❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dai post vedo che c'è un misto tra preoccupazione e perplessità. Personalmente non vedo nulla di così allarmante, e ancora meno vedo motivi per preoccuparsi. Certo, comprendo molto bene chi è su prezzi lontani, e mi dispiace che debbano stare in ansia...ma da questi livelli non vedo margini così lontani al ribasso...anche il 15% di ribasso sui btp più lunghi del listino non la vedo come una cosa drammatica, valutando i prezzi in corso. Siamo nella parte più lunga del percorso, ragion per cui mi sembra che sia tutto ben gestibile, con un pò di buon senso. Che poi non è nemmeno detto che debba scendere ancora per molto, a gennaio abbiamo avuto un assaggio di come spesso le dinamiche mutino rispetto alle aspettative. Però bisogna che finisca la solfa del rischio Italia, davvero dai, cerchiamo di essere equilibrati
per me rischio italia reale il mercato lo ha mai percepito con il nuovo governo ...
 
siamo su livelli chiave ,c'e' la faremo a salire sopra i massimi toccati ieri ? se si ,la vedo dura oggi di rivedere un ribasso marcato ...pare vogliano andare incontro ai dati delle 11 a petto gonfio :D
 
oggi si sale sulla scia della fed arrivata oramai alla fine dei rialzi ,poi domani ci sarà la bce e li qualche mal di pancia tornerà ,come immaginavo la fed colomba compenserà la bce più falco che sosterrà anche i nostri tds ;)
credo anche io che oggi con dati bruttini sull'inflazione si continuerà a salire sulla scia della fed ,poi domani si scende sulla bce !
non c'e' nulla da fare i mercati continuano a guardare l'america e difficilmente questa prospettiva ci sarà ridiscendere su nuovi minimi .....
felice di sbagliarmi ,perchè dovrei fare acquisti :rolleyes:
 
credo anche io che oggi con dati bruttini sull'inflazione si continuerà a salire sulla scia della fed ,poi domani si scende sulla bce !
non c'e' nulla da fare i mercati continuano a guardare l'america e difficilmente questa prospettiva ci sarà ridiscendere su nuovi minimi .....
felice di sbagliarmi ,perchè dovrei fare acquisti :rolleyes:
se per miracolo continua a salire perà stavolta vendiamo qualcosa, la misstress ci attende e parlerà ben 3 volte domani :terrore:
 
se per miracolo continua a salire perà stavolta vendiamo qualcosa, la misstress ci attende e parlerà ben 3 volte domani :terrore:
già è fatica entrare a prezzi scontati per piazzare altra liquidità ,quelli dentro non li vendo nemmeno sotto tortura :no:
 
i mercati oggi assaporano già una fed colomba con un mini rialzo da 25 in serata e sono impostati al rialzo ...ho questa sensazione
Beh colomba è un eufemismo, ormai quello che dovevano fare l'han fatto, il problema delle colombe lo abbiamo qua, che con dati scandalosi a dicembre seguivano la fed..
 
i mercati oggi assaporano già una fed colomba con un mini rialzo da 25 in serata e sono impostati al rialzo ...ho questa sensazione

mi sembra che tu abbia quasi sempre sensazioni al rialzo, sembrano quasi sensazioni falliche :asd:
 
Beh colomba è un eufemismo, ormai quello che dovevano fare l'han fatto, il problema delle colombe lo abbiamo qua, che con dati scandalosi a dicembre seguivano la fed..
Scandalosi o meno lo giudicherà l'obiettivo se sarà raggiunto o no.
Non è che i tassi tocca loro alzarli per fare un favore agli obbligazionisti e ai mutui bancari.
Se a fine 2023 l'inflazione sarà ancora alta avranno fallito (anche per chi ora è dentro sarebbe una bella botta); se sarà bassa come pensa il mercato avranno vinto; e chi vince col tasso più basso, cioè mettendo sotto pressione il meno possibile la propria l'economia, sarà stato il più bravo, non il viceversa.

Decisamente facile abbattere l'inflazione disintegrando l'economia con tassi al 10%; a questo sarei stato bravo pure io.
 
Beh colomba è un eufemismo, ormai quello che dovevano fare l'han fatto, il problema delle colombe lo abbiamo qua, che con dati scandalosi a dicembre seguivano la fed..
e lo stanno continuando a fare ... se questa inflazione era un problema solo europeo ora eravamo già serenamente con redimenti oltre il 5 ,ma con il fatto che si guardi la fed per anticipare gli eventi ci evita di salire con i rendimenti ...
 
Buongiorno a tutti , ho un problema con Widiba , in quanto mi ha addebitato l'imposta di bollo dello 0,20% sul controvalore titoli al 31.12.'22 facendomi pagare l'intera annualità anzichè calcolarlo sul trimestre , visto che peraltro prima di Ottobre 22 non avevo titoli in portafoglio.
Ho fatto presente l'errore al servizio clienti , ho inviato una PEC all'ufficio reclami , ma nessuno risponde . Presso quale sede potrei rivolgermi per far valere le mie ragioni ? Grazie a chi vorrà esprimersi in merito
 
Ma quindi ragaz secondo voi oggi si sale come parrebbe da future btp ?
I dati CPI alle 11:00 faranno da market mover OK!
Osservando le aspettative nei vari siti molti si aspettano un dato italiano vicino al 10,0% (10,1)
io rimango più conservativo se non altro dopo aver letto Confcommercio & Confindustria nei loro report in cui indicavano nei loro studi un dato inferiore rispetto a dicembre ma vicino al 10,5% speriamo di rimanere piacevolmente sorpresi tra qualche minuti
Per il dato zona EU questo giro passo la mano, in attesa nei prossimi giorni del dato tedesco. :cool:
 
prima di fare mosse, controlla in banca se il tuo profilo era trimestrale o annuale.

fineco ad esempio se non fai determinate cose sulla piattaforma ogni trimestre ti modifica in automatico il profilo da annuale a trimestrale.

il profilo di inizio anno in teoria dovrebbe rimanere, ma ogni banca fa a suo modo
 
Scandalosi o meno lo giudicherà l'obiettivo se sarà raggiunto o no.
Non è che i tassi tocca loro alzarli per fare un favore agli obbligazionisti e ai mutui bancari.
Se a fine 2023 l'inflazione sarà ancora alta avranno fallito (anche per chi ora è dentro sarebbe una bella botta); se sarà bassa come pensa il mercato avranno vinto; e chi vince col tasso più basso, cioè mettendo sotto pressione il meno possibile la propria l'economia, sarà stato il più bravo, non il viceversa.

Decisamente facile abbattere l'inflazione disintegrando l'economia con tassi al 10%; a questo sarei stato bravo pure io.
Io ci scommetto l'osso del collo che se fed avesse fatto uno 0.75 a dicembre anche bce si sarebbe allineata, è quello che mi da fastidio, poi ognuno ha le proprie opinioni, ma questo modo secondo me protrae l'agonia e basta..
 
Buongiorno a tutti , ho un problema con Widiba , in quanto mi ha addebitato l'imposta di bollo dello 0,20% sul controvalore titoli al 31.12.'22 facendomi pagare l'intera annualità anzichè calcolarlo sul trimestre , visto che peraltro prima di Ottobre 22 non avevo titoli in portafoglio.
Ho fatto presente l'errore al servizio clienti , ho inviato una PEC all'ufficio reclami , ma nessuno risponde . Presso quale sede potrei rivolgermi per far valere le mie ragioni ? Grazie a chi vorrà esprimersi in merito
Ma widiba di norma ha rendicontazione annuale o trimestrale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro