❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 13❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi intrometto perché so di saperlo...
(presunzione).
@6percento si riferisce al rendimento lordo del decennale come livello di ingresso su qualunque titolo specifico (siamo ora al 4,50% circa);
in particolare non è uno che ama i titoli con cedola grassa.
Capito, grazie!
 
Anche perchè sul breve periodo (entro 2 anni) è quasi impossibile che un decennale arrivi al 5% netto. !;)
Eh mi parevano valori alti (quindi con prezzi troppo bassi di ingresso necessari) ma non avevo la certezza di aver capito giusto.
 
Eh mi parevano valori alti (quindi con prezzi troppo bassi di ingresso necessari) ma non avevo la certezza di aver capito giusto.

Il 2023 è un anno critico, quindi si fa spesa. 2024-2025-2026-2027 saranno anni statici... quindi si guadagnerà in conto capitale per i titoli sotto 100 e di medio periodo + flusso cedolare. Quindi se le cedole sono mediamente alte, saranno buoni anni.
Poi dal 2027 in poi assisteremo a moria generalizzata delle vecchie generazioni, con assenza di nascite tali da compensare il sistema. Lì diventerà critico... può accadere di tutto dal 2030 in poi... ma davvero di tutto.
 
com.png
 
Il 2023 è un anno critico, quindi si fa spesa. 2024-2025-2026-2027 saranno anni statici... quindi si guadagnerà in conto capitale per i titoli sotto 100 e di medio periodo + flusso cedolare. Quindi se le cedole sono mediamente alte, saranno buoni anni.
Poi dal 2027 in poi assisteremo a moria generalizzata delle vecchie generazioni, con assenza di nascite tali da compensare il sistema. Lì diventerà critico... può accadere di tutto dal 2030 in poi... ma davvero di tutto.
Vorrei avere la meta' delle certezze che hai tu. A te Nostradamus ti fa una pi..a
 
Vorrei avere la meta' delle certezze che hai tu. A te Nostradamus ti fa una pi..a

Pensa a una persona avida che detiene in portafoglio da decenni uno strumento che rende un flusso cedolare annuo dell'8,5%... strumento che scade proprio quest'anno. Secondo me quella persona non si da pace... fin tanto che non trova un surrogato di tutto rispetto.
 
Buondì,
oggi tre appuntamenti economici da osservare con un’occhio di riguardo,
il primo riguarda ancora l’inflazione quella dei cugini Francesi che dovrebbe risultare poco mossa rispetto all’ultima rilevazione, alle 16:00 l’indice ISM Americano, infine a mercati europei chiusi le Minute del Fomc, Beige Book.
A tal proposito, per i Trader estimatori dell’After Hours ricordiamo che il BAR di borsa italiana rimane chiuso fino alla Befana.
Come sempre, buon gains a todos. OK!
 
Previsioni per oggi?
Si sale o si scende?
Nelle sedute cosiddette povere di dati importanti per l’Europa fatta eccezione per IPC francese che non dovrebbe sorprendere più di tanto, sono quelle in cui si riesce a comprendere meglio il rumore di sottofondo (da che parte tira il vento) Fino ad ora con bassi volumi e pochi operatori istituzionali sul mercato ci siamo mossi al ribasso, quindi se debbo giocarmi la fiches direi più verso il laterale ribasso.
I Futures intanto sono partiti positivi, vediamo se il dato di ieri IPC GER farà da volano anche per oggi.
 
Ultima modifica:
Tieni conto della base di partenza diversa tra i due decennali a cui fai riferimento,
il Bund è ripartito da -0,7% a differenza del T-Note la quale è rimasto sempre sopra lo zero,
l’ampiezza della risalita non è cosi differente come potrebbe sembrare leggendo superficialmente i livelli attuali e/o comunque a quelli ipotizzati come Terminal Rate. :cool:
Siamo partiti da -0,7 sul Bund perché eravamo sotto QE + app + filtro e deflazione...altrimenti il Bund nel 2015 appena partito il QE, già con tassi negativi , era a rendimento 0,25%
 
Continua il rimbalzo dopo l'ipervenduto che potrebbe continuare per le buone notizie del calo dell'inflazione nei principali paesi europei e non e il continuo crollo del prezzo del gas mentre il petrolio era già sceso molto dai massimi come buona parte delle materie prime.
Le principali cause dell'aumento dell'inflazione si stanno raffreddando, la BCE non può non tenerne conto nella prossima riunione di inizio febbraio.
Già si erano sbagliati a non capire che l'inflazione non era temporanea, spero proprio che non si intestardiscano sul fatto che non scenderà se non con altri aumenti dei tassi e che la Lagaffe sia più oculata nei suoi annunci.
 
Oggi compro per 25K IT0003934657 cedola al 4 ieri 94,65 e 15K IT0003535157 al 5 ieri 103.40
Speriamo benein tanti anni e' laprima volta che compro deiBTP
 
Anche l’inflazione francese meno delle aspettative e meno rispetto a novembre :cool:

Vedi l'allegato 2868832

Bene cosi… OK!
Reazione che trovo forse eccessiva per 0,5% su base annuale e 0,1% su base mensile di un dato IPC francese

Ma almeno ho di nuovo il 2033 incrementato giorni scorsi, Verde :D

Non ho fretta da qui a marzo troppe ne devono succedere vero @6percento ?

Rimango incatenato all'albero maestro sirene non vi temo 🤣
 
Reazione eccessiva dei mercati per 0,5% su base annuale e 0,1% su base mensile di un dato francese

Ma almeno ho di nuovo il 2033 incrementato giorni scorsi, Verde

Non ho fretta da qui a marzo troppe de devono succedere vero @6percento ?
I mercati in questo periodo sono molto nervosi, non mi meraviglierei di un cambio di direzione anche in giornata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro