❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende dalla tempistica e da come e se ci arriva al 4,5%
Ti faccio sapere dopo aver mangiato la tua pizza :asd:

Ma infatti è impossibile avere piani esatti. Si passa da speriamo di arraffare 4,25 a scaglioniamo fino a 5,25. E non certo perché siamo volubili, o almeno non solo.
Dati contrastanti, dichiarazioni criptiche poi esplicite, che dicendo la stessa cosa oggi fanno un candelotto verde, domani rosso.
Per il mio terzo restante navigo a vista, e probabilmente non tirerò manco tanto la corda. Anche se in teoria potrei, avendo già la base cedolare di cui necessito.

Ma in questi mesi mi sono fatto un'idea, prendersi il minimo è sbagliato. Rincorrere il massimo, pure. Poi se arriva, tanto meglio. Ma concettualmente credo sia una tattica controproducente, il più delle volte (mitigata dalle entrate come fai tu). Per dirla semplice, quando i btp saranno in area 4,8 io avrò già investito, su equivalenti non italiani.
 
Ciao jolly,
ma oggi cos'è una rimpatriata dei vecchi utenti del 3d ?

C'è la kikka che è un pò giù di morale, mandale un messaggio che la rallegri
Che succede a kikka??? spero nulla di che, un abbraccione alla nostra @kikka123 🤗 e ovviamente anche a tutti i miei amici qui del fol -:D-:D

scusate ma sono troppe pagine che ho perso e non ho sbatti di leggerle tutte
 
Dipende dalla tempistica e da come e se ci arriva al 4,5%
Ti faccio sapere dopo aver mangiato la tua pizza :asd:
Tanto lo so che sarò tentato di non entrare a 4,50% per attendere 4,60/4,70...ma te non fare l'errore di attendere troppo pure te :)

Così la pizza ci scappa per tutti e 2 magari col patanegra :D
 
Per dirla semplice, quando i btp saranno in area 4,8 io avrò già investito, su equivalenti non italiani.

Doverosa precisazione per chi dovesse leggere questa frase estrapolata in un contesto di centinaia di pagine.
Non italiani perché ho già tantissima parte del patrimonio in btp, non per altro. Non credo particolarmente al rischio emittente, ma è sempre bene diversificare.

Perché seguo questa discussione allora? Perché va oltre i btp (guarda inevitabilmente al bund, riferimento essenziale), i tassi sono comunque allineati, spread abbastanza stabili permettendo, ed è la discussione principe della sezione obbligazioni, turbolenze o meno (se questo può tirare su il morale a kikka).
 
Che succede a kikka??? spero nulla di che, un abbraccione alla nostra @kikka123 🤗 e ovviamente anche a tutti i miei amici qui del fol -:D-:D

scusate ma sono troppe pagine che ho perso e non ho sbatti di leggerle tutte
Ciaoooo Jolly tutto ok...sto a vedermi Sanremo in tv! OK!
Ho letto la vostra simpatica telecronaca pomeridiana (teleFol :D) solo ora...ma tra su e giù non ho ben capito domattina cosa devo attendermi....:mmmm: poco male tanto sono impegnata e non potrò seguire! Ho ancora un po' da allocare ma non c'è fretta...
Comunque oggi la lettura è scorrevole, piacevole e senza OT...indovinate perché? :censored:;)
 
Ciaoooo Jolly tutto ok...sto a vedermi Sanremo in tv! OK!
Ho letto la vostra simpatica telecronaca pomeridiana (teleFol :D) solo ora...ma tra su e giù non ho ben capito domattina cosa devo attendermi....:mmmm: poco male tanto sono impegnata e non potrò seguire! Ho ancora un po' da allocare ma non c'è fretta...
Comunque oggi la lettura è scorrevole, piacevole e senza OT...indovinate perché? :censored:;)
Allora @kikka123 non ti sei persa Blanco che reagisce alle dichiarazioni di Powell...
 
Allora @kikka123 non ti sei persa Blanco che reagisce alle dichiarazioni di Powell...
Ho la stessa reazione ai post di S. ...tu dici che è esagerata? :mmmm:
In effetti ho casa devastata...:wall: :D

Ps: credo fosse tutto preparato molto bene, (tipo la performance di Morgan e Bugo 2020)...non fosse così...allora è "fatto" sul serio! :cool:
 
Ultima modifica:
Grande Jerome, un colpo al cerchio e una alla botte, se capito poco o nulla del discorso :mmmm: però….
i fatti mi cosano…

Fed, Powell: calo significativo inflazione nel 2023. Wall street positiva, Milano in rialzo

Nasdaq +1,9%
S&P +1,3%
T-note yields alla fine chiude in leggero ribasso


B0DFB471-03D3-47B1-B3EA-973DC6BBBDEB.jpeg

1A237403-202C-4BA9-A442-B2102AAC8DCF.jpeg


Tutto il resto è noia. :o
 
Ultima modifica:
io ho inteso di più la parte dei "nuovi rialzi", già nota peraltro. ma le mie non son le orecchie del mercato...
Questo continuo doppiogiochismo fa tenere i tassi alti ma non troppo (così si sistema il debito sovrano) e l'economia alta ma non troppo, così nessuno si lamenta. Gli stati godono e i risparmiatori che avranno inflazione lunga sul groppone. P.S. l'inflazione è di origine MONETARIA, che poi abbia originato problemi alle materie prime successivi, è altro discorso. Per cui quanto tempo ci metteranno a drenare massa monetaria....o a ridurre il potere di acquisto di quella circolante?
 
Ultima modifica:
Tanto lo so che sarò tentato di non entrare a 4,50% per attendere 4,60/4,70...ma te non fare l'errore di attendere troppo pure te :)

Così la pizza ci scappa per tutti e 2 magari col patanegra :D

ormai conosco i miei .... amici.

Ps: prova a mettere uno spazio in mezzo alla tua ultima parola e ci siamo :D
 
Volevo segnalarvi che sto studiando per la creazione di un nuovo strumento di rilevazione (vedi torneo della befana) economica.
Stamane alle 6.20 in tangenziale Nord di Milano c era un mega assembramento ordinato ma veloce e fluido.
Ora sarebbe meglio l indice "sveglia" .
Ma purtroppo la privacy ...
L economia tira di brutto .
Dopo indice "ristoranti pieni" ... Indice "Traffico in tangenziale" dato da valutare al netto di incidenti o lavori in corso .
 
Ma infatti è impossibile avere piani esatti. Si passa da speriamo di arraffare 4,25 a scaglioniamo fino a 5,25. E non certo perché siamo volubili, o almeno non solo.
Dati contrastanti, dichiarazioni criptiche poi esplicite, che dicendo la stessa cosa oggi fanno un candelotto verde, domani rosso.
Per il mio terzo restante navigo a vista, e probabilmente non tirerò manco tanto la corda. Anche se in teoria potrei, avendo già la base cedolare di cui necessito.

Ma in questi mesi mi sono fatto un'idea, prendersi il minimo è sbagliato. Rincorrere il massimo, pure. Poi se arriva, tanto meglio. Ma concettualmente credo sia una tattica controproducente, il più delle volte (mitigata dalle entrate come fai tu). Per dirla semplice, quando i btp saranno in area 4,8 io avrò già investito, su equivalenti non italiani.

Sono perfettamente d'accordo con te, ma non è detto che quello sia il massimo ...

Diciamo che quando siamo al 3,6-3,8% o cmq sotto il 4% mi sento quasi da solo (escluso con francs e way) a dire che sono rendimenti bassi per il momento in cui ci troviamo

Sopra il 4% tornano molti altri pareri del.... al 4,5% è il tasso che voglio

Io punto però al 4,75 - 5,00 - 5,25 e li torno a sentirmi quasi da solo :angry:
 
Grande Jerome, un colpo al cerchio e una alla botte, se capito poco o nulla del discorso :mmmm: però….
i fatti mi cosano…

Fed, Powell: calo significativo inflazione nel 2023. Wall street positiva, Milano in rialzo

Nasdaq +1,9%
S&P +1,3%
T-note yields alla fine chiude in leggero ribasso


Vedi l'allegato 2877696
Vedi l'allegato 2877699

Tutto il resto è noia. :o

Anche io mi sono mentalmente fermato a questa frase, per me è sottovalutata dal mercato, anche perchè poi ha aggiunto che ci saranno possibili aumenti, ma questo è ovvio se l'infla non segue il trend riba.
Vediamo come la prende il mercato dopo le 9.00
 
Anche io mi sono mentalmente fermato a questa frase, per me è sottovalutata dal mercato, anche perchè poi ha aggiunto che ci saranno possibili aumenti, ma questo è ovvio se l'infla non segue il trend riba.
Vediamo come la prende il mercato dopo le 9.00
Occhio a non fermarsi alla frase iniziale, perchè dopo ha detto anche molto altro, stare cauti :)
 
Occhio a non fermarsi alla frase iniziale, perchè dopo ha detto anche molto altro, stare cauti :)
Certo, ma quella frase ormai è da piu di un anno che non la sento e se cominciano a dirla piu spesso credo che sarà molto propedeutica per il longer.
 
pare non abbia fatto l'effetto desiderato il discorso di powell :boh:
 
Certo, ma quella frase ormai è da piu di un anno che non la sento e se cominciano a dirla piu spesso credo che sarà molto propedeutica per il longer.
cercano di addolcire il rialzo dei tassi giocando sulle parole ,inflazione più bassa nel 2023 ma dovremo continuare ad alzare i tassi .... per me questi investitori sono un po rinco...ma fa nulla ! io non li seguo nel loro delirio mentale di continuare a credere al taglio tassi già dal 2024
 
A me sembra invece che almeno il bund abbia reagito "bene", rendimento ancora in salita e shortino fbund sempre aperto dagli ultimi massimi. Rendimeno bund sempre "attirato" dal tasso BCE, ma per quanto ancora prima di un'altro ribasso (sul nulla) non lo so...anche l'fbund in questo momento è verde, col rendimento :)

Chi mente? Secondo me l'fbund, ma vediamo a fine giornata.

P.S. c'è anche un discordo di sottostante di fbund (paniere di bund, ecc.)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro