💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 38 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In America l'economia non puà che andare bene....questi conflitti non fanno altro che aumentare le commesse per le armi. Le grandi fabbriche di armi muovono un indotto spaventoso (tipo edilizia)... mio cugino (Italo Americano 45 anni) avvocato a Brooklyn ogni anno cambia ditta con contratti sempre in aumento....dice di percepire 400K $ di stipendio annuale lordo (è la normalità così dice) afferma anche che a fine anno gli restano 20K tolte tutte le spese tra cui affitto, vitto, trasporti....riferisce che un taglio di capelli è minimo 60$ In Italia si arriva a 10 $/€
Una mia amica a Pasqua è rientrata dagli States, ha trovato lavoro per una tra le più note aziende nel settore tech
Come stipendio (management) prende poco più di 200K $ più stock options per un valore complessivo suppergiù di circa 300K-320K. Però è anche vero che l’America non è tutto oro che luccica c’è molta gente che fa la fame. Sopratutto la parte sud sono ancora notevoli le diseguaglianze. Sorprende l’economia a stelle & strisce che nonostante tassi d’interesse mediamente alti per gli Usa riesce cmq a rimanere tonica. Io credo che alla lunga qualcosa dovrà pur pagare dazio, altrimenti dobbiamo riscrivere alcuni testi di economia. :o
 
Se non mi sbaglio sull' Oct39 4.15 ci sarebbe anche un gap intorno a 98,60 ancora aperto

Confermo... anche se sembra che le condizioni non ci siano per tornare la sotto... ma chissa'...

1713195087823.png
 
per i long giornata buona ma chiusa non troppo bene...le spike su e giù danno sempre da pensare..
in passato sono state un segno di cambio di microtrend.
giovedi per me è partito un settimanale, se il max non viene rotto tra lunedi e martedi, brutto segno per i long...

buon we
come volevasi dimostrare...
shadow lunga in alto e poi si scende...

c'è da dire che ci sta anche la chiusura del settimanale oggi (in linea con i tempi), vediamo domani...
 
Esatto 4,33/35 resistenza ….
Sopra ci sono praterie …
Appunto … prox res i max a 5 … tecnicamente non e’ bello … deve “respirare” ma finche’ non torna sotto i 4,35 trend rimane decisamente up … vedi anche medie mobili …
Nota di colore … vedo max di oggi 4,666 … diverse volte quel numero graficamente ha segnato punti di svolta, un esempio per tutti i minimi S&P del 2009 da cui parti un toro mostruoso … solo una nota di colore ripeto ma non ho potuto fare a meno di notarla
 

Allegati

  • 150C8232-FE92-42CE-8F4D-36733AB09AFD.png
    150C8232-FE92-42CE-8F4D-36733AB09AFD.png
    375,9 KB · Visite: 82
Il tedesco, sempre 10yR, sta reggendo meglio, anche se con minimi crescenti..
La res e’ chiaramente la sma200 sul daily
 

Allegati

  • 128B047F-FD91-474E-A6C9-E47C134B09E7.png
    128B047F-FD91-474E-A6C9-E47C134B09E7.png
    280,2 KB · Visite: 138
In America l'economia non puà che andare bene....questi conflitti non fanno altro che aumentare le commesse per le armi. Le grandi fabbriche di armi muovono un indotto spaventoso (tipo edilizia)... mio cugino (Italo Americano 45 anni) avvocato a Brooklyn ogni anno cambia ditta con contratti sempre in aumento....dice di percepire 400K $ di stipendio annuale lordo (è la normalità così dice) afferma anche che a fine anno gli restano 20K tolte tutte le spese tra cui affitto, vitto, trasporti....riferisce che un taglio di capelli è minimo 60$ In Italia si arriva a 10 $/€
Un haircut prima o poi ci tocca, ma noi lo pagheremo di più :rolleyes:
 
Un haircut prima o poi ci tocca, ma noi lo pagheremo di più :rolleyes:
Dal DEF: dal 2021 al 24 +15% interessi passivi al netto di inflazione. Non è un bel viatico.

Interessi passivi63,7 miliardi84,8 miliardi+33,1%+15,0%
 
Chi ha sgonfiato le ruote del treno? Qualche teppista inizia a mettere in dubbio il famoso rigore a porta vuota? Sarà forse un GOMBLODDO? Maledetti teppisti :asd:
 
Ennesima conferma che tagliare i tassi non è necessario...
Non solo, in USA è probabile che vadano alzati ulteriormente per andare a target 2% inflazione. Nel caso tale ipotesi si verificasse, la BCE non potrà certo abbassarli...
 
Come detto ho iniziato a comprare treasuries da quando il decennale USA ha sfondato i 4,5%. Non ho fretta di impiegare la liquidità, ingressi ponderati 100k€ alla volta.
ma al rialzo dei 3sauri (x futuro abbassam tassi) non farà da contraltare l'indebolimento del $ (appunto x via dei tassi in riduz)? o prevedi anche compert cambio o qlc del genere? B serata ;)
PS con amundi cit poi? mi pare però che i vol siano bassucci, o vai proprio anche di tds ?
 
ma al rialzo dei 3sauri (x futuro abbassam tassi) non farà da contraltare l'indebolimento del $ (appunto x via dei tassi in riduz)? o prevedi anche compert cambio o qlc del genere? B serata ;)
PS con amundi cit poi? mi pare però che i vol siano bassucci, o vai proprio anche di tds ?
Se compro dollari puoi intuire la mia view, anche se come detto ho un 5% di rendimento come comodo cuscinetto, oltre ad acquisti ponderati nel tempo.

Io penso che nel breve il dollaro continui a fare ció che sta facendo, ovvero che si rafforzi o alla peggio lateralizzi da questi livelli.
 
scusate una domanda ma i dot plot dopo quanti gg rispetto al fomc, vengono aggiornati? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro