❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao io volevo dirvi con tutta sincerita' che vi leggo sempre volentieri e vengo qui a cercare spunti interessanti e informazioni utili ma oggi quello che ho letto non l"ho letto molto volentieri.....mi chiedo il perche' in tutti gli ambienti bisogna per forza scannarsi cosi, bannarsi, cacciarsi, boh. Certo non siamo fatri per andare d'accordo con tutti, ma a rispettare ci si puo' provare. Comunque voi direte se non ti piace quello che leggi, leggi altro....e va bene, pero' questo volevo dirvelo....
 
Ciao io volevo dirvi con tutta sincerita' che vi leggo sempre volentieri e vengo qui a cercare spunti interessanti e informazioni utili ma oggi quello che ho letto non l"ho letto molto volentieri.....mi chiedo il perche' in tutti gli ambienti bisogna per forza scannarsi cosi, bannarsi, cacciarsi, boh. Certo non siamo fatri per andare d'accordo con tutti, ma a rispettare ci si puo' provare. Comunque voi direte se non ti piace quello che leggi, leggi altro....e va bene, pero' questo volevo dirvelo....

E hai fatto bene. Così come in precedenza @Clifford che invito a non cancellare il suo post.
Sarebbe inquietante andare tutti d'accordo, avere tutti le medesime idee, specialità o propensioni. Sarebbe anche poco fruttuoso.

Il rispetto però, in un ambiente condiviso, è un (facile) obbligo. Anche perché chi manca di rispetto a una persona, manca di rispetto a tutto l'ambiente. Quindi a tutti.
 
E hai fatto bene. Così come in precedenza @Clifford che invito a non cancellare il suo post.
Sarebbe inquietante andare tutti d'accordo, avere tutti le medesime idee, specialità o propensioni. Sarebbe anche poco fruttuoso.

Il rispetto però, in un ambiente condiviso, è un (facile) obbligo. Anche perché chi manca di rispetto a una persona, manca di rispetto a tutto l'ambiente. Quindi a tutti.
Basterebbe che gli astanti si prendessero la briga di leggere qualche articolo sull'intelligenza emotiva ed il clima ne gioverebbe. Non dico tutto il libro di Goleman che è un bel mattone, ma almeno i concetti base.

Io ci provo a disinnescare azione e reazione, provate anche voi è divertente :D

"Lo psicologo e autore del bestseller “Intelligenza emotiva” Daniel Goleman ha suggerito che l'IE è composta da 5 competenze emotive: consapevolezza, autocontrollo, motivazione, empatia e abilità sociali"
 
Mia convinzione è che sui lunghi possono scontare tutti gli scenari a riccioli d'oro che volete, ma sui brevi occasioni arriveranno.

I brevi seguono i tassi ufficiali quasi alla lettera. Si potranno sottoscrivere buoni conti deposito e comprare obbligazioni a breve termine con miglior rendimento di oggi.

Fed ancora 0,5 di rialzo
Bce da 0,75 a 1%
Se è vero che è finita la stagione dei rendimenti "giapponesi" vorrebbe dire che i brevi saranno remunerativi come una volta e con basso rischio.
 

Io ci provo a disinnescare azione e reazione, provate anche voi è divertente :D


"Lo psicologo e autore del bestseller “Intelligenza emotiva” Daniel Goleman ha suggerito che l'IE è composta da 5 competenze emotive: consapevolezza, autocontrollo, motivazione, empatia e abilità sociali"

L'azione-reazione gestita è la finalità del controllo delle 5 competenze. Le competenze non riguardano solo noi, ovviamente, ma condizionano la risposta di chi interagisce determinando, tramite l'azione, appunto, una reazione.
Per farla breve, in un ambiente teso si riceverà tensione e la tensione abbassa il rendimento cognitivo. In un ambiente rilassato, l'esatto contrario.
Per questo è importante anche scherzare ogni tanto. O provare tramite la burla rispettosa a disinnescare tensioni.

Grazie Undici, perché così, in due parole, abbiamo riassunto il mattone. E perché sia stato utile farlo, dobbiamo credere che sarà utile (cfr. Sempre il mattone).
 
Ma mi volete dire che da mezzanotte avete scritto 15 pagine...la bellezza di 300 post!!! :eek::eek: Ed io ora dovrei leggermi sto malloppo...certo, contateci proprio! :D
Ma che avrete mai da chiaccherare così tanto...siete peggio delle comari! :asd:
Ho visto però che Marzio è stato bannato...occhio Way che la cerchia degli amici di S. è tenuta d'occhio!:D




Skerzoooo Way... manco sò cosa è successo! ;)
 
Ma mi volete dire che da mezzanotte avete scritto 15 pagine...la bellezza di 300 post!!! :eek::eek: Ed io ora dovrei leggermi sto malloppo...certo, contateci proprio! :D
Ma che avrete mai da chiaccherare così tanto...siete peggio delle comari! :asd:
Ho visto però che Marzio è stato bannato...occhio Way che la cerchia degli amici di S. è tenuta d'occhio!:D




Skerzoooo Way... manco sò cosa è successo! ;)
Niente di che... te lo riassumo subito: la classica lite sulla validità e i risultati dell'AT... o meglio delle AATT.

Io sinceramente di AT non capisco nulla, quindi mi leggo tutti volentieri, e non sollevo mai osservazioni. Semmai un giorno cercassi di studiarmela, conto di rendermene conto da me se va o non va, senza pretendere che non funzioni a tutti gli altri.
 
Niente di che... te lo riassumo subito: la classica lite sulla validità e i risultati dell'AT... o meglio delle AATT.

Io sinceramente di AT non capisco nulla, quindi mi leggo tutti volentieri, e non sollevo mai osservazioni. Semmai un giorno cercassi di studiarmela, conto di rendermene conto da me se va o non va, senza pretendere che non funzioni a tutti gli altri.
Ciao Trama, ho visto che è stata una lite con Topgun76, lo conosco, è un utente corretto ed è in gamba....sicuramente ci sarà stato qualche fraintendimento. Top non crede nell'AT...lo ha ribadito spesso, nulla di male, ognuno deve seguire il metodo che avendo sperimentato sul campo lo porta più volte al gain...io ad esempio l'At la seguo, ma faccio anche molto affidamento sui fondamentali, sulle prospettive future e sul sentiment, il mio però...:D
 
Buondì Traders,
questa mattina alle 8:00 finalmente usciranno i dati preliminari dell’inflazione riferiti alla prima economia dell’Eurozona la Germania. Dati che potrebbero cambiare il tono di fondo del mercato obbligazionario (non solo) ma anche di taluni esponenti del board ECB. La nuova metodologia per calcolare l’inflazione tedesca adottata da Destatis ha fatto slittare di una settimana l’uscita di questo importante dato, la quale potrebbe sorprendere anche in negativo. Infatti Destatis potrebbe aver contabilizzato più pesantemente i dati dell’energia al netto degli aiuti governatativi tedeschi (200mld). Se cosi fosse allora dobbiamo stimare livelli ahinoi più alti dell’inflazione teutonica dal 8,6% di dicembre al 8,8-8,9% di gennaio. Tra l’altro non sono usciti nemmeno i dati dei Lander che in qualche modo anticipavano il computo totale. Quindi questo giro siamo in balia delle onde imho di elliot o Belen.:D
Speriamo bene nella seconda congettura. OK!
 
Pensavo peggio, avevo stimato 8,8-8,9% invece…

CPI 8,7% a/a
CPI 1,0% m/m


D7B95D24-01FC-4218-BE83-5626D5A80F15.jpeg
 
Bhè ipc annuale è aumentato, ma meno del previsto, mentre ipc mensile è aumentato anche più del previsto!
Sinceramente per la lotta all'inflazione non mi sembrano dati positivi...
 
Buondì.

La famosa cpi tedesca tardiva proprio messa lì in apertura alla cieca :D
Vabbè aumento più leggero seppur aumento c'è sia su base annua che mensile, a voi la lettura:

Mensile 0,2% più alto di attese
Annuale 0,2% più basso di attese

Una scusa per festeggiare i mercati la trovano sempre :)


Oggi però vediamo chi e' bravo
 
Bhè ipc annuale è aumentato, ma meno del previsto, mentre ipc mensile è aumentato anche più del previsto!
Sinceramente per la lotta all'inflazione non mi sembrano dati positivi...
Quel 1,0% secondo me è dovuto anche alla differenza di calcolo addottata da Destatis, se noti all’inizio si era ipotizzato una discesa a livello mensile dello -0,8% La differenza +1,8% credo sia dovuta in gran parte alla revisione del calcolo e… ovviamente alla variazione dei prezzi. Però una volta calibrato bene questa nuovo metodo poi dovrebbe portare meno scossoni in futuro. Ad esempio alla fine del contributo governativo probabilmente si avrebbe avuto cmq un balzo in avanti dell’inflazione. Quindi meglio aver tolto subito il dente.
 
Niente di che... te lo riassumo subito: la classica lite sulla validità e i risultati dell'AT... o meglio delle AATT.

Io sinceramente di AT non capisco nulla, quindi mi leggo tutti volentieri, e non sollevo mai osservazioni. Semmai un giorno cercassi di studiarmela, conto di rendermene conto da me se va o non va, senza pretendere che non funzioni a tutti gli altri.
Ciao Tramaglino.
Mi spiace per Marzio. Sono tornato indietro di parecchie pagine ma non ho capito con chi stava discutendo.
Di certo senza i suoi post mancherà qualcosa al thread ...
 
Ciao Tramaglino.
Mi spiace per Marzio. Sono tornato indietro di parecchie pagine ma non ho capito con chi stava discutendo.
Di certo senza i suoi post mancherà qualcosa al thread ...
vedrai che tornerà ,perchè chi ha nel sangue l'at questo FOL rimane l'unico posto dove confrontarsi ;)
,siamo su un forum di persone dietro ad una tastiera dove può capitare che qualcuno scriva o si esprima in maniera poco ortodossa,
già nella vita reale siamo sempre sotto stress ,almeno quì lasciamoci scivolare tutto di dosso .OK!
 
Pensavo peggio, avevo stimato 8,8-8,9% invece…

CPI 8,7% a/a
CPI 1,0% m/m


Vedi l'allegato 2877986
Quindi l'armonizzata che è quella che confluisce nel dato complessivo europeo (e garantisce l'uniformità di calcolo tra i Paesi) è stata più bassa del previsto (0,5% contro 1,2%).
Se nel dato UE provvisorio (8,5%) è stato usato quel 1,2% adesso dovrà essere rivisto al ribasso.
E con ciò resta confermato il terzo mese consecutivamente deflattivo in EU.

Quindi se di "complotto" si è trattato nel tardare la pubblicazione (probabilmente no) i falchi nascondevano un dato sotto le attese😏
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro