💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 37 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti, e chi poteva essere il più trattato oggi ? Sempre lui 😍 che mi da sempre tante soddisfazioni!

1708455176504.png
 
Buonasera a tutti, e chi poteva essere il più trattato oggi ? Sempre lui 😍 che mi da sempre tante soddisfazioni!

Vedi l'allegato 2986982
Il mio preferito ..non mi ha mai deluso in tutti questi anni .... ho il 60 % del mio capitale in..questo titolo.. io diversifico poco tanto è inutile ..2 o 3 titoli bastano .. sempre e solo con buone cedole ...
 
Yes...solo e sempre Italia ..completamente investito ..come al mio solito ..non voglio rotture col cambio e ho piena fiducia nella mia e Vostra Italia.. sono 30 anni che opero in questa maniera ...e ho avuto solo soddisfazioni ..laute cedole e buoni gain in conto capitale .......senza perdere il sonno come fà qualcuno con le azioni o con repentini compra e vendi ...che sembra che ti arricchisci ma alla fine tirando le somme hai solo briciolato .. e perso qualche anno di vita dal nervoso e mal di stomaco ....... la vita và presa con tranquillità ...
Mi piace come filosofia anche se l’abituale mantra è..diversificare! Sono molto tentato anch io di restare sulla sola Italia
 
Yes...solo e sempre Italia ..completamente investito ..come al mio solito ..non voglio rotture col cambio e ho piena fiducia nella mia e Vostra Italia.. sono 30 anni che opero in questa maniera ...e ho avuto solo soddisfazioni ..laute cedole e buoni gain in conto capitale .......senza perdere il sonno come fà qualcuno con le azioni o con repentini compra e vendi ...che sembra che ti arricchisci ma alla fine tirando le somme hai solo briciolato .. e perso qualche anno di vita dal nervoso e mal di stomaco ....... la vita và presa con tranquillità ...
utente di buon senso,
Un misto di equilibrio e saggezza. Ma anche di semplicità che non esclude profondità.
complimenti 🤝
 
utente di buon senso,
Un misto di equilibrio e saggezza. Ma anche di semplicità che non esclude profondità.
complimenti
🤝

Certo, semplicità, ma direi quasi ovvietà.
Italy significa Europa, Europa significa Bce, che tra le altre incombenze
ha quella di prevenire e ostacolare eventuali complicazioni che dovessero
delinearsi. E' ormai lontana l'epoca del default greco con le conseguenze del caso.
Diversificare comporta una riduzione del rischio, è vero, ma a volte genera staticità,
si guadagna da una parte e si perde dall'altra, ovvero l'investimento rimane improduttivo.
Finchè si può, becchiamoci un ottimo 4%, perchè non durerà a lungo... :no:
 
Certo, semplicità, ma direi quasi ovvietà.
Italy significa Europa, Europa significa Bce, che tra le altre incombenze
ha quella di prevenire e ostacolare eventuali complicazioni che dovessero
delinearsi. E' ormai lontana l'epoca del default greco con le conseguenze del caso.
Diversificare comporta una riduzione del rischio, è vero, ma a volte genera staticità,
si guadagna da una parte e si perde dall'altra, ovvero l'investimento rimane improduttivo.
Finchè si può, becchiamoci un ottimo 4%, perchè non durerà a lungo... :no:
Hai detto bene ..oggi puoi avere un buon 4% alla pari ..e non è poca roba ....tra 2-3 anni sarà passato .. e i rendimenti si adegueranno al sicuro calo dell'inflazione ..e allora chi avrà in portafoglio i titoli comprati oggi o qualche mese indietro . oltre a aver percepito le cedole ...avrà solo da scegliere se tenerli o venderli in gain ........una dolce scelta che darà soddisfazioni....è quasi una certezza ..
 
Certo, semplicità, ma direi quasi ovvietà.
Italy significa Europa, Europa significa Bce, che tra le altre incombenze
ha quella di prevenire e ostacolare eventuali complicazioni che dovessero
delinearsi. E' ormai lontana l'epoca del default greco con le conseguenze del caso.
Diversificare comporta una riduzione del rischio, è vero, ma a volte genera staticità,
si guadagna da una parte e si perde dall'altra, ovvero l'investimento rimane improduttivo.
Finchè si può, becchiamoci un ottimo 4%, perchè non durerà a lungo... :no:
come si può dare torto ad un utente che fa una scelta "personale "privilegiando una vita tranquilla
ognuno di noi fa le proprie scelte,
giuste o sbagliate
“L'uomo non può prendere due sentieri alla volta"
 
utente di buon senso,
Un misto di equilibrio e saggezza. Ma anche di semplicità che non esclude profondità.
complimenti 🤝
Ti ringrazio dei complimenti ....non sono un esperto ma nemmeno sono a digiuno di finanza specie sui BTP ..che ormai tratto da molti anni .....leggo e mi informo ......... ripeto se escludiamo l'Italia in bancarotta ..che è veramente una ipotesi molto remota ... comprare oggi BTP a questi tassi e prezzi è un goal a porta vuota ...se si ha un pò di pazienza ovviamente .....
 
Ti ringrazio dei complimenti ....non sono un esperto ma nemmeno sono a digiuno di finanza specie sui BTP ..che ormai tratto da molti anni .....leggo e mi informo ......... ripeto se escludiamo l'Italia in bancarotta ..che è veramente una ipotesi molto remota ... comprare oggi BTP a questi tassi e prezzi è un goal a porta vuota ...se si ha un pò di pazienza ovviamente .....
Condivido il tuo pensiero con una piccola, grande riserva: non puoi escludere solo la remota ipotesi del default ma tutte le insidie che si nascondono in ogni tipo di investimento.
 
Hai detto bene ..oggi puoi avere un buon 4% alla pari ..e non è poca roba ....tra 2-3 anni sarà passato .. e i rendimenti si adegueranno al sicuro calo dell'inflazione ..e allora chi avrà in portafoglio i titoli comprati oggi o qualche mese indietro . oltre a aver percepito le cedole ...avrà solo da scegliere se tenerli o venderli in gain ........una dolce scelta che darà soddisfazioni....è quasi una certezza ..
io non capisco tutta questa sicurezza che le persone hanno nel dire calo dell inflazione, e rendimenti piu bassi.
Il 4% adesso è buono ma nessuno al mondo può prevedere qualsiasi scenario a livello globale. Vedi pandemie guerre, bolle , ecc , quindi quello che oggi è il 4% fra 2 anni potrebbe essere nulla e si avrebbe 8%. Poi certo basta tenere e non vendere e amen noi cmq abbiamo un 4% che è sempre meglio di nulla.
 
io non capisco tutta questa sicurezza che le persone hanno nel dire calo dell inflazione, e rendimenti piu bassi.
Il 4% adesso è buono ma nessuno al mondo può prevedere qualsiasi scenario a livello globale. Vedi pandemie guerre, bolle , ecc , quindi quello che oggi è il 4% fra 2 anni potrebbe essere nulla e si avrebbe 8%. Poi certo basta tenere e non vendere e amen noi cmq abbiamo un 4% che è sempre meglio di nulla.
con l'8% siamo prossimi al default.....se ti aspetti un simile scenario conviene prepararsi al meglio
 
quante frasi fatte...
 
In assenza di @axelinus con le notizie attese della giornata, mi permetto di postare l'elenco con quelle che hanno impatto medio / alto.
Per oggi non molto in menu'...

Vedi l'allegato 2987077
Grassieee OK!
Davvero pochi dati macro in agenda in queste ultime sedute, mi sono preso la libertà per ronfare qualche ora in più alla mattina. Oggi le dichiarazioni di Nagel (BuBA) e Bostic +Bowman (FED) potrebbero dimostrarsi interessanti. Non ho idea in che contesto vengono rilasciate queste dichiarazioni, cmq sia… credo nulla di nuovo che già non sappiamo. Leggeremo….
 
Condivido il tuo pensiero con una piccola, grande riserva: non puoi escludere solo la remota ipotesi del default ma tutte le insidie che si nascondono in ogni tipo di investimento.
Non per contraddirti ..ci si confronta ... escluso il default o una ristrutturazione del debito Italico molto remota........che insidie può avere un Btp acquistato oggi .......nessuna secondo mè ....se comprato con giudizio e coscienza della rendita che ti può dare da qui a scadenza ....e disposti a tenerlo fino ad allora .... non ci sono insidie di sorta ..è uno strumento dei più semplici e tranquillo sul mercato ...con cedole certe e emittente tra le più affidabile sul mercato ( lo Stato Italiano )..
 
Dallo scandalo della notte passiva in cui l’educatore dorme in struttura senza lavorare e veniva pagato 5 euro per farlo si è passati all’estremo opposto del tipo che per chi dorme in struttura sono pagate 5 ore di lavoro per cui, paradossalmente, conviene dormire in struttura senza lavorare e non lavorare di giorno e farsi i cavoli propri belli riposati, perché dormendo ogni giorno in struttura senza lavorare ti fai il full time di un educatore che invece lavora di giorno.
o.t non ho capito; non ci sono più le notti passive?
 
io non capisco tutta questa sicurezza che le persone hanno nel dire calo dell inflazione, e rendimenti piu bassi.
Il 4% adesso è buono ma nessuno al mondo può prevedere qualsiasi scenario a livello globale. Vedi pandemie guerre, bolle , ecc , quindi quello che oggi è il 4% fra 2 anni potrebbe essere nulla e si avrebbe 8%. Poi certo basta tenere e non vendere e amen noi cmq abbiamo un 4% che è sempre meglio di nulla.
Quando fai un investimento ..devi essere consapevole di cosa vuoi ottenere da questo investimento ..se il rendimento ti stà bene ..compri e via è fatta ...quello che succede dopo in positivo o negativo ...non deve interessare ..altrimenti non compri mai ......oppure vivi col rimorso di aver sbagliato e potevi realizzare di più ......il futuro non lo predice ancora nessuno ....
 
Noto che si parla molto poco del Btp ott39 al 4.15 che mi pare un ottimo investimento.

Sono io distratto oppure è un titolo poco considerato per qualche motivo ben definito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro