❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 13❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io vedo un doppio massimo in formazione....
dipende se alle 15,30 con Wally (ora Tbond segna un + 2,63%)
se rompono di prepotenza i 4,4 sul rendimento del ns decennale o se viene confermata la mia intuizione (con i 4.4 che fanno ora appunto da resistenza, altrimenti diventano un supporto. )
e voi che ne dite???
per ora 4,4% sul 10y sembra tenere...tra l'altro a proposito di 4,40% il btp 1mg 33 con quella cedola ha 'spodestato' (per ora)per qualche milione il ciuchino in termini di volumi...boh? vediamo come chiude
 
Ustia che botta han tirato sul BTP29 3,85% (4 millions) :eek:
Segnalo ai viandanti bittipitari che il BTP29 3,85% sta girando con un rendimento netto, se portato a scadenza, vicino al 3,6% Lo abbiamo già scritto nell’altro thread ma mi preme riportalo anche qui. Questo BTP Tasso Fisso si pone a metà strada tra le ultime due emissioni di BTP Italia la 28 & 30. So che molti di voi hanno inflation linked in portafoglio. Questa scadenza potrebbe essere una buona alternativa per diversificare il portafoglio. Se ad es. prendiamo la parte fissa e certa dei due BTP italia 1,6% e mettiamo caso che la ECB riuscisse nell’intento di portare l’inflazione al 2% entro 2/3 anni :rolleyes:il rendimento dei BTP Italia si attesterebbe all’incirca al 3,6% guarda a caso lo stesso che attualmente ritroviamo sul BTP tasso Fisso 2029.
Quindi… dovesse scendere ancora di quotazione e salire di rendimento potrebbe diventare davvero interessante il nuovo BTP29. :cool:

19036B7E-35D8-4FFA-A48C-5893B5811589.jpeg
 
Ma no!!! Se comprendi il funzionamento dei BTP indicizzati all'inflazione, sai quando entrare e ti rende la cedola fissa più l'inflazione (al lordo tasse). Se l'inflazione è zero hai comunque la cedola fissa e, dato che il risparmiatore medio cerca di battere almeno l'inflazione, direi che è una buona cosa. A mio modestissimo parere, ovviamente.
SE l'inflazione va a zero hai una cedola minima garantita, certo che si, ma bassa...ma a quel punto, se l'inflazione va a zero sai che bella differenza migliore con un tasso fisso magari al 3,5%? Fermo restando che l'inflazione a zero non ci sarà
 
Lng americano lo compriamo a mercato invece..... :shit:
pazzesco quanto tutto sia una grande pagliacciata...il price cap su un livello elevatissimo:ROFLMAO::ROFLMAO:...ho messo le faccine che ridono, ma veramente c'è da piangere seriamente e preoccuparsi seriamente per quanto sono schifosi e malandrini...zerbini degli americani e andiamo a comprare il loro LNG di m.erda
 
Scusate, in ottica cassetto è corretto considerare l'acquisto di titoli con bassa cedola (e quindi più a sconto) rispetto a quelli con alta cedola ma più cari? A lungo andare, con inflazione che tornerà bassa, si porrebbe il problema di trovare qualche altro impiego per le cedole alte. Naturalmente sempre che le cedole non debbano servire per integrare stipendio/pensione... Sto puntando il fb37 rispetto agli altri no cacs. E' corretto il mio modo di pensare?
È corretto.
 
pazzesco quanto tutto sia una grande pagliacciata...il price cap su un livello elevatissimo:ROFLMAO::ROFLMAO:...ho messo le faccine che ridono, ma veramente c'è da piangere seriamente e preoccuparsi seriamente per quanto sono schifosi e malandrini...zerbini degli americani e andiamo a comprare il loro LNG di m.erda
Eh già...

Si applica dal 15 febbraio rido a crepapelle
 
Ma non scappa nessuno.

Sei troppo agitato.

Relax

Saluti

Veramente non son mai stato tanto rilassato.
A proposito mi ricordavo che per te il gas con l'arrivo del freddo doveva tornare sui massimi, invece ti sei veramente superato con le previsioni, il 4 nov eri già a 500 ( vedi post 1872 al link sotto)

❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 10 ❤

non vado ad indagare oltre perchè magari scopro che lo vedevi pure a 1000

come barzelletta sei imbattibile.
 
Veramente non son mai stato tanto rilassato.
A proposito mi ricordavo che per te il gas con l'arrivo del freddo doveva tornare sui massimi, invece ti sei veramente superato con le previsioni, il 4 nov eri già a 500 ( vedi post 1872 al link sotto)

❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 10 ❤

non vado ad indagare oltre perchè magari scopro che lo vedevi pure a 1000

come barzelletta sei imbattibile.
Perché tu vedi freddo?
 
A proposito mi ricordavo che per te il gas con l'arrivo del freddo doveva tornare sui massimi, invece ti sei veramente superato con le previsioni, il 4 nov eri già a 500 ( vedi post 1872 al link sotto)

❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 10 ❤

non vado ad indagare oltre perchè magari scopro che lo vedevi pure a 1000

come barzelletta sei imbattibile.
Quello che dice non fa una piega.
Forse non avrà avuto tanta fortuna con la meteorologia. Non si può essere esperti di tutto.
Comunque tornando a noi

previsioni_mensili_16-12-2022.jpg

Discorso sovrapponibile in generale per tutta l'Europa occidentale.

Qui mi riallaccio a quello che ti aveva fatto osservare Jolly.
I tuoi post sono indubbiamente interessanti, tuttavia quello che ti tradisce, consentimi il termine, è questa tua eccessiva sicurezza che traspare nell'esposizione.

Edit: solo ora vedo che Saverio ha risposto (che di sicurezza nell'esposizone pure ne ha da vendere: vale lo stesso discorso).
 
Quello che dice non fa una piega.
Forse non avrà avuto tanta fortuna con la meteorologia. Non si può essere esperti di tutto.
Comunque tornando a noi

Vedi l'allegato 2865855
Discorso sovrapponibile in generale per tutta l'Europa occidentale.

Qui mi riallaccio a quello che ti aveva fatto osservare Jolly.
I tuoi post sono indubbiamente interessanti, tuttavia quello che ti tradisce, consentimi il termine, è questa tua eccessiva sicurezza che traspare nell'esposizione.

Edit: solo ora vedo che Saverio ha risposto (che di sicurezza nell'esposizone pure ne ha da vendere: vale lo stesso discorso).
Siete dei fenomeni, a me tradirebbe una eccessiva sicurezza, mentre a te e saverio che vedete il gas a 500 mentre sta a poco più di 100 e viene da oltre -20% in 2 giorni, no. Cioè un minimo di pudore nello sparere certi numeri ci vorrebbe, almeno per rispetto di chi legge, o credete che abbiano tutti l'anello al naso?
 
Quello che dice non fa una piega.
Forse non avrà avuto tanta fortuna con la meteorologia. Non si può essere esperti di tutto.
Comunque tornando a noi

Vedi l'allegato 2865855
Discorso sovrapponibile in generale per tutta l'Europa occidentale.

Qui mi riallaccio a quello che ti aveva fatto osservare Jolly.
I tuoi post sono indubbiamente interessanti, tuttavia quello che ti tradisce, consentimi il termine, è questa tua eccessiva sicurezza che traspare nell'esposizione.

Edit: solo ora vedo che Saverio ha risposto (che di sicurezza nell'esposizone pure ne ha da vendere: vale lo stesso discorso).
Se guardiamo la media, siamo sopra da tempo ed ogni anno va sempre peggio.
Se io avessi lo stesso livello di autostima di Saverio sarei sposato con Belen.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro