❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ElTrader quindi per possibili plusvalenze il migliore ad oggi rimane sempre il 2072?

Se si parla di scadenza visto che rimborsano a 100 ovvio che il maggior guadagno sarebbe sul '72. Se valuti la distanza dai massimi invece nell'ipotesi che tutti e 2 ci tornino, se non ho fatto male i calcoli il '67 farebbe un +82,4% e il '72 un +68,5% (dai prezzi attuali)
 
Sei coraggioso Pepp: devono parlare Lagarde e Nagel, poi oggi è venerdi...:terrore:

Ma il trading su ste cose si fa..
Era sceso già prima che parlasse il future..
Si prova a seguire le onde..
Se poi il movimento lo si azzecca e prende forza si tiene.. altrimenti si stoppa..
 
Condivido pienamente tutto..
Kikka dalle mie parti prifumiera è chi, tramite moine, ottiene molto da molti.. ma alla fine nn fa contento nessuno.. in pratica da sentire solo il suo profumo..
Era ovvio che era ironico

:clap::clap:
Quando ho letto il post ho prima riso x 5 minuti e poi ho capito che con i trader le moine non attaccano :asd:.

Però è l'anima simpatica del 3d
 
Se si parla di scadenza visto che rimborsano a 100 ovvio che il maggior guadagno sarebbe sul '72. Se valuti la distanza dai massimi invece nell'ipotesi che tutti e 2 ci tornino, se non ho fatto male i calcoli il '67 farebbe un +82,4% e il '72 un +68,5% (dai prezzi attuali)

El Trade grazie per la risposta.
allora.. io vorrei prendere un po' di btp e metterli nel cassetto (non tenerli fino a scadenza però).
incassare la cedola durante e poi se arrivano a valori alti rivenderli.

sto tenendo d'occhio il 2049, il 2067 e il 2072
volevo capire quale potenzialmente potesse salire di più per una probabile plusvalenza.

grazie mille
 
El Trade grazie per la risposta.
allora.. io vorrei prendere un po' di btp e metterli nel cassetto (non tenerli fino a scadenza però).
incassare la cedola durante e poi se arrivano a valori alti rivenderli.

sto tenendo d'occhio il 2049, il 2067 e il 2072
volevo capire quale potenzialmente potesse salire di più per una probabile plusvalenza.

grazie mille

I miei calcoli si riferivano solo al prezzo dei 2 btp, cioè differenza tra eventuale prezzo di acquisto e prezzo di vendita, va da se che per un calcolo effettivo di rendimento totale devi includere le cedole che sono differenti.
 
Ma sei sicuro?

Certo che se ero sicuro.. non ero qui..
Sto provando a fare il contrario di quel che ci si aspetta.. forse ho anticipato un po gli ingressi.. ma da cellulare non riesco a fare analisi per bene.. vado a occhio..vediamo..

Ma cosa ha detto la lagarde si sa?
 
Al momento con un future debole le quotazioni mantengono ancora una buona tenuta ma veramente poco incoraggianti i volumi anche se questa non è una novità
 
Bullard non dice nulla di nuovo che già non si sapeva e che il mercato sta ampiamente scontando, Powell è sta chiaro limpido cristallino servirà portare i tassi ancora più in alto. Quanto più in alto ? Probabilmente vicino al 5% il due anni Treasury Americano che gira in area 4,50 % incorpora già queste possibili future mosse monetarie della FED. Semmai dovesse confermarsi anche per il mese in corso un’inflazione in calo, vi ricordo che le ultime 4 rivelazioni risultano in calo dal picco massimo registrato al 9,1% allora anche Jerome non potrà far finita che una sequenza di 5 mesi consecutivi sia fortuita, ma di fatto una tendenza con buona pace di Bullard & Co. :cool: Infine molti non tengono in conto (forse anche lo stesso Bullard) dell’effetto QT Americano che vale un’altro 0,50-0,75 pb

INFLAZIONE USA

Vedi l'allegato 2859339

ottima analisi, l'inflazione americana si sta disinnescando per effetto dei rialzi dei tassi, quando è previsto il prossimo dato dell'inflazione Usa Axe?
 
Certo che se ero sicuro.. non ero qui..
Sto provando a fare il contrario di quel che ci si aspetta.. forse ho anticipato un po gli ingressi.. ma da cellulare non riesco a fare analisi per bene.. vado a occhio..vediamo..

Ma cosa ha detto la lagarde si sa?

Che continuano ad alzare i tassi ma soprattutto conferma che iniziano a disfarsi dei bond...
 
Quindi nulla di nuovo..
Cmq, a prescindere da come evolva la giornata, penso che stasera chiuderò flat..
C è l incognita Fitch stasera..
 
OT

Condivido pienamente tutto..
Dalle mie parti prifumiera è chi, tramite moine, ottiene molto da molti.. ma alla fine nn fa contento nessuno.. in pratica da sentire solo il suo profumo..
Era ovvio che era ironico

"Profumiera" l'ho sentito da una siciliana tanto tempo fa.
A Roma siamo un po' più diretti: "puttansuora".

Tuttavia come disse (dice) la nostrana Sabrina Salerno (che rispetto alle attuali soubrette da salotto è un marine da sbarco in Normandia): "non bisogna soltanto saperla dare, ma dare bene".

OT
 
:clap::clap:
Quando ho letto il post ho prima riso x 5 minuti e poi ho capito che con i trader le moine non attaccano :asd:.

Però è l'anima simpatica del 3d

Grazie caro! :vicini:
Devo dire che anche a me ha fatto pensare il suo post...🤔
Forse lui non mi conosce bene come voi e quindi non sà che ho una stretta cerchia di amici che adoro e a cui manifesto pubblicamente il mio affetto :yes:...e non sa che per uno in particolare ho una simpatia ancora più spiccata e anche se, a dir il vero, io e lui siamo proprio come Sandra e Raimondo in fondo ci vogliamo un gran bene, ci scherziamo su e ci prendiamo anche in giro il giusto...❤
 
ottima analisi, l'inflazione americana si sta disinnescando per effetto dei rialzi dei tassi, quando è previsto il prossimo dato dell'inflazione Usa Axe?
I dati mensili riferiti all’inflazione Made in iuessei escono dopo 10 del mese successivo, visto che in dicembre il giorno 10 cade di sabato presumo che usciranno il 14/15 mercoledì/giovedì successivo. Non ho sottomano il calendario economico (sono con il cellulare) ma non credo di sbagliare + di tanto.
 
Se gli imprenditori tedeschi hanno mollato un 8,5 % di aumenti salariali da qui al 2024, (e partivano da una richiesta dell'8%) vuol dire che ci sognamo le previsioni della BCE di riportare l'nflazione al 2,3%.https://finecobank.com/mercati-e-tr...71&languages=IT&category=CTOPNEWS&backTo=news

Si ma basta che i prezzi smettano di salire (non che scendano) che il prossimo anno a Natale hai magicamente un'inflazione al 2% o anche più bassa, per avere inflazione alta per anni serve che i prezzi crescano mese su mese in continuazione senza sosta anche tutto il prossimo anno e oltre... E questo perdonami ma allo stato attuale fa a cazzotti con i prezzi del gas e dell'energia ormai collassati dai massimi storici.
 
Quindi nulla di nuovo..
Cmq, a prescindere da come evolva la giornata, penso che stasera chiuderò flat..
C è l incognita Fitch stasera..

Non ti volevo offendere peppe, cerco di imparare e quindi seguo molto le tue operazioni. Questa di oggi mi ha sorpreso ma io davvero ho solo da osservare e imparare.
Infatti va a finire che anche questa volta avrai fatto bene.
 
Si ma basta che i prezzi smettano di salire (non che scendano) che il prossimo anno a Natale hai magicamente un'inflazione al 2% o anche più bassa, per avere inflazione alta per anni serve che i prezzi crescano mese su mese in continuazione senza sosta anche tutto il prossimo anno e oltre... E questo perdonami ma allo stato attuale fa a cazzotti con i prezzi del gas e dell'energia ormai collassati dai massimi storici.

Giustissima osservazione, lo dico da giorni! OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro