❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I dati CPI alle 11:00 faranno da market mover OK!
Osservando le aspettative nei vari siti molti si aspettano un dato italiano vicino al 10,0% (10,1)
io rimango più conservativo se non altro dopo aver letto Confcommercio & Confindustria nei loro report in cui indicavano nei loro studi un dato inferiore rispetto a dicembre ma vicino al 10,5% speriamo di rimanere piacevolmente sorpresi tra 10 minuti
Per il dato zona EU questo giro passo la mano, in attesa nei prossimi giorni del dato tedesco. :cool:
molto probabile saranno in linea con le attese ,il calo più marcato arriverà nei prossimi mesi con il calo netto nelle bollette di un 40% da qualche parte si deve vedere nell'inflazione reale e i mercati non sono scemi ;)
 
prima di fare mosse, controlla in banca se il tuo profilo era trimestrale o annuale.

fineco ad esempio se non fai determinate cose sulla piattaforma ogni trimestre ti modifica in automatico il profilo da annuale a trimestrale.

il profilo di inizio anno in teoria dovrebbe rimanere, ma ogni banca fa a suo modo
Widiba a domanda precisa , conferma che il rendiconto titoli e' solo trimestrale come per legge ... aggiungono.
Forse pero' il fatto di non avere titoli in portafoglio nei trimestri precedenti ha fatto si che non emettessero il rendiconto e lo hanno fatto unicamente solo a fine anno con lo 0,2%.
Penso pero' che risponderanno alla domanda
 
Io ci scommetto l'osso del collo che se fed avesse fatto uno 0.75 a dicembre anche bce si sarebbe allineata, è quello che mi da fastidio, poi ognuno ha le proprie opinioni, ma questo modo secondo me protrae l'agonia e basta..
la in serata la fed è certo alza alza di 25 e pensa se domani la bce li segue con 25 che succede :D
dalla bce mi attendo anche questo :yes:
 
Ma widiba di norma ha rendicontazione annuale o trimestrale?
Trimestrale per quanto riguarda tutti i titoli azionari . obbl. ecc..questo nelle condizioni pubblicate dalla banca .....avevo la rendicontazione annuale sul conto deposito che peraltro è 2 anni non utilizzo. Penso che abbiano preso lucciole per lanterne , ma è grave il fatto che non rispondano e non abbiano inviato una contabile in merito al prelievo fatto.
 
reazione del mercato meno euforica del previsto? probabilmente danno più peso alle decisioni della Lagarde di domani?


p.s.
anche perchè bund 2,25% con i tassi bce che vanno al 3%.....
 
Trimestrale per quanto riguarda tutti i titoli azionari . obbl. ecc..questo nelle condizioni pubblicate dalla banca .....avevo la rendicontazione annuale sul conto deposito che peraltro è 2 anni non utilizzo. Penso che abbiano preso lucciole per lanterne , ma è grave il fatto che non rispondano e non abbiano inviato una contabile in merito al prelievo fatto.
Sul conto corrente e conto deposito annuale si ce l' ho da anni.
Sul Deposito titoli no.
Almeno questo accade a me.
Ho fatto richiesta anche quest' anno a dicembre per rendiconto annuale su deposito titoli e sostengono che la legge impone sia trimestrale.
 
reazione del mercato meno euforica del previsto? probabilmente danno più peso alle decisioni della Lagarde di domani?


p.s.
anche perchè bund 2,25% con i tassi bce che vanno al 3%.....
Perche sarebbe la prima volta che i mercati fanno l'opposto di cio che ci si aspetta?
 
reazione del mercato meno euforica del previsto? probabilmente danno più peso alle decisioni della Lagarde di domani?


p.s.
anche perchè bund 2,25% con i tassi bce che vanno al 3%.....
La decisione e' chiara 0,5%.
E' la visione futura che puo' impressionare nel bene o nel male.
Ma forse si tarera' anche sui dati crucchi , che sicuramente conosce, almeno nella tendenza
 
Perche sarebbe la prima volta che i mercati fanno l'opposto di cio che ci si aspetta?
no, probabilmente è a prima volta che fanno ciò che è giusto, la Lagarde anche se inflazione EU è scesa leggermente di più continuerà ad alzare per diverse riunioni, se non cambia questa view della BCE non ha senso andare troppo controcorrente.

se ci fosse stata almeno un'ombra di recessione avrei capito...ma come ribadirà anche lei in riunione non c'è nessuna recessione in vista
 
Come minimo visto il dato, il future avrebbe dovuto arrivare in 1 secondo a 115...mistero
 
Come minimo visto il dato, il future avrebbe dovuto arrivare in 1 secondo a 115...mistero
Mica tanto mistero.
Sul momento possono reagire o no, poi pian piano che passa il tempo si vede.
Cmq non è che sia una grossa novità...anche fosse calata poco...la politica BCE resta quella.
Cioè non è una "botta imprevista" (in alto o in basso). In linea con le previsioni come gli altri dati.
 
Sul conto corrente e conto deposito annuale si ce l' ho da anni.
Sul Deposito titoli no.
Almeno questo accade a me.
Ho fatto richiesta anche quest' anno a dicembre per rendiconto annuale su deposito titoli e sostengono che la legge impone sia trimestrale.
Confermo ho le tue stesse condizioni , ma non dovrebbero inviare una contabile riportante il controvalore titoli al 31.12.'22 e relativa tassa applicata ?
 
Screenshot_20230201-110833.jpg

Dato ottimo...ma non vedo euforia sul mercato...strana cosa!
Ci sarà il dato core alto? :mmmm:
 
Se dovessero essere confermati questi dati a metà mese CPI EU definitivi
il dato CORE rimasto al 5,2 sarebbe una bella sorpresa OK!
 
Ultima modifica:
Come minimo visto il dato, il future avrebbe dovuto arrivare in 1 secondo a 115...mistero
forse invece ci eravamo abituati troppo bene alle favole....se il tasso BCE va al 3% il bund resta solo al 2,25% è un insulto alla politica restrittiva della stessa BCE
 
Comunque inflazione zona euro 8.5 da 9.2, oltre ogni mia più rosea previsione, inoltre considerato che i prossimi 2 mesi usciranno feb e mar 2021 dove ci fu un'impennata dell'inflazione del 2.3% mi pare, abbasso le mie previsioni per l'inflazione della zona euro di aprile nel range 5.8%-6.2%
 
Può essere che abbiano valutato più il dato:

Indice dei prezzi al consumo armonizzati per la zona euro (HICP) esclusi alimentari ed energetici

Che non solo non è sceso o rimasto uguale ma è salito ulteriormente! Inoltre anche l'indice dei principali prezzi al consumo è rimasto sul massimo....segno che togliendo gli energetici (che in effetti sono calati moltissimo) l'inflazione NON RALLENTA!
Sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro