💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 38 💚🤍❤️

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attese e previsioni di inflazione di Aprile ben più alte delle attese... io comunque vedo petrolio sopra 87$, gas che si è fatto +11% in 2 giorni e moltissime materie prime/metalli in rialzo, e il cambio $/€ quasi a 1,06, mah sarà che la BCE si mette a tagliare in anticipo da sola, ma mi sembra dura.
Tutto è possibile, ma non tutto è egualmente probabile.
I dubbi sono leciti, ma con tutti questi dubbi si fa la fine di quello che "ah, l'avessi saputo prima ci avrei messo molti più soldi".
Only the brave (*)

(*) = scherzo, investi come ti senti meglio
 
E' la prima...e poi cosa avrei detto di male? O dovrei dire che le commodities stanno tutte scendendo così come il rischio inflazione, per avere diritto di parola? Se non hanno annoiato i treni in partenza...
Postato ieri il gas, ma molte materie prime stanno facendo un brutto scherzetto, in particolare l'oro passato da 2000 a 2400 da inizio marzo.
Per ora tutto ok lato inflazione EU, un po meno lato USA, quindi qualche riflessione sul fatto che tutto questo possa avere conseguenze nel futuro, sarebbe opportuno nonché sano.
 
Smam quando lavori hai un contratto, un accordo nel quale c'è scritto nero su bianco quanto guadagnerai..
Tu sei una persona davvero educata ma non accetti i "se"..
I "se" sono alla base degli investimenti speculativi..
E se li accetti si traducono nell'accettare il rischio della scommessa speculativa in un senso o nell'altro..
Se non li accetti dovresti limitarti al contratto che ti da la sicurezza del rimborso a 100..
Quindi comprare e portare a scadenza..
Altrimenti la vivrai sempre nell'indecisione e nel dubbio e non riuscirai a fare la scelta che ti porta a mercato.. o a farla in ritardo..

Almeno questo è quello che emerge di te o quantomeno che ho capito io..
Detto col migliore dei fini
Ciao Peppuccio, in realtà io la vivo bene perchè ho diversificato fra bond lunghissimi, romania, treasury, ho ancora un 10% di azionario e da ieri, praticamente sui minimi, sono entrato sul palladio.
Forse proprio il fatto di essere diversificato non mi fa "tifare" in una direzione/visione ma mi fa guardare le cose con razionalità...e ad oggi i dati suggeriscono che con un rialzo delle materie prime sarà difficile abbassare l'inflazione ma anzi sarà più facile che rialzi la testa (non dico una seconda ondata in stile anni 80 èh) e che la lotta ad essa si allunghi con la conseguenza di tassi più alti e più allungo.
Poi certo la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.

Tutto è possibile, ma non tutto è egualmente probabile.
I dubbi sono leciti, ma con tutti questi dubbi si fa la fine di quello che "ah, l'avessi saputo prima ci avrei messo molti più soldi".
Only the brave (*)

(*) = scherzo, investi come ti senti meglio

Tranquillo, è giusto quello che dici, e io non sono certo uno permaloso.:yes:
 
Però va detto che se voi oggi andate in un istituto bancario e dite che volete investire i soldi senza rischi, la prima cosa che tutti vi dicono è "facciamo obbligazionarioooooooooooooo".
 
Sembra che per oggi non si passa da quella barriera...

1712933877698.png
 
Ciao Peppuccio, in realtà io la vivo bene perchè ho diversificato fra bond lunghissimi, romania, treasury, ho ancora un 10% di azionario e da ieri, praticamente sui minimi, sono entrato sul palladio.
Forse proprio il fatto di essere diversificato non mi fa "tifare" in una direzione/visione ma mi fa guardare le cose con razionalità...e ad oggi i dati suggeriscono che con un rialzo delle materie prime sarà difficile abbassare l'inflazione ma anzi sarà più facile che rialzi la testa (non dico una seconda ondata in stile anni 80 èh) e che la lotta ad essa si allunghi con la conseguenza di tassi più alti e più allungo.
Poi certo la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.



Tranquillo, è giusto quello che dici, e io non sono certo uno permaloso.:yes:
Smam non riuscirai mai a prevedere la futura inflazione dai movimenti erratici delle materie prime..
L inflazione c'è stata perché c'erano troppi soldi in giro..
Stanno rientrando (o diminuendo nei conti) e l inflazione in Europa rientra pure (non in America xche continuano a stampare a dismisura)..
Segui il trend..
Abbiamo avuto anni di petrolio sopra 100dollari (quando 100 dollari valevano il doppio) ed inflazione a zero.. ma si stampava poco.. fino poi al qe..

Investiamo in questi bond quasi alla cieca da settembre 2022 quando di fronte a noi c era inflazione a doppia cifra e tassi che sarebbero potuti crescere in maniera indefinita..
Ma ora è diverso.. lo scenario è cambiato..
Perché credi che da all in sul btp72 (il più volatile dei btp) mi sia preso il rischio dell'all in sull'oat72(il più volatile tra gli europei).. proprio perché vedo scenari diversi oggi rispetto ieri..

La sicurezza non c è..
Ma ci sono le probabilità..
E, ad oggi, sono più alte quelle che vedono tagli dei tassi e discesa rendimenti ed inflazione europei..

Il mercato non regala soldi..
Se non fosse come ti dico avremmo mai visto il btp rendere il 3.5 ed il tnote rendere il 4.5??
È la scelta della maggioranza..
Quelle quotazioni esprimono un sentiment..

Basta dai..
Sei bene investito e differenziato..
Ma quando ti dicono che sei pessimista è perché trapela questo
Ciao
 
Postato ieri il gas, ma molte materie prime stanno facendo un brutto scherzetto, in particolare l'oro passato da 2000 a 2400 da inizio marzo.
Per ora tutto ok lato inflazione EU, un po meno lato USA, quindi qualche riflessione sul fatto che tutto questo possa avere conseguenze nel futuro, sarebbe opportuno nonché sano.
Tempi duri per chi voleva i lavandini d'oro...
 
Azz...,il VIX a +13% (da Investing)
Sono un po' stanchino l'ho già detto :oops::cry:
 
Buonasera signori , vedo giornata frizzantina oggi, tra vix a +20% e conti delle big banks usa … che nonostante tassi alti non sono andate benissimo … vedo la prima della classe, JPMorgan perdere il 6% … e Dimon che dice …”Infine, non abbiamo mai sperimentato l'effetto completo di una stretta quantitativa di questa portata”
Fonte:Jp Morgan: Dimon, per il futuro preoccupano tensioni globali e inflazione - Borsa Italiana
… e allora aspettiamo l’effetto completo:D
Io sono piazzatissimo e blindatissimo …. E pure la pazienza non manca …;)
 
Buonasera signori , vedo giornata frizzantina oggi, tra vix a +20% e conti delle big banks usa … che nonostante tassi alti non sono andate benissimo … vedo la prima della classe, JPMorgan perdere il 6% … e Dimon che dice …”Infine, non abbiamo mai sperimentato l'effetto completo di una stretta quantitativa di questa portata”
Fonte:Jp Morgan: Dimon, per il futuro preoccupano tensioni globali e inflazione - Borsa Italiana
… e allora aspettiamo l’effetto completo:D
Io sono piazzatissimo e blindatissimo …. E pure la pazienza non manca …;)
Si sa, la pazienza paga
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro