❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Way, tu non farai mai carriera nel FOL.

Perché ankou?

Perché quello era Saverien con la parrucca e la barba finta.

Ma non l'ho segnalato io né lo avrei fatto perché era troppo buffo vedere come gradualmente si saverizzava sempre più. E perché vorrei che la guerra dei ban finisse, tramite comportamenti ragionevoli delle persone.
Mai speranza fu più vana ;)
 
La prossima, se ci sarà, entrero' poco sotto 98 perchè penso siamo alla fine del giochetto che ho ripetuto per 4 volte.....ormai si va verso fine inflazione....penso...aveo postato l'entrata se vai nei post precedenti la trovi
s ho capito dove miri, zona 97,70 :D
 
La prossima, se ci sarà, entrero' poco sotto 98 perchè penso siamo alla fine del giochetto che ho ripetuto per 4 volte.....ormai si va verso fine inflazione....penso...aveo postato l'entrata se vai nei post precedenti la trovi

Anche se si va verso fine inflazione la BCE non può riportare i tassi all'1% in un giorno e per quanto il mercato posso anticipare un BTP qualsiasi non può offrire il tasso risk-free BCE. Quello lo può fare, magari il bund.
 
Mai speranza fu più vana ;)
Aoh macchè ce l'haaai commmè "Bro" ? :D

Ma...tteè hai mai comprato il Bittippì 2033 al minimo storico annuale sia der 2022 che der 2023? Ioo Sì!!! :asd:
 

Allegati

  • ultimo.JPG
    ultimo.JPG
    59 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
Anche se si va verso fine inflazione la BCE non può riportare i tassi all'1% in un giorno e per quanto il mercato posso anticipare un BTP qualsiasi non può offrire il tasso risk-free BCE. Quello lo può fare, magari il bund.
Ovvio che la Bce non riporta i tassi all'1% in un giorno, a me basta che si inizi a parlare di fine rialzo tassi per vedere se si riesce ad invertire sto benedetto trend di medio-lungo.
 
macchè ce l'haaai commmè "Bro" ? :D
Per questa volta no, ma alla ragionevolezza comportamentale auspicata.
L'essere umano é attratto dal conflitto, se sparissero di colpo tutte le armi, riusciremmo a farci la guerra a suon di pizzicotti.
 
Per questa volta no, ma alla ragionevolezza comportamentale auspicata.
L'essere umano é attratto dal conflitto, se sparissero di colpo tutte le armi, riusciremmo a farci la guerra a suon di pizzicotti.
Volevo solo fare una battuta alla Cicchella cmq :) Ormai mi piace pure scrivere "Bro" è colpa tua sappilo :D

p.s.
pur mantenendo i diritti d'autore
 
La mia idea sarebbe di entrare prima della fine dei ribassi un ultima volta e poi cedolare per un buon periodo....al momento ho solo il 51 a 63,xx ed oggi ho prenotato i bot annuali cosi' mi assicuro un annetto di tranquillità.....con il resto spero di rientrare come dicevo sul 37 no cacs (io ci credo) poi si vedrà....scusate se ho scritto troppi post....:rolleyes:
 
Concessa ma tanto non l'ho capita, quando si diventa anziani vi capiamo sempre meno a voi giovinastri.
devi assolutamente vedere qualche cosa di Francesco Cicchella, fa pure l'imitazione di Al Bano e Gigi D'Alessio :D

p.s.
how old are you "bro"? scusate l'o.t.
 
La mia idea sarebbe di entrare prima della fine dei ribassi un ultima volta e poi cedolare per un buon periodo....al momento ho solo il 51 a 63,xx ed oggi ho prenotato i bot annuali cosi' mi assicuro un annetto di tranquillità.....con il resto spero di rientrare come dicevo sul 37 no cacs (io ci credo) poi si vedrà....scusate se ho scritto troppi post....:rolleyes:
Tranquillo, non hai scritto né OT né boiate, anzi di una ottima operatività.
Continua così!
 
devi assolutamente vedere qualche cosa di Francesco Cicchella, fa pure l'imitazione di Al Bano e Gigi D'Alessio :D

p.s.
how old are you "bro"? scusate l'o.t.
Fifty two.
Se vuoi c'è anche fra ma fa tanto Suburra.

P.s. e meno male che qua già non mi pagano per ogni citazione "mistress"
 
Ovvio che la Bce non riporta i tassi all'1% in un giorno, a me basta che si inizi a parlare di fine rialzo tassi per vedere se si riesce ad invertire sto benedetto trend di medio-lungo.

Se BCE ventila una fine inflazione i BTP possono salire, ma non potranno mai offrire (BBB) un tasso come il bund AAA, che è sempre vicino al tasso BCE. Quindi rialzo sì, ma col cap, che è lo spread col bund + tasso BCE.
Perché un BTP lungo possa offrire il 2% diciamo avvicinandosi a 100, cioè un tasso pari a quello cedolare, senza il QE, la BCE dovrebbe avere i tassi prossimi allo zero. Il mercato anticipa, ma non può violare la legge del rischio/rendimento.
Se lo fa -> short a mazzetta.

No shit sherlock.
 
Se BCE ventila una fine inflazione i BTP possono salire, ma non potranno mai offrire (BBB) un tasso come il bund AAA, che è sempre vicino al tasso BCE. Quindi rialzo sì, ma col cap, che è lo spread col bund + tasso BCE.
Perché un BTP lungo possa offrire il 2% diciamo avvicinandosi a 100, cioè un tasso pari a quello cedolare, senza il QE, la BCE dovrebbe avere i tassi prossimi allo zero. Il mercato anticipa, ma non può violare la legge del rischio/rendimento.
Se lo fa -> short a mazzetta.

No shit sherlock.
detto fra noi mi sono pentito che non ho venduto il 2043 dopo pranzo, basta ora compro solo e soltanto da 4,50% in su :D

male che vada li deve fare per forza entro Marzo o poco dopo il bund non può rendere così poco in questa fase.
 
Ma se ne hai 35... condividiamo giusto la stessa era geologica.
vabbè hai ragione... non volevo dire che sei anziano :) ma che l'età vera è quella che uno si sente.
Io certi giorni me ne sento 20 di più :asd:

Insomma oggi che fanno i sussidi sono più alti e si scende dappertutto in US, il Fut bund e il fut BTP come per magia
sapevano che comprava peppuccio?
 
Ultima modifica:
vabbè hai ragione... non volevo dire che sei anziano :) ma l'età è quella che uno si sente.
Io certi giorni me ne sento 20 di più :asd:

Insomma oggi che fanno i sussidi sono più alti e si scende dappertutto in US, il Fut bund e il fut BTP come per magia
sapevano che comprava peppuccio?
Io sento più che altro il mal di schiena , ma sei un caro ragazzo, vuoi una tisanina?
;)
 
Se BCE ventila una fine inflazione i BTP possono salire, ma non potranno mai offrire (BBB) un tasso come il bund AAA, che è sempre vicino al tasso BCE. Quindi rialzo sì, ma col cap, che è lo spread col bund + tasso BCE.
Perché un BTP lungo possa offrire il 2% diciamo avvicinandosi a 100, cioè un tasso pari a quello cedolare, senza il QE, la BCE dovrebbe avere i tassi prossimi allo zero. Il mercato anticipa, ma non può violare la legge del rischio/rendimento.
Se lo fa -> short a mazzetta.

No shit sherlock.
Già oggi che ci hanno detto rialzeremo ancora +0.50 e più, abbiamo uno spread a 1.82, un tasso bce a 3.00 e un rendimento del 4.13%. Circa 0.7 meno della somma dei due. Vedremo dove saremo quando arriverà quel momento. In ogni caso io ho parlato di inversione del trend di medio lungo che per me vuol dire tornare sopra i massimi di agosto, non di ritornare a 100.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro