💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 37 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se anche tagliassero, per quest'anno ho idea ci dovremo accontentare di un unico 0,25%
Visti i dati americani è una possibilità al momento poso probabile (gli analisti adesso partono da 0.75 di tagli minimo se non sbaglio) per gli USA, per EU sarebbero assolutamente insufficienti a contrastare la recessione in corso. BCE e FED dovranno prendere due strade differenti (a meno che Christine non voglia avere i forconi sotto l'eurotower, e tedeschi e francesi non sono abituati a prendere mazzate come noi, come dimostrato dai trattori si muovono per molto meno)
 
Corre l'anno 2051..
Il btp 2051 ha raggiunto i 100 di quotazione..
Peppuccio75 tiene fede a quanto detto e si appresta a vendere la sua 2072..
corso-computer-badia-a-setitmo.jpg

Eccolo.. ultimo prezzo 62.50..😬🙄🤪
 
ragazzi so di rischiare il linciaggio ma sto parlando con cuggino (che legge il forum ma non scrive) e mi dice:
"ma non è che tutti gli insulti dei mesi scorsi ai banchieri centrali alla fine non erano giusti? .. che stanno portando l'economia al soft landing mentre tutti prospettavano una recessione pesante?"

A cuggì, ma che stai a dì! Siamo pieni di matusa che non aspettiamo altro di vedere partire i treni.. ma da che parte stai?

e lui ribatte " ma che fretta hai? non stiamo mica qui a speculare sul breve.. che te frega se tagliano a maggio, a giugno o a luglio? E' molto più importante che il treno non faccia una falsa partenza.. perché se l'inflazione alza la testa, non l'abbasserà tanto facilmente e la politica monetaria non avrà più tante armi"

Non prendetevela con me, insultate lui che si crede un gran economista perché diplomato in ragioneria.. :D
 
C’è profumo di primavera e di ottimismo in Germania :boh:

IMG_3833.jpeg

IMG_3832.jpeg
 
Come influirà sto dato sulla foto sta odierna secondo te?
Bene per l’equity, per noialtri credo lascia indifferenti, per noi sono più importanti i dati dell’inflazione, salari come quello uscito poco fa, PMI servizi, e.. domani sera i dot plot oltre alle parole di Jerome.
 
ragazzi so di rischiare il linciaggio ma sto parlando con cuggino (che legge il forum ma non scrive) e mi dice:
"ma non è che tutti gli insulti dei mesi scorsi ai banchieri centrali alla fine non erano giusti? .. che stanno portando l'economia al soft landing mentre tutti prospettavano una recessione pesante?"

A cuggì, ma che stai a dì! Siamo pieni di matusa che non aspettiamo altro di vedere partire i treni.. ma da che parte stai?

e lui ribatte " ma che fretta hai? non stiamo mica qui a speculare sul breve.. che te frega se tagliano a maggio, a giugno o a luglio? E' molto più importante che il treno non faccia una falsa partenza.. perché se l'inflazione alza la testa, non l'abbasserà tanto facilmente e la politica monetaria non avrà più tante armi"

Non prendetevela con me, insultate lui che si crede un gran economista perché diplomato in ragioneria.. :D

...beh non ha detto delle fesserie... e' uno dei possibili scenari...
(e poi se salgono di botto io cosa compro nei prossimi mesi)
 
ragazzi so di rischiare il linciaggio ma sto parlando con cuggino (che legge il forum ma non scrive) e mi dice:
"ma non è che tutti gli insulti dei mesi scorsi ai banchieri centrali alla fine non erano giusti? .. che stanno portando l'economia al soft landing mentre tutti prospettavano una recessione pesante?"

A cuggì, ma che stai a dì! Siamo pieni di matusa che non aspettiamo altro di vedere partire i treni.. ma da che parte stai?

e lui ribatte " ma che fretta hai? non stiamo mica qui a speculare sul breve.. che te frega se tagliano a maggio, a giugno o a luglio? E' molto più importante che il treno non faccia una falsa partenza.. perché se l'inflazione alza la testa, non l'abbasserà tanto facilmente e la politica monetaria non avrà più tante armi"

Non prendetevela con me, insultate lui che si crede un gran economista perché diplomato in ragioneria.. :D
MERAVIGLIOSO, SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO
 
Fino al post 2000, ora qui ci si dedica ai saluti.
 
Quindi un saluto a tutti e già che ci sono un augurio per la Festa del Papà (che stamani ho scoperto essere oggi) a tutti i padri presenti nel forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro