❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq: ecco i professionisti/istituzionali.

OI-DIFF.png



Sopra fig 1: la diff contratti aperti/chiusi ieri/oggi. Sotto fig 2: i contratti aperti (totale).
Sopra: sono stati chiusi contratti put (rosso) a strike molto più bassi della quotazione attuale, aperti call (quasi nello stesso numero).
Il muro put a 136 e call a 140 resta in piedi (anzi s'innalza un po').
Quindi 136 e 140 sono livelli "chiave" - contratti da difendere perché ci stanno i soldoni - che se toccati dall' fbund fanno accadere "qualcosa".
Guarda caso la media pesata dello strike di tutti i contratti call e put aperti (fig 2) è 136,24.
 
Anche io lavoro esclusivamente sul 51 ma come grafica solo il FBTP-
vediamo dove finiamo il rimablazo allora......
Si si.. il grafico del singolo btp nn serve ad una mazza..

Giovedì, seguendo la teoria degli impulsi, quello up nn è stato negato.. per adesso sta seguendo per bene la regola del ritraccio senza annullamento..
Ed in alto ci sono target del 161.6 e 261.8 belli ambiziosi..
Per nn parlare del 423%
 
Si si.. il grafico del singolo btp nn serve ad una mazza..

Giovedì, seguendo la teoria degli impulsi, quello up nn è stato negato.. per adesso sta seguendo per bene la regola del ritraccio senza annullamento..
Ed in alto ci sono target del 161.6 e 261.8 belli ambiziosi..
Per nn parlare del 423%

Cosa intendi?
 
Cmq: ecco i professionisti/istituzionali.

Vedi l'allegato 2878045


Sopra fig 1: la diff contratti aperti/chiusi ieri/oggi. Sotto fig 2: i contratti aperti (totale).
Sopra: sono stati chiusi contratti put (rosso) a strike molto più bassi della quotazione attuale, aperti call (quasi nello stesso numero).
Il muro put a 136 e call a 140 resta in piedi (anzi s'innalza un po').
Quindi 136 e 140 sono livelli "chiave" - contratti da difendere perché ci stanno i soldoni - che se toccati dall' fbund fanno accadere "qualcosa".
Guarda caso la media pesata dello strike di tutti i contratti call e put aperti (fig 2) è 136,24.
Quindi concordi con me sull accumulo degli ultimi 2 giorni?
Trading range 136-140
 
Negli anni passati 6-10 addietro hai seguito xavier sarda bel suo trhead Ts fca?
Diciamo che è stato il mio maestro per molte cose
No, io conto con Elliott.
Impulsi però sono legati anche al mio modo di "contare" per questo chiedevo.
 
No, io conto con Elliott.
Impulsi però sono legati anche al mio modo di "contare" per questo chiedevo.
Forse Elliot per i btp va anche meglio.. nei movimenti speculativi il succo nn cambia
 
Anche io lavoro esclusivamente sul 51 ma come grafica solo il FBTP-
vediamo dove finiamo il rimablazo allora......
Da 5 giorni fa ad oggi (area 118), cos'e' cambiato? Che Powell ha detto che la deflazione ha cominciato il suo corso seppur lento e IPC Euro comincia ad essere inferiore al consensus. Poi graficamente non capisco nulla ma certamente la cornice macro degli ultimi giorni è più favorevole ad un up sui tds poi ognuno ragioni con la propria testa.
 
In questo momento i prezzi a me dicono questo, di brevissimo potrebbe andare ovunque, ma poi deve scendere.
a te?
Onestamente non lo so.....mi sono permesso di dire che Peppuccio ha parlato di 116,X e tu a 115,50 dici che, visto che ha fatto un piccolo movimento al rialzo debba riscendere. Mi sembra appunto un tutto e il suo contrario....tutto qui.
 
I ❤️ AT
io sono pur sempre quello delle rette vie, dei triangoli, del testa&spalle, applicata alla geometria finanziaria,
sapete quanto mi soddisfa l'ordine maniacale applicata ai grafici. :o
Dalle 16.30 di ieri un’unica retta via, grafik con timeframe 5 minuti :cool:

9BFC7F2B-3941-45E8-9AE6-B48A748309AD.jpeg
 
Da 5 giorni fa ad oggi (area 118), cos'e' cambiato? Che Powell ha detto che la deflazione ha cominciato il suo corso seppur lento e IPC Euro comincia ad essere inferiore al consensus. Poi graficamente non capisco nulla ma certamente la cornice macro degli ultimi giorni è più favorevole ad un up sui tds poi ognuno ragioni con la propria testa.
Magiò non fa una piega.. imho siamo entrati in un trading range.. e per poterlo sfruttare bisogna anticiparlo.. altrimenti a posteriori si può solo guardare il sali e scendi sul grafico e mangiarsi le mani.. per rompere 118 ci vogliono news forti che facciano prevalere i compratori ai ts che riaprono gli short in accumulo
 
se l'inflazione comincia a scendere, ti ritrovi con due pippoli in mano.
ok, ma se l'inflazione scende non scendera' di botto dall'8 al 2 o all'1 quindi , teoricamente, almeno da quanto ho letto , ci dovrebbe essere un periodo di adeguamento al 4 \ 5 di inflazione tutti gli anni; a questo punto perché non considerare anche ora i btp inflation linked?
 
Se analizziamo il taglio dei singoli contratti, sono tagli importanti almeno sul 49, non dovrebbero essere i piccoli che comprano.
 
Magiò non fa una piega.. imho siamo entrati in un trading range.. e per poterlo sfruttare bisogna anticiparlo.. altrimenti a posteriori si può solo guardare il sali e scendi sul grafico e mangiarsi le mani.. per rompere 118 ci vogliono news forti che facciano prevalere i compratori ai ts che riaprono gli short in accumulo
Forse non mi sono spiegato bene. Non ho scritto che si rompe domani area 118, sostengo invece che a mio avviso è piu' facile andare a ritestare area 118 piuttosto che area 113/114 in base ai dati e guidance banche centrali dei giorni passati.
 
Torno real life
Ci vediamo in chiusura
 
Da 5 giorni fa ad oggi (area 118), cos'e' cambiato? Che Powell ha detto che la deflazione ha cominciato il suo corso seppur lento e IPC Euro comincia ad essere inferiore al consensus. Poi graficamente non capisco nulla ma certamente la cornice macro degli ultimi giorni è più favorevole ad un up sui tds poi ognuno ragioni con la propria testa.

Mica poco quello che è successo.
Ma prima per me si deve scendere in area 112.-113 e solo li capire la forza della risalta.
Ovviamente mia umile opinione. :kisss:

P.s con le conte le strade sono sempre 2 quindi tengo d'occhio anche UP senza ritraccio che c'è come strada, ma per adesso non è certa. Lavoro sempre sulla peggiore delle ipotesi per non rimanere fregato.
 
Ultima modifica:
Forse non mi sono spiegato bene. Non ho scritto che si rompe domani area 118, sostengo invece che a mio avviso è piu' facile andare a ritestare area 118 piuttosto che area 113/114 in base ai dati e guidance banche centrali dei giorni passati.
Ma vedi che ti eri spiegato benissimo ed io ti avevo capito.. ti ho scritto nn fa ina piega pyre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro