❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 13❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
visto l'ottimismo
SE l'inflazione va a zero hai una cedola minima garantita, certo che si, ma bassa...ma a quel punto, se l'inflazione va a zero sai che bella differenza migliore con un tasso fisso magari al 3,5%? Fermo restando che l'inflazione a zero non ci sarà
È per questo motivo che fare un mix tra fissi ed indicizzati rimane la migliore soluzione ...
 
Siete dei fenomeni, a me tradirebbe una eccessiva sicurezza, mentre a te e saverio che vedete il gas a 500 mentre sta a poco più di 100 e viene da oltre -20% in 2 giorni, no. Cioè un minimo di pudore nello sparere certi numeri ci vorrebbe, almeno per rispetto di chi legge, o credete che abbiano tutti l'anello al naso?
Si, ma stai calmo.

Io non ricordo di aver sparato numeri per il gas (ho grande rispetto per i numeri e per il gas), né ritengo di aver mai pensato che qualcuno abbia l'anello al naso. Mi sono solo, sommessamente, limitato ad osservare come in realtà non è previsto freddo in Europa per i prossimi giorni. Tu hai le tue idee, ci mancherebbe, ma lascia che anche altri utenti possano aggiungere dei contributi (eventualmente irrilevanti). A te non interessa, va bene, ma ad altri utenti poteva essere sfuggito questo caldo particolare.
Tutto qua.
:bye:
 
Si, ma stai calmo.

Io non ricordo di aver sparato numeri per il gas (ho grande rispetto per i numeri e per il gas), né ritengo di aver mai pensato che qualcuno abbia l'anello al naso. Mi sono solo, sommessamente, limitato ad osservare come in realtà non è previsto freddo in Europa per i prossimi giorni. Tu hai le tue idee, ci mancherebbe, ma lascia che anche altri utenti possano aggiungere dei contributi (eventualmente irrilevanti). A te non interessa, va bene, ma ad altri utenti poteva essere sfuggito questo caldo particolare.
Tutto qua.
:bye:
Io credo di essere ancora capace di intendere e di volere, e di comprendere la lingua italiana, tu hai citato un mio post dove evidenziavo che saverio ha scritto che vedeva il gas a 500 e tui hai scritto, testuali parole "quello che dice non fa una piega" che per me equivale a ripetere quello che ha scritto saverio. Cmq sono inutili diatribe, il tempo come sempre sarà galantuomo.
 
Io credo di essere ancora capace di intendere e di volere, e di comprendere la lingua italiana, tu hai citato un mio post dove evidenziavo che saverio ha scritto che vedeva il gas a 500 e tui hai scritto, testuali parole "quello che dice non fa una piega" che per me equivale a ripetere quello che ha scritto saverio. Cmq sono inutili diatribe, il tempo come sempre sarà galantuomo.
Ho sì citato il tuo messaggio, ma ho anche evidenziato un passaggio che ripeto, visto che ti è sfuggito.
Con l'arrivo del freddo doveva tornare sui massimi.
:bye:
 
Siete dei fenomeni, a me tradirebbe una eccessiva sicurezza, mentre a te e saverio che vedete il gas a 500 mentre sta a poco più di 100 e viene da oltre -20% in 2 giorni, no. Cioè un minimo di pudore nello sparere certi numeri ci vorrebbe, almeno per rispetto di chi legge, o credete che abbiano tutti l'anello al naso?
Guarda che a te nessuno ti contesta nulla tranne il fatto di essere non corretto con il fol..

Tutte le altre fesserie passano in secondo piano.

Se dici di investire di lungo e poi vendi dopo qualche giorno da quando hai affermato che investivi di lungo con asse temporale giugno 2023 ti commenti da solo....

Per le tue previsioni nessuno ti ha mai contestato nulla niente di niente....

Fattene una ragione.... inutile che posti roba sulle previsioni e sulle altre fesserie.

HAnno letto tutti e tutti si sono fatti una propria idea. A me puoi dirmi le peggiori cose rimane la tua grandissima figura...

Saluti e baci
 
Si, ma stai calmo.

Io non ricordo di aver sparato numeri per il gas (ho grande rispetto per i numeri e per il gas), né ritengo di aver mai pensato che qualcuno abbia l'anello al naso. Mi sono solo, sommessamente, limitato ad osservare come in realtà non è previsto freddo in Europa per i prossimi giorni. Tu hai le tue idee, ci mancherebbe, ma lascia che anche altri utenti possano aggiungere dei contributi (eventualmente irrilevanti). A te non interessa, va bene, ma ad altri utenti poteva essere sfuggito questo caldo particolare.
Tutto qua.
:bye:
lui vede meteo.it.....

non sa che di freddo al momento quello che porta HDD pesati non ce ne è ancora e per fortuna.

Perchè non sa veramente cosa potrebbe seriamente accadere.....

Speriamo di non doverlo sperimentare mai

Saluti
 
lui vede meteo.it.....

non sa che di freddo al momento quello che porta HDD pesati non ce ne è ancora e per fortuna.

Perchè non sa veramente cosa potrebbe seriamente accadere.....

Speriamo di non doverlo sperimentare mai

Saluti
Forse tu vivi al sud Italia ...
Ma In Europa e America il freddo artico è già arrivato ...
Arriva il freddo polare in Italia e in Europa, mentre in Argentina si muore di caldo (e le anomalie diventano la nuova normalità)

Grande ondata di freddo minaccia gli Stati Uniti per Natale, fino a -35°C!
 
Ultima modifica:
Esiste un sito tipo btp rendimenti netti francese dove sono elencati Oat ?
 
Concorso "Indovina il minimo del Btp 2037 4% al 20 Dicembre"
Urika : 95
Alanford701 : 97,72
Killol : 93,68
Spitfireone :97
Ankou : 95,3
Fedinca 98
ivan123 :94,38
JollyBlue: 95,71
dukakis : 99,85
ale_uk : 95.2€ - 95,7€
Peppuccio75: gioca col 2051 59.50 (97,5 tradotto e/o interpretato da bgbg)
Trentadanari : 100,25
scala 2011 : 97,9
bgbg : 97,5
corr : 101
Lucas8 : 96,5
canzian : 97,25
Piadinaro: 99
kikka123 : 95/96/98.8
ElTrader : 98,5
Ninja!: 100,5
Tycan: 100
Mac21: 99.5
Massimo Odiot: 97
JonaJona: 98,6
Emilano7676: 96,88
6percento: 100,6
Waytogain: 97,50 o 90** se inflazione corre
Klima : 99
Axelinus: 99,85
 
lui vede meteo.it.....

non sa che di freddo al momento quello che porta HDD pesati non ce ne è ancora e per fortuna.

Perchè non sa veramente cosa potrebbe seriamente accadere.....

Speriamo di non doverlo sperimentare mai

Saluti

Oltre le Alpi fa freddo. C'è stata una tremenda bufera di neve sul regno unito che si è fatta sentire.
Ma a parte che non siamo un forum di meterologia, siamo sempre lì.
Perché dovete insistere? Tu dici che il gas salirà (se fa freddo), che il cap non serve, che i btp andranno in malora. Lui dice altre cose.

Io sono d'accordo che tutti debbano avere medesimo diritto di parola. Ma non per ripetere 100 volte le stesse cose. Anche perché queste sicurezze io davvero non lo so da dove vi vengono. Io non le ho, sarà per questo che cedolo, senza guadagni annuali a 6 cifre.

Ma per farla breve, il problema non sono le idee, quanto la ripetizione infinita della stessa idea. Ti assicuro, qua leggono tutti attentamente. Basta parlare una volta.

Ovviamente non vale solo per te, ma per tutti quelli che nel giro di due giorni esprimono più di 5 volte lo stesso concetto: non serve, vi prego.
 
Quel freddo è stato tradato su HH la settimana scorsa ora si trada fine anno e da un po' di caldo.

Comunque HH non influenza TTF che è invece governato dal meteo europeo.

Non confondiamoci
 
Oltre le Alpi fa freddo. C'è stata una tremenda bufera di neve sul regno unito che si è fatta sentire.
Ma a parte che non siamo un forum di meterologia, siamo sempre lì.
Perché dovete insistere? Tu dici che il gas salirà (se fa freddo), che il cap non serve, che i btp andranno in malora. Lui dice altre cose.

Io sono d'accordo che tutti debbano avere medesimo diritto di parola. Ma non per ripetere 100 volte le stesse cose. Anche perché queste sicurezze io davvero non lo so da dove vi vengono. Io non le ho, sarà per questo che cedolo, senza guadagni annuali a 6 cifre.

Ma per farla breve, il problema non sono le idee, quanto la ripetizione infinita della stessa idea. Ti assicuro, qua leggono tutti attentamente. Basta parlare una volta.

Ovviamente non vale solo per te, ma per tutti quelli che nel giro di due giorni esprimono più di 5 volte lo stesso concetto: non serve, vi prego.
Ha parlato lui di gas io ho solo riportato una notizia europea
 
visto l'ottimismo

È per questo motivo che fare un mix tra fissi ed indicizzati rimane la migliore soluzione ...

Non è la migliore soluzione.
Lo è soltanto se restano competitivi entrambi in fatto di r/r...e il btp-i già parte svantaggiato (volatilità maggiore = rischio maggiore).
Se l'inflazione comincia a calare non si può pensare che in pt hai beccato scadenze fisso/indicizzato che saranno perfettamente anticorrelate.
Sarebbe un bel q.
E comunque quello che guadagneresti sull'una lo perderesti sull'altra (che è impossibile per definizione comunque)... ti resterebbero solo le cedole.
Una bella sterilizzata al rendimento.
 
Non è la migliore soluzione.
Lo è soltanto se restano competitivi entrambi in fatto di r/r...e il btp-i già parte svantaggiato (volatilità maggiore = rischio maggiore).
Se l'inflazione comincia a calare non si può pensare che in pt hai beccato scadenze fisso/indicizzato che saranno perfettamente anticorrelate.
Sarebbe un bel q.
E comunque quello che guadagneresti sull'una lo perderesti sull'altra (che è impossibile per definizione comunque)... ti resterebbero solo le cedole.
Una bella sterilizzata al rendimento.

Se prendi btp italia massimo a 3/4anni dovresti coprirti sul breve al 4 netto (meglio di un CD!) fino al 2026

Il resto del ptf prendi i btp lunghi che tra poco renderanno il 4% netto (forse anche di più con rialzi bce e Qt)
 
Buondì,
n’altra decisione a sorpresa delle banche centrali, questa volta tocca alla BoJ, se anche Kuroda Bank of Japan mi toglie (da una vita) il price cap alle obbligazioni, di fatto allargando la banda di oscillazione del decennale giapponese, vuol dire che è proprio l’annus horribilis per i Bonds. :rolleyes:

The Bank of Japan made a surprise decision to let a benchmark interest rate rise to 0.5% from 0.25%, pushing the yen higher and ending a long period in which it was the only major central bank not to increase rates.

Bank of Japan Lets a Benchmark Rate Rise, Causing Yen to Surge

@Lou Cypher se ci sei batti un colpo. :o
 
Sulla debolezza continuo a compricchiare BTP lunghissimi a cedola fissa... senza dar retta ai soliti ed immancabili pronostici apocalittici.... :o
Quando finirà il delirio dei venditori coatti, ossia quando sarà chiaro anche ai bambini che l'inflazione sta calando inesorabilmente... allora mi ritroverò un ptf TdS verde abbacinante e dal rendimento pluriennale esagerato. :)

P.S.
Un film già visto (1° e 2° tempo) nel 2010-11 durante la crisi del debito sovrano. :o

computer-portatile-e-euro-percorso-di-ritaglio-incluso-33641322.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro