. I ristoranti non trovano più camerieri e non si tratta di adeguatezza o meno degli stipendi. Quando l’affitto di un monolocale di 30 mq in una zona periferica di Milano inizia costare 700 euro più spese di 300 euro mensili e’ evidente che non ci sono più servizi. L’Atm non trova più autisti. E fra un po’, se le cose non cambiano, i ricchi scapperanno da Milano perché non troveranno più un asilo o una scuola aperta.
Hanno voluto trasformare Milano in una città turistica e stanno distruggendo il tessuto economico e produttivo di Milano. Solo che Milano, per quanto bella, non è bella come Parigi, Londra o Roma…per cui il giochetto esploderà.
Non è solo questione di bellezza, in trentino non c'è roma o venezia ma le case costano uno sproposito. Conta posizione, storia e prestigio , Milano ha un valore ed una importanza per l'economia ineguagliabile in italia e con pochi eguali in Europa.
La servitù, tra questi ci sono io, vive fuori e arriva con i mezzi a Milano.
 
Oggi purtroppo le ricoperture di fine settimana non sono bastate.
Se l' eventuale ribasso dei tassi ( sempre che ci sia)va verso il 2025, ho paura che per chi è long sarà una sofferenza non breve.
 
Oggi purtroppo le ricoperture di fine settimana non sono bastate.
Se l' eventuale ribasso dei tassi ( sempre che ci sia)va verso il 2025, ho paura che per chi è long sarà una sofferenza non breve.
Siamo ad inizio febbraio, calma calma calma.

Siamo scesi fino ai minimi di ottobre perché c'erano ancora incertezze sui rialzi che ora non ci saranno salvo colpi di coda seri dell'inflazione. Quindi non sarei così disfattista
 
Oggi purtroppo le ricoperture di fine settimana non sono bastate.
Se l' eventuale ribasso dei tassi ( sempre che ci sia)va verso il 2025, ho paura che per chi è long sarà una sofferenza non breve.
Sofferenza con btp al 4 -5 % di cedola ....che ho in saccoccia ...... ..la tirino finchè vogliono io sono tranquillissimo...intanto incasso a go go ..
 
Oggi purtroppo le ricoperture di fine settimana non sono bastate.
Se l' eventuale ribasso dei tassi ( sempre che ci sia)va verso il 2025, ho paura che per chi è long sarà una sofferenza non breve.
Sono entrato long da circa un anno e mezzo pur non avendo beccato i minimi assoluti ne tanto meno fatto trading, sono ben felice della scelta fatta e quanto ho comprato me lo tengo ben stretto. E' stata (e lo è ancora, secondo me) una buona occasione per farsi un portafolio a reddito fisso con una buon rendimento. Il ribasso dei tassi tarderà? No problem, il buon rendimento nel frattempo è assicurato
 
Sono entrato long da circa un anno e mezzo pur non avendo beccato i minimi assoluti ne tanto meno fatto trading, sono ben felice della scelta fatta e quanto ho comprato me lo tengo ben stretto. E' stata (e lo è ancora, secondo me) una buona occasione per farsi un portafolio a reddito fisso con una buon rendimento. Il ribasso dei tassi tarderà? No problem, il buon rendimento nel frattempo è assicurato
E fai bene a tenerti stretto quanto hai comprato ..sono anche io nella tua stessa situazione ..iniziato a comprare a giugno 2022...... calcolando le cedole che ad oggi ho già incassato ...è come avessi comprato sui minimi raggiunti dai nostri BTP ..quindi vedi che tutto quadra ........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro