❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto la mia 72 segna più 3.5%.. e rompe gli ultimi massimi discendenti zona 61
 
Dire che i dati sono taroccati, che può pure essere, x carità, sa però molto di "bad loser" :D tanto per restare in USA.

ehhh si vero, un pò come Mourinho che è sempre colpa di qualcun'altro...:D
 
Ma xche devono essere taroccati i dati..
Penso che noi due siamo gli unici che sosteniamo che st inflazione indotta durerà poco..
Ed il mercato dei bond anticipa tutto.. si muove 6 mesi prima sulle aspettative

Shhhh non lo dire troppo forte... ;) sappi che quando saremo maggioranza io sarò uscito da mò...
 
su ogni possibile ribasso arriveranno gli acquisti ,in questo modo i minimi assoluti saranno alle spalle ,chi li attende rimarrà fuori ,è da tempo che lo scrivo !

allora vuol dire che a fine ottobre c'è stato un cambio di trend visto che sono di non molti giorni fa i minimi assoluti
 
il trend rimane discendente?

Guarda io già un mese fa ho scritto che mi sono fatto persuaso che sui btp i minimi sono stati fatti e, parlando con trader, gli dicevo che imho nn ci sarebbe stata nessuna giornata di panikselling.. ed ironizzo sul 5%- 6% di rendimento..
Ma nn posso ripeterlo tutti i giorni in primis xche nn sono certezze ma convinzioni mie ed io sono solo peppuccio75
In secundis per rispetto a tutti coloro che hanno strategie diverse dalla mia
In tertis per nn fare brutta figura se mi smentiscono..
Ma io ho sempre comprato ed accumulato dai 60 in giù.. perché a prescindere da dove si sarebbe arrivati a me il 4.50 e l upgrade relativo mi bastavano..
Io miro a fare più 110% sulla 72.. oltre cedole.. in due.tre.4 anni.. va bene..

Certo se vanno sopra gli ultimi massimi discendenti il trend si inverte..
Il min sulla 72 è stato fatto il 12/10

Indici americani fuori controllo
 
La verità è che a seguire e credere sempre nello stesso mantra, credendo di aver capito, rischia che ci si scotta.
Io non ho venduto (e non venderò) le mie opzioni VIX.

Mi hai incuriosito. Vado a farmi una entry-culture (a darmi una infarinatura :)) sul CBOE VIX (non so se parlate di questo o di opzioni su questo indice...).

https://www.performancetrading.it/Documents/McTS/112_la_formula_usata_per_il_calcolo_del_VIX.html
Non so quanto sia attendibile! Non ho verificato le fonti! :)

edit: scusate, ho fatto confusione con il "quoting" :asd:
edit2: condivido link
 
Ultima modifica:
Grande dati inflazione USA

Se sono fuori fioriranno....

Una rondine non fa primavera:D

Prendiamo quello che viene.

Okki sempre aperti.

PS oggi usa si sono rifiutati di mandare altri droni a Ciccio bello.... Speriamo che al G20 a fine mese si chiude questa storia.

Saluti e baci
 
ehhh si vero, un pò come Mourinho che è sempre colpa di qualcun'altro...:D

https://www.finanzaonline.com/notiz...azione-sostenibile-e-lo-strano-caso-dello-yen

"Molti economisti lo dicono chiaro e tondo: “l’aumento dei prezzi non è dovuto al rafforzamento della domanda (in realtà questo è vero anche per l’area euro), né avviene in un contesto di boom dell’economia; questo fattore, unito al fatto che i salari non sono saliti al fine di compensare la crescita dell’inflazione, rende gli esperti prudenti sul rischio che un calo dei consumi possa portare l’economia del Giappone in un ciclo di depressione, con le famiglie che decidono di tenersi stretto il portafoglio“. (già lo fanno in tempi normali)."
 
Rosico, sono sempre fuori :fagiano:
 
Grande dati inflazione USA

Se sono fuori fioriranno....

Una rondine non fa primavera:D

Prendiamo quello che viene.

Okki sempre aperti.

PS oggi usa si sono rifiutati di mandare altri droni a Ciccio bello.... Speriamo che al G20 a fine mese si chiude questa storia.

Saluti e baci

è no!! non te la puoi cavare cosi a buon mercato :D
hai profetizzato catastrofi con il tuo tic tac... intimorendo all'ingresso i piu timidi ,facendo perdere il bottom !!
dove sono le tue previsioni di FBTP a 100 :asd:
hai confermato di essere un TROLL che non ne prende una :D

saluti
 
Guarda io già un mese fa ho scritto che mi sono fatto persuaso che sui btp i minimi sono stati fatti e, parlando con trader, gli dicevo che imho nn ci sarebbe stata nessuna giornata di panikselling.. ed ironizzo sul 5%- 6% di rendimento..
Ma nn posso ripeterlo tutti i giorni in primis xche nn sono certezze ma convinzioni mie ed io sono solo peppuccio75
In secundis per rispetto a tutti coloro che hanno strategie diverse dalla mia
In tertis per nn fare brutta figura se mi smentiscono..
Ma io ho sempre comprato ed accumulato dai 60 in giù.. perché a prescindere da dove si sarebbe arrivati a me il 4.50 e l upgrade relativo mi bastavano..
Io miro a fare più 110% sulla 72.. oltre cedole.. in due.tre.4 anni.. va bene..

Certo se vanno sopra gli ultimi massimi discendenti il trend si inverte..
Il min sulla 72 è stato fatto il 12/10

Indici americani fuori controllo

peppuccio sei del 75? da quanto sei in borsa? Io sono del '65 e sono in borsa dal 1992... ti dico solo questo
ho dolci ricordi del mese di novembre 2008... all'epoca non seguivo i tds ma ricordo perfettamente gli asset che ripartirono per primi, i bond paesi emergenti, azionari paesi emergenti (comprai un certificato euro hedged su indice cinese che rivendetti ad apr 2010 per un +160%) e ripartirono oro e argento per una mega cavalcata...( e qui il movimento di venerdì scorso mi ha fatto drizzare le antenne ;) )
gli indici usa ripartirono "solo" dopo altri 5 mesi a marzo 2009 e il nasdaq100 passò da circa 1000 punti a più di 16000 nel 2021...

ora sicuramente non saremo in una situazione simile, ma mai dire mai...
intanto incrocio le dita, tocco ferro ecc ecc...
 
Mi hai incuriosito. Vado a farmi una entry-culture (a darmi una infarinatura :)) sul CBOE VIX (non so se parlate di questo o di opzioni su questo indice...).

https://www.performancetrading.it/Documents/McTS/112_la_formula_usata_per_il_calcolo_del_VIX.html
Non so quanto sia attendibile! Non ho verificato le fonti! :)

edit: scusate, ho fatto confusione con il "quoting" :asd:
edit2: condivido link

1° Lascia perdere il trading in opzioni è roba da @biondao, @Cren, @shybrazen.
2° Acquistare opzioni VIX CALL (OTM), quelle che costano meno perché lo strike è >> del valore attuale del future VIX corrispondente (questo significa Out of The Money - OTM), equivale a spendere soldi per una assicurazione, soldi che con ogni probabilità non rivedrai mai più se il VIX non supera lo strike quel tanto che basta per farti rientrare dei costi di acquisto. A scadenza (o prima, se le cose migliorano) le tue opzioni varranno zero o un premio inferiore a quello che paghi oggi.
E lo scadimento del valore può essere anche da un giorno all'altro.
Al contrario supponiamo che compri 1 opzione VIX CALL strike 50 e a scadenza il VIX (settlement) vale 90 (2008 style) incassi 40 x 1 x 100 = 4,000$. Se il VIX vale 60, 1,000$.
All'incasso devi sottrarre quanto hai pagato l'opzione. Se costava che so 2$ ti è costata 2 x 1 x 100 = 200$. E occhio alle commissioni.
 
Dire che i dati sono taroccati, che può pure essere, x carità, sa però molto di "bad loser" :D tanto per restare in USA.
:clap:
Ma infatti….
I “bad loser” come spesso accade paventano dati fasulli, dati aggiustati, oppure vengono spostate le virgole a seconda del momentum. :no: La verità che l’agenzia di statistica come la nostra ISTAT oppure EUROSTAT cosi come quella Americana sono tra le più affidabili in termini di accuratezza, imparzialità e con notevole qualità statistica. Se iniziamo a mettere in dubbio queste agenzie allora è meglio nemmeno investire un solo centesimo. Posso capire se pariamo di dati provenienti dalla Russia, Nord Corea, ecc. ma non quelli provenienti dal mondo anglosassone. Suvvia…
 
peppuccio sei del 75? da quanto sei in borsa? Io sono del '65 e sono in borsa dal 1992... ti dico solo questo
ho dolci ricordi del mese di novembre 2008... all'epoca non seguivo i tds ma ricordo perfettamente gli asset che ripartirono per primi, i bond paesi emergenti, azionari paesi emergenti (comprai un certificato euro hedged su indice cinese che rivendetti ad apr 2010 per un +160%) e ripartirono oro e argento per una mega cavalcata...( e qui il movimento di venerdì scorso mi ha fatto drizzare le antenne ;) )
gli indici usa ripartirono "solo" dopo altri 5 mesi a marzo 2009

ora sicuramente non saremo in una situazione simile, ma mai dire mai...
intanto incrocio le dita, tocco ferro ecc ecc...

Si del 75..
Fatto trading dal 2008 al 2018..
Si.. I BOND SONO I PRIMI A PARTIRE
 
è no!! non te la puoi cavare cosi a buon mercato :D
hai profetizzato catastrofi con il tuo tic tac... intimorendo all'ingresso i piu timidi ,facendo perdere il bottom !!
dove sono le tue previsioni di FBTP a 100 :asd:
hai confermato di essere un TROLL che non ne prende una :D

saluti

Ci vuole sempre.molta calma.

Vediamo cosa succede al G20 ... Speriamo finisca sta guerra.

Se non finisce e andiamo in inverno in questa situazione 100 di fbtp è pure poco.

Saluti e baci.

PS tutto molto in evoluzione. Seguire il flusso di notizie sempre e comunque ed agire di conseguenza. PS sono flat di BTP...
 
:clap:
Ma infatti….
I “bad loser” come spesso accade paventano dati fasulli, dati aggiustati, oppure vengono spostate le virgole a seconda del momentum. :no: La verità che l’agenzia di statistica come la nostra ISTAT oppure EUROSTAT cosi come quella Americana sono tra le più affidabili in termini di accuratezza, imparzialità e con notevole qualità statistica. Se iniziamo a mettere in dubbio queste agenzie allora è meglio nemmeno investire un solo centesimo. Posso capire se pariamo di dati provenienti dalla Russia, Nord Corea, ecc. ma non quelli provenienti dal mondo anglosassone. Suvvia…

La cautela quando si parla di mercato è sempre d'obbligo.
Gli statement rovinano la gente.

Attualmente i BTP hanno ancora il cul0 che più scoperto non si può.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro