💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 39 💚🤍❤️

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Bon, ora che siete andati a sfiorare 116,50 minimi di fine febbraio e visto che non vi fanno passare, :no: ritorniamo sopra quota periscopio 117,0 che è meglio, va… :cool:
 
Ultima modifica:
Quello l'ho già a 100 e in size corretta, voglio incrementare il 15Y (2039 5%) che ho a 103 con liquidità che mi si è liberata da poco e che non avevo nei precedenti acquisti.
Ma il 2039 sta a 109, se lo prendi ora peggiori il tuo prezzo medio. Dici che conviene ugualmente?
 
Non capisco cosa vuole ribassare la Lagarde, non ha senso, l' inflazione non sta calando e un ribasso la farebbe salire ancora di più.
Spero che prima di giugno venga smentita da sé stessa.
 
Non capisco cosa vuole ribassare la Lagarde, non ha senso, l' inflazione non sta calando e un ribasso la farebbe salire ancora di più.
Spero che prima di giugno venga smentita da sé stessa.
Si però va anche detto che voi che l'aspettate più in basso avete avuto occasioni su occasioni per comprare a settembre/ottobre 2023, quindi il problema non è il prezzo più basso ma il coraggio di comprare e quello o c'è o non c'è.
 
Ma il 2039 sta a 109, se lo prendi ora peggiori il tuo prezzo medio. Dici che conviene ugualmente?
Certamente mi aumenterà un po' il PCM ma aumento anche la posizione. Il mio obiettivo è cedolare con cedola alta (potenzialmente per molti anni) e rivendere tra un po' di anni quando i tassi saranno nuovamente bassi e i prezzi molto più alti di ora. Non ho fretta.

Aggiungo anche che compro quando mi arriva liquidità e il mercato offre occasioni. Spesso le due cose non combaciano e, a differenza di altri con patrimoni >500k, la liquidità mi arriva da reddito da lavoro principalmente...
 
Ultima modifica:
Bon, ora che siete andati a sfiorare 116,50 minimi di fine febbraio e visto che non vi fanno passare, :no: ritorniamo sopra quota periscopio 117,0 che è meglio, va… :cool:

Ricordando sempre il tuo segnale a 117,2 o giù di lì :bow: oggi ho ripreso un FBTP a 116,86 (credo che +/- corrisponda ai 117, 2 della scadenza precedente).
Allora l'avevo mollato dopo una figura perchè, nel frattempo, erano diventati due, adesso vediamo che piega prende.
Se andrà giù ancora non sarà bello.
 
Axel è sempre la solita resistenza che ci ha fatto rimbalzare a febbraio e marzo :D
Già OK!
Dott. è l‘ultimo baluardo, abbiamo schierato Peppù, el Trader, il sottoscritto e un paio di cani da guardia Rottweiler. :cool:
Almeno per oggi, domani è sempre un’altra seduta… Powell permettendo :rolleyes:
 
Si però va anche detto che voi che l'aspettate più in basso avete avuto occasioni su occasioni per comprare a settembre/ottobre 2023, quindi il problema non è il prezzo più basso ma il coraggio di comprare e quello o c'è o non c'è.
oppure che volevano acquistare ancora più in basso, saran liguri ... :ops2:
 
Si però va anche detto che voi che l'aspettate più in basso avete avuto occasioni su occasioni per comprare a settembre/ottobre 2023, quindi il problema non è il prezzo più basso ma il coraggio di comprare e quello o c'è o non c'è.
Ma perché ci deve essere sempre la faida tra chi è dentro e chi è fuori? Non si può essere entrati a ottobre/novembre e poi usciti a dicembre/gennaio.. quindi ora si aspetta di rientrare? Chi è allin e non ha intenzione di vendere, che ci fa sempre sul book e sul forum che poi si rode il fegato per i gain andati persi?

Io veramente non capisco...
 
Ma perché ci deve essere sempre la faida tra chi è dentro e chi è fuori? Non si può essere entrati a ottobre/novembre e poi usciti a dicembre/gennaio.. quindi ora si aspetta di rientrare? Chi è allin e non ha intenzione di vendere, che ci fa sempre sul book e sul forum che poi si rode il fegato per i gain andati persi?

Io veramente non capisco...
Ti rispondo subito, no non è possibile, se mi porti uno che contabili alla mano riesce sistematicamente a vendere sui massimi di periodo e rientrare sui minimi io smetto e gli faccio gestire il mio capitale e gli dò il 10% dei guadagni che fa.
 
Ma perché ci deve essere sempre la faida tra chi è dentro e chi è fuori? Non si può essere entrati a ottobre/novembre e poi usciti a dicembre/gennaio.. quindi ora si aspetta di rientrare? Chi è allin e non ha intenzione di vendere, che ci fa sempre sul book e sul forum che poi si rode il fegato per i gain andati persi?

Io veramente non capisco...
Dici bene ......ci sono due tipi di investitori ...forse anche tre .....uno quello che copra e poi se ne frega delle quotazioni (uno sono io )..a meno che vadano oltre nel prezzo ..e allora si valuta una vendita con gain sostenuto ....un altro tipo di investitore ..che compra e poi ha ansia quando il prezzo scende anche se non vuole vendere ...chissà perchè.......e un terzo che si rode il fegato ogni giorno col ....facevo meglio a vendere ieri...o no meglio comprare oggi ..o nò ho sbagliato ieri ..domani vendo ..poi ricompro ..... e intanto passano le giornate ....fate voi ..dove vi riconoscete ......
 
Ma perché ci deve essere sempre la faida tra chi è dentro e chi è fuori? Non si può essere entrati a ottobre/novembre e poi usciti a dicembre/gennaio.. quindi ora si aspetta di rientrare?
Se ce ne sono hanno tutto il mio rispetto perchè hanno indovinato il timing due volte.
La domanda è se lo indovineranno anche la terza volta.
E in quel caso vuol dire che sono dei maghi.
 
Ti rispondo subito, no non è possibile, se mi porti uno che contabili alla mano riesce sistematicamente a vendere sui massimi di periodo e rientrare sui minimi io smetto e gli faccio gestire il mio capitale e gli dò il 10% dei guadagni che fa.
Trader non credo che ci sia nessuno che possa entrare sui minimi ed uscire sui massimi su questo siamo d'accordo. Pero' si puo' entrare come ora su valori intermedi rispetto ai minimi ed uscire anche dopo 4 o 5 figure che se hai un patrimonio consistente sono una bella cifra. Almeno io ho sempre fatto cosi'. Anzi a volte ho chiuso anche solo dopo 2 figure contentissimo.
 
Signori buonasera, il fatto e’ solo uno … abbiamo sbagliato timing … poi c’e’ chi lo avevo messo in preventivo e si e’ “attrezzato” e chi no … ma la sostanza non cambia … leggere la sezione obbligazioni e’ ormai come leggere aspettando godot di beckett … inutile girarci intorno … questo e’ … anche se domani cambiasse il tempo il concetto, per ovvi motivi non cambia…
A maggior ragione per chi sta tutto il giorno davanti ai book …
Scusate la sincerita’..
 
Zitti tutti parla Geronimo 😂 tra poco
_179cd45b-c8dd-41fd-af26-5bca3ece6d2f.jpg

ok, sto imparando... un po' alla volta...
saluto a tutti
 
Indietro