❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 18 ❤️

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma tutta sta gente che si accanisce contro i mercati e contro un rientro dell'inflazione? secondo me hanno il dente avvelenato da perdite sui lunghi comprati sopra la pari...Io spero per voi che il rendimento vada al 5,5% ma anche al 6% in modo da farvi rientrare tutti, ma poi però che vada anche al 10% vediamo a quel punto se continuerà il vostro accanimento 🥱 o se ve la farete sotto...
tu la vedi così ma sei come tutti gli altri in conflitto di interesse...inutili questi ragionamenti...motivare le idee please
 
Consiglio di non continuare a dare la caccia a minimi assoluti.
Sistemate i pt in modo da non dovervi chiedere quali siano. Non esistono solo i BTP e non esistono solo le scadenze oltre i 20 anni.
su questo posso concordare, nessuno cerca minimi ma valori più corretti rispetto la rischio dell'investimento
Poi se questo rischio verrà riconosciuto è bene altrimenti amen e si investirà su altro
 
neanche il future del Tnote sa dove andare..
stanno girando tutti in picchiata mi pare...ci hanno fregato bene bene
(mentre il t bond si era già impostato per un dato meno bello...a quanto pare noi in EU invece no...)

probabile che arrivano i saldi prossimi giorni
 
scusami ma mi sembri un mio conoscente che butta acqua sul fuoco per poi accorgersi che è benzina....
Non conosco i tuoi parenti che giocano con la benzina😅. Io neppure con l'alcool sul barbecue gioco, mai... pensa un po' quanto sono diverso dai tuoi...😂
SU IPC USA leggi bene 14.02.2023 Attuale 6,4% Previsto 6,2% Precedente 6,5% praticamente non è sceso....
Contano le attese confermate.
Non era atteso in discesa, il resto era già tutto scontato sulle quotazioni.
mercato btp truccato...
Se è "truccato", non ci giocare.
Investi nei mercati "non truccati" che ti piacciono, il mondo è libero.
Nessuno ti costringe a stare qui in balia di quelli che dici "bari"; io sulle tue premesse non ci starei mai.

Sei parecchio pimpante per essere un utente iscritto da 3 giorni.
Complimenti!!!👍
Buon seguito.
 
Consiglio di non continuare a dare la caccia a minimi assoluti.
Sistemate i pt in modo da non dovervi chiedere quali siano. Non esistono solo i BTP e non esistono solo le scadenze oltre i 20 anni.
Io mi sistemerei molto volentieri al 5% netto... ma sembra utopia...
 
Non conosco i tuoi parenti che giocano con la benzina. Io neppure con l'alcool sul barbecue gioco... pensa un po' quanto sono diverso dai tuoi...

Contano le attese confermate.
Non era atteso in discesa, il resto era già tutto scontato sulle quotazioni.

La prova di questo che affermi dove è?
O è una tua convinzione infondata?
Temo che ci avessi scommesso tu, mi dispiace per lo short, comunque poteva andare bene, non era detto.

Se è "truccato", non ci giocare.
Investi nei mercati "non truccati" che ti piacciono, il mondo è libero.
Nessuno ti costringe a stare qui in balia di quelli che dici "bari"; io sulle tue premesse non ci starei mai.
Sei parecchio pimpante per essere un utente iscritto da 3 giorni.
Complimenti!!!👍
Buon seguito.
mi spiace ma stai contraddicendo i dati, questo è un problema tuo io non posso dialogare se non si riconoscono i dati
 
stanno girando tutti in picchiata mi pare...ci hanno fregato bene bene
(mentre il t bond si era già impostato per un dato meno bello...a quanto pare noi in EU invece no...)

probabile che arrivano i saldi prossimi giorni
e daglie co sti crolli.. ma sei peggio di un membro ECB tu... :D
per adesso alta volatilità.. niente di più o di meno.. possono tornare a 116 come andare a 114.5... vediamo..
 
Io mi sistemerei molto volentieri al 5% netto... ma sembra utopia...

Il mio fa 5,36% per la parte investita, postato composizione più volte, minimo rating BBB.

Comunque assalto al muro dei 136...le ricoperture potrebbero accelerare il movimento al ribasso, se non chiudono i contratti.
Muro successivo 135. Domani si vedrà cosa hanno fatto.

1676384212473.png
 
Il dato odierno, se è genuino, nn è da sottovalutare…
Va infatti rapportato sia al fatto che stiamo, e dovevamo essere in costante diminuzione degli indici inflativi, e questo invece inverte il grafico, e se lo inverte non è marginale come dato, sia agli sforzi della fed, che sono ben più decisi rispetto a quelli messi in atto ad oggi dalla bce…
Poi io
Mese prossimo si va e meno 1 per carità tutto può essere …
 
e daglie co sti crolli.. ma sei peggio di un membro ECB tu... :D
per adesso alta volatilità.. niente di più o di meno.. possono tornare a 116 come andare a 114.5... vediamo..
nessuno sta per il momento facendo ipotesi , si fa solo notare che i mercati non hanno sempre ragione come invece qualcuno qui pensa...i mercati hanno aspettative talvolta irrazionali
Poi chiaro che prima o poi i dati cambieranno direzione ma non così rapidamente come previsto dai mercati e non senza un forte intervento di BCE in primis e FED
 
Si avevo visto ma io volevo rimanere solo su BTP... non ho voglia di corporate o obb estero.

Che differenza c'è? Il rating è uguale o migliore.
In questo senso non faccio considerazioni personali, il rating mi basta e avanza.
 
Che differenza c'è? Il rating è uguale o migliore.
In questo senso non faccio considerazioni personali, il rating mi basta e avanza.
Giustissimo, sono io che ho una mentalita' ristretta e cerco una "sicurezza" personale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro