❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ahhh però Axel...chapeau, sarebbe il mio sogno una vita simile! :bow:
Quindi oltre a Lou Cypher un altro mio caro amico ha questo magnifico passatempo...raga, dovete insegnarmi le regole perchè voglio arrivarci anch'io :yes: ...eh niente che dirvi, sò leggermente gelosaaaaaa!! ;)

In merito a Lou mi dispiace che, dopo che le sue teorie di giapponesizzazione dell'europa stanno facendo acqua, si sia dileguato. Il non ammettere i propri errori sulle proprie convinzioni è peggio dell'errore stesso ...

Tutti sbagliamo, siamo umani, ritengo infatti che le sue teorie di giapponesizzazione siano improponibili almeno fino a che continua la disgregazione dei rapporti tra l'Europa e la Russia
 
Non credo quasi mai alle coincidenze. Potrebbe essere tattica tedesca non comunicare i cpi x non influenzare le decisioni della bce di giovedì ?

Se fosse cosi, immagino per far restare la bce falco

Beh...anche un indice armonizzato in calo - tutto è possibile - non potrà essere calato al punto da modificare le intenzioni della BCE. Forse trading sulla notizia.
 
Non credo quasi mai alle coincidenze. Potrebbe essere tattica tedesca non comunicare i cpi x non influenzare le decisioni della bce di giovedì ?

Se fosse cosi, immagino per far restare la bce falco
Beh c’è poco da bleffare la prossima settimana usciranno cmq questi benedetti dati tedeschi e poi a metà mese esce il dato definitivo CPI Zona Euro. Quindi la prova del nove è dietro all’angolo. Non si scappa. Dovesse essere particolarmente falco rispetto poi ai dati definitivi (reali) poi il mercato non dimentica, lo abbiamo visto da metà dicembre in avanti quando gli indici hanno recuperato tutto l’ Effect Lagarde. Mi conosci 6% sono uno che pensa positivo e fino a prova contraria credo nella buonafede dell’ufficio di statistica federale tedesco….
ma come diceva il gobbo, a pensar male si fa peccato ma spesso…. :cool:
 
Beh c’è poco da bleffare la prossima settimana usciranno cmq questi benedetti dati tedeschi e poi a metà mese esce il dato definitivo CPI Zona Euro. Quindi la prova del nove è dietro all’angolo. Non si scappa. Dovesse essere particolarmente falco rispetto poi ai dati definitivi (reali) poi il mercato non dimentica, lo abbiamo visto da metà dicembre in avanti quando gli indici hanno recuperato tutto l’ Effect Lagarde. Mi conosci 6% sono uno che pensa positivo e fino a prova contraria credo nella buonafede dell’ufficio di statistica federale tedesco….
ma come diceva il gobbo, a pensar male si fa peccato ma spesso…. :cool:

SI lo confesso sono un peccatore seriale !! :asd:
 
Buongiorno a todos
Io affronterò dati e riunioni banche centrali pieno di 51 a 60 quasi fino al collo.. mi lascio solo un altra cartuccia x zona 58 che avrei sparato ieri ma come mi immaginavo si sono dimostrati piu coriacei del previsto (la sparerò cmq sia si scenda sia si salga).. piu una piccola quota x intraday
Asta la victoria compagneros!
 
Buongiorno a todos
Io affronterò dati e riunioni banche centrali pieno di 51 a 60 quasi fino al collo.. mi lascio solo un altra cartuccia x zona 58 che avrei sparato ieri ma come mi immaginavo si sono dimostrati piu coriacei del previsto (la sparerò cmq sia si scenda sia si salga).. piu una piccola quota x intraday
Asta la victoria compagneros!

Bravo Peppuccio, cuore impavido del 3d, ammiro chi scrive pur essendo un po' sotto il proprio pmc OK!
 
Buongiorno a todos
Io affronterò dati e riunioni banche centrali pieno di 51 a 60 quasi fino al collo.. mi lascio solo un altra cartuccia x zona 58 che avrei sparato ieri ma come mi immaginavo si sono dimostrati piu coriacei del previsto (la sparerò cmq sia si scenda sia si salga).. piu una piccola quota x intraday
Asta la victoria compagneros!
vediamo le spunti anche a sto giro,in kiulo alla balena OK!
 
Bravo Peppuccio, cuore impavido del 3d, ammiro chi scrive pur essendo un po' sotto il proprio pmc OK!
Se consideriamo che ho già fatto 3 giri carichissimo da ben sotto 60 a zona 63 sulla 72. E 51.. in teoria avrei pmc 45..
La sincerità è cmq una cosa che do per scontato che ci debba essere.. altrimenti finisce il confronto
 
Buondì Traders,
numerosi dati in uscita in questo primo febbraio,
per noi Bondisti due appuntamenti clou su tutti :

11:00 IPC italiano
11:00 IAPC Italiano
11:00 CPI zona Euro ***
11:00 CPI CORE ***
20:00 Tassi FED
20:30 Press Conference J.Powell


Occhio anche alle ore 14:15 ADP + ore 16:00 dati Americani PMI ISM ecc.
con particolare attenzione ai JOLTs offerte di lavoro.

Buon gains a todos


*** vi ricordo che il dato in uscita zona Euro è virtuale causa assenza dato tedesco IPC, verrà utilizzata una stima rispetto al dato reale.
Grazie per la lista dei dati in uscita OK!
 
Intanto:
- IAPC Austrai (Mensile) passa da -0,3 a +0,8
- IAPC Austrai (Annuale) passa da +10,50 a +11,50

P.S: E intanto i rendimenti scendono....boh, si vede che a questi rendimenti oltre a scontare un rialzo tassi al 3,75-4% scontano anche un rialzo della già altissima inflazione....:wtf:
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
Analisi BTP 2072...
La candela odierna è una Lower Shadow Lines...In questo caso, viene identificata una zona di supporto in prossimità dei minimi della candela. Questa candela genera un’attesa rialzista anche per la seduta successiva, il che non indica inversione, sia chiaro, ma soltanto una possibile giornata tranquilla domani, quanto meno nella prima metà di giornata, e anche la chiusura oraria conforta la possibilità di una fase tranquilla nelle prime ore. Anche il fatto che abbia fatto un minimo crescente depone a favore di un andamento tranquillo per le prime ore di domani.
Vedi l'allegato 2875731
Buongiorno a tutti...ieri ho scritto questo qui sopra...mi sembra che per il momento tutto si stia confermando ;)...vediamo poi i dati delle 11 quanto influenzeranno il movimento tecnico
 
Intanto:
- IAPC Austrai (Mensile) passa da -0,3 a +0,8
- IAPC Austrai (Annuale) passa da +10,50 a +11,50

P.S: E intanto i rendimenti scendono....boh, si vede che a questi rendimenti oltre a scontare un rialzo tassi al 3,75-4% scontano anche un rialzo della già altissima inflazione....:wtf:
per ora tutti i dati sull'inflazione usciti dal 2023 sono al rialzo .... ora serve comprendere se sia solo una situazione temporanea legata al mese di dicembre dove i consumi rimangono più alti o rimane realmente un rialzo generalizzato che si confermerà anche nei prossimi mesi per via dell'economia in ripresa ...
quello che non mi torna è vedere gli indici azionari sui massimi di periodo ed in continua risalita che cozza contro una ripresa dell'obbligazionario :mmmm:
 
Ultima modifica:
Ci sta provando...l'ho messo in evidenza...se non ci riuscirà oggi lo scenario ribassista prenderà ulteriore forza
Immagine.png
 
Dai post vedo che c'è un misto tra preoccupazione e perplessità. Personalmente non vedo nulla di così allarmante, e ancora meno vedo motivi per preoccuparsi. Certo, comprendo molto bene chi è su prezzi lontani, e mi dispiace che debbano stare in ansia...ma da questi livelli non vedo margini così lontani al ribasso...anche il 15% di ribasso sui btp più lunghi del listino non la vedo come una cosa drammatica, valutando i prezzi in corso. Siamo nella parte più lunga del percorso, ragion per cui mi sembra che sia tutto ben gestibile, con un pò di buon senso. Che poi non è nemmeno detto che debba scendere ancora per molto, a gennaio abbiamo avuto un assaggio di come spesso le dinamiche mutino rispetto alle aspettative. Però bisogna che finisca la solfa del rischio Italia, davvero dai, cerchiamo di essere equilibrati
 
Ciaoo,
mediare il prezzo di solito è una pratica che non incentivo quasi mai, :no:però comprendo che sei rimasto incastrato, dovessi proprio tentare una mediata aspetterei i minimi registrati tra fine ottobre e fine 2022 in area 53,0-54,0 (BTP51)
Oppure un segnale di forza, la Lagarde che annuncia la fine della stretta monetaria :rolleyes: o.. la tregua nel conflitto UKR-RUSOK!
Ciao concordo in tutto.. gia impostato ordine acquisto a 56.... e vediamo come va ;)
 
oggi si sale sulla scia della fed arrivata oramai alla fine dei rialzi ,poi domani ci sarà la bce e li qualche mal di pancia tornerà ,come immaginavo la fed colomba compenserà la bce più falco che sosterrà anche i nostri tds ;)
 
No, nessun dubbio, mi ha solo stupito la velocità...pochi minuti dopo mezzanotte, è pur vero che siam già il 1 febbraio, ma nn era mai successo prima una tale solerzia! Sarà merito di Giorgina? :D
A me con Fineco ancora niente...sono lenti a sganciare i soldi :D
 
Dati cinesi buoni dati italiani buoni.

La Cina è portatrice di inflazione se riparte forte.
 
Chiudo un primo trade da 59.40 a 59.96..
Ora provo shortino.. e così finché ho tempo di seguire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro