💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 39 💚🤍❤️

Us10yR daily…. Ad ora, 4,606, bearish engulfing in formazione
 
Guarda anche il DE10Y frank..🤞
Tiene la res 2,5130 e sta combattendo sulla 200 … %R in divergenza … se conferma in chiusura domani si dovrebbe scendere, il rendimento intendo, ma bisogna fare min/max relativi decrescenti …
 

Allegati

  • C3E0D2B4-0C2D-41E4-93BB-193F2AA51222.png
    C3E0D2B4-0C2D-41E4-93BB-193F2AA51222.png
    309,9 KB · Visite: 94
Tiene la res 2,5130 e sta combattendo sulla 200 … %R in divergenza … se conferma in chiusura domani si dovrebbe scendere, il rendimento intendo, ma bisogna fare min/max relativi decrescenti …
Sempre ascendente rimane
 
Tiene la res 2,5130 e sta combattendo sulla 200 … %R in divergenza … se conferma in chiusura domani si dovrebbe scendere, il rendimento intendo, ma bisogna fare min/max relativi decrescenti …
Soprattutto per us10y una discesa zona 4.40 parte bassa canale regressione ci sta tutta..

Si @MikeBurry affermativo
 
Non sono pratico di ETF (diciamo che so giusto il significato), in pratica a fronte di investimento di 200k nel giro di 5 anni hai portato a casa il doppio per : differenza tra prezzo acquisto e prezzo vendita....?
Se cosi interpreto la tabella(??).
200 è il numero di quote, il controvalore (al prezzo unitario 89,98) è il numero più a destra. Ciao
 
Soprattutto per us10y una discesa zona 4.40 parte bassa canale regressione ci sta tutta..

Si @MikeBurry affermativo
Questo e’ un weekly, ultima candela in corso d’opera, per i meno pratici ovviamente, in ordine c’e’ prima il supp a 33 e poi la 50, che ancora pero’ “punta” in alto … vediamo come chiudiamo la settimana ..
magari ci regala una shooting star …
Poi ci aggiorniamo
 

Allegati

  • AA3B0F30-BAAC-4187-85A8-00CCE945BF51.png
    AA3B0F30-BAAC-4187-85A8-00CCE945BF51.png
    283,9 KB · Visite: 80
Se parli di area Euro il rischio emittente è un concetto un po' aleatorio in quanto nell'evenienza sfortunata di un default di un paese Euro probabilmente ci saranno risvolti anche sugli altri paesi.

Per me la diversificazione, se la intendiamo interna ai bond, la si fa con la qualità del bond, e quindi con il rating (o rischio percepito dal mercato).

Secondo il mio parere:
Italia vs Romania NON è una diversificazione.
Italia vs Spagna NON è una diversificazione.
BTP vs Corporate ITA non è una diversificazione.

BTP vs BUND E' una diversificazione a mio avviso.
BTP vs Treasury E' una diversificazione.
Ti posso chiedere come mai per te Italia e Spagna non è diversificazione. Secondo me avere un pò di Spagna può essere un buon compromesso tra cedola e prezzo d'ingresso. Mio semplice parere. Grazie per la risposta.
 
Ti posso chiedere come mai per te Italia e Spagna non è diversificazione. Secondo me avere un pò di Spagna può essere un buon compromesso tra cedola e prezzo d'ingresso. Mio semplice parere. Grazie per la risposta.
Premessa: io non sono capace di fare trading quindi per me l'investimento è sostanzialmente trovare il miglior rapporto rischio/rendimento nell'orizzonte temporale che definisco.

Di conseguenza la diversificazione è qualcosa che mi deve permettere, nella idealità, di abbassare il rischio più di quanto mi abbassi il rendimento. Migliorare il rapporto in soldoni.

Tra Italia e Spagna non vedo differenze di rischio così alte da poter fungere da diversificazione. Per me comprare 10k di BTP e 10k di Bonos non è molto diverso da 20k di BTP o 20k di Bonos. In termini di rischio/rendimento.
 
Questo e’ un weekly, ultima candela in corso d’opera, per i meno pratici ovviamente, in ordine c’e’ prima il supp a 33 e poi la 50, che ancora pero’ “punta” in alto … vediamo come chiudiamo la settimana ..
magari ci regala una shooting star …
Poi ci aggiorniamo
Non mi meraviglierei se ritracciasse per appoggiarsi sulla media mobile che nel frattempo..... è arrivata a 4,35, valore di ex resistenza sul daily....
 
Non sono pratico di ETF (diciamo che so giusto il significato), in pratica a fronte di investimento di 200k nel giro di 5 anni hai portato a casa il doppio per : differenza tra prezzo acquisto e prezzo vendita....?
Se cosi interpreto la tabella(??).
Eh magari😀😀. Basta fare la differenza. Ho portato a casa 8k LORDI su un investimento di 10k.
 
Premessa: io non sono capace di fare trading quindi per me l'investimento è sostanzialmente trovare il miglior rapporto rischio/rendimento nell'orizzonte temporale che definisco.

Di conseguenza la diversificazione è qualcosa che mi deve permettere, nella idealità, di abbassare il rischio più di quanto mi abbassi il rendimento. Migliorare il rapporto in soldoni.

Tra Italia e Spagna non vedo differenze di rischio così alte da poter fungere da diversificazione. Per me comprare 10k di BTP e 10k di Bonos non è molto diverso da 20k di BTP o 20k di Bonos. In termini di rischio/rendimento.
A me non torna molto il ragionamento, mio limite. La diversificazione non significa dividere l'investimento su più emittenti / asset in modo da proteggersi da un possibile default ? La probabilità di fallimento di entrambi i paesi è probabilmente molto vicina 50 percento della probabilità di fallimento di uno solo di questi. (Magari leggermrbte superiore al 50 percento ,per rischio contagio ma sicuramente non il 100 percento ) per cui se è così mettete 20k in BTP e 20k in bonos È diversificare molto rispetto a mettere tutti e 40 su BTP, o no?
 
Grazie per il tuo parere. Ascolto tutti anche se ovviamente non concordo con tutti.

Al fine di evitare flame e discussioni che SICURAMENTE non avrebbero mai fine, mi sento di precisare che non vorrei pareri sul rischio Italia. (anche perché qui tutti noi investiamo in btp).

continuo con le precisazioni:
è vero che la diversificazione degli investimenti la si può intendere in mille modi.. ma io intendendo la diversificazione dei bond.

Mi trovo ormai con un cospicuo (per me) gruzzolo di BTP e vorrei bond di altro tipo per diversificare un po' l'emittente (ma non in valuta). Non trovo però niente di allettante nei Btp gov europei e ora guarderei i corporate ...
Preso giorni fa qualche K dello Spain 50 (ES0000012G00).. non è molto liquido, max volume in aprile circa 700K, oggi 34k per dire.

(Obligaciones Tf 1% Ot50 Eur quotazioni in tempo reale | ES0000012G00 - Borsa Italiana)

Comunque è uno delle poche obbligazioni in verde del ptf, con il Fb37 , passate quasi tutte in rosso da 3/4 gg dopo i vari sciaquoni
 
A me non torna molto il ragionamento, mio limite. La diversificazione non significa dividere l'investimento su più emittenti / asset in modo da proteggersi da un possibile default ? La probabilità di fallimento di entrambi i paesi è probabilmente molto vicina 50 percento della probabilità di fallimento di uno solo di questi. (Magari leggermrbte superiore al 50 percento ,per rischio contagio ma sicuramente non il 100 percento ) per cui se è così mettete 20k in BTP e 20k in bonos È diversificare molto rispetto a mettere tutti e 40 su BTP, o no?
Se limiti al rischio default sicuramente si.
Ma non esiste solo il rischio default. Anzi per me è l'ultimo in ordine di rilevanza perché molto poco probabile. Ed in aggiunta un default di un paese come ita o spa avrebbe ripercussioni su tutta l'area euro.
Mi preoccupo molto di più del rischio spread o speculazione. Un attacco ai TDS dovuto a beghe interne al paese che fa volare lo spread e perdere un 25-30% di controvalore.
Ti ingessi la cifra magari per mesi o anni.

In questa ottica per me ITA o SPA sono uguali.

Ma sia inteso, è la mia percezione che non deve essere per forza quella più giusta.
 
Indietro