❤️ BTP TF dal 2032 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 21 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate chi mi può aiutare ?
il btp IT0005534141 è un normale tasso fisso o la cedola è indicizzata ?
borsa italia porta tasso prossima cedola 0,457 .......
 
Sono tutti "uguali", però il future Bund attualmente mi pare più lontano di quello BTP dai propri minimi.
Forse lo spread.
Ma nemmeno più di tanto @francs siamo in mezzo al guado:yes:se prendi il grafico a sei mesi si vede ancora meglio, sotto 134,5 il quadro tecnico peggiorerebbe non poco con possibile approdo del Bund a quota 132,5 All’insù bisognerebbe andare sopra 138,5 per puntare a quota 141,0 Traslato con il nostro BTP sopra 117,10 si potrebbe puntare verso area 120,0 :cool:

BE3ACB17-6381-4175-BB26-41833F705C4F.jpeg
 
scusate chi mi può aiutare ?
il btp IT0005534141 è un normale tasso fisso o la cedola è indicizzata ?
borsa italia porta tasso prossima cedola 0,457 .......
Perché la cedola copre solamente il periodo 23 febbraio 1 aprile
 
Una domanda, come mai i rendimenti dei BTP 10Y stanno scendendo dalle 13,45 come anche sta salendo il future dei lunghi il BUXL....e la 2072 sta scendendo?
 
VOGLIAMO L'ITALIA TRIPLA AAA !!! :D :D :D

Le banche più belle, tutto fantastico....oh no....
 
Ultima modifica:
Una domanda, come mai i rendimenti dei BTP 10Y stanno scendendo dalle 13,45 come anche sta salendo il future dei lunghi il BUXL....e la 2072 sta scendendo?
Parebbe un riposizionamento del mercato sui Bond più lunghi, ma aspettiamo la chiusura per vedere se poi questo sarà confermato :cool:

il Treasury 30y sta salendo meno vs a 10y & 2y poco prima dell’apertura di WS
A55B3C4E-19BD-443E-969A-2B693EF6FE94.jpeg

Idem in tutta Europa in particolare il nostro BTP più lungo fa fatica a risalire la china
793BAA2C-D161-4973-A9AC-EA4888A5F4A7.jpeg
 
Una domanda, come mai i rendimenti dei BTP 10Y stanno scendendo dalle 13,45 come anche sta salendo il future dei lunghi il BUXL....e la 2072 sta scendendo?

Sono cose che c'entrano poco l'una con l'altra...il BUXL sono i lunghi tedeschi (30 anni), il 2072 è un BTP 49 anni, il future BTP bisogna vedere che future è (FTBS, FBTM, FBTP), corto medio e lungo e bisogna comunque vedere che scadenze ci sono dentro.
 
Sono cose che c'entrano poco l'una con l'altra...il BUXL sono i lunghi tedeschi (30 anni), il 2072 è un BTP 49 anni, il future BTP bisogna vedere che future è (FTBS, FBTM, FBTP), corto medio e lungo e bisogna comunque vedere che scadenze ci sono dentro.
Non vorrei che, dopo le ultime vicende bancarie, qualcuno inizia pian pano, sempre con nonchalance, ad alleggerire le posizioni dei Bond lunghi per creare liquidità e/o togliersi dai pasticci, se cosi fosse.. non è un bel segnale.
Qualcun‘altro sta traballando ? :censored:
 
Non vorrei che, dopo le ultime vicende bancarie, qualcuno inizia pian pano, sempre con nonchalance, ad alleggerire le posizioni dei Bond lunghi per creare liquidità, se cosi fosse non è un bel segnale.
Qualcun‘altro sta traballando ? :censored:
La mossa Kansas city: “se tutti guardano a sinistra, il vero evento sta accadendo a destra”

dico solo una cosa...le banche italiane hanno 700 miliardi di titoli governativi italiani e meno della metà di liquidità......
 
Non vorrei che, dopo le ultime vicende bancarie, qualcuno inizia pian pano, sempre con nonchalance, ad alleggerire le posizioni dei Bond lunghi per creare liquidità e/o togliersi dai pasticci, se cosi fosse.. non è un bel segnale.
Qualcun‘altro sta traballando ? :censored:
Si ma se tu fossi una banca a corto di liquidità cosa venderesti bond più corti dove perdi meno o bond più lunghi dove perdi di più? Il guaio è che probabilmente hanno perdite diffuse qualsiasi bond vendano anche sui più corti.
 
Ma @6percento che fine ha fatto, son quattro giorni che non scrive ?
Ora che bisogna consegnare il Trofeo 🏆 è fuggito con la Befana :5eek:
non avrà mica vinto al SuperEnalotto :mmmm:

Superenalotto, vinti 73,8 milioni con una schedina da 2 euro. Quanto pesano le tasse?

Non ti preoccupare che non sono fuggito con il bottino di tutti gli shortini che mi sono fatto la settimana scorsa.

però un week end lungo me lo sono fatto... appena tornato da qualche ore (ho letto un po dal cell ma non ho scritto)

PS per kikka: mi sembra che il treno sia di nuovo in stazione :P
 
Non ti preoccupare che non sono fuggito con il bottino di tutti gli shortini che mi sono fatto la settimana scorsa.

però un week end lungo me lo sono fatto... appena tornato da qualche ore (ho letto un po dal cell ma non ho scritto)

PS per kikka: mi sembra che il treno sia di nuovo in stazione :P
mi sa quello di prima classe luxury :asd: non quelli puzzolenti partiti prima ....
ahahah.JPG
 
Si ma se tu fossi una banca a corto di liquidità cosa venderesti bond più corti dove perdi meno o bond più lunghi dove perdi di più? Il guaio è che probabilmente hanno perdite diffuse qualsiasi bond vendano anche sui più corti.
Condivido OK!
Cmq dipende sempre come sei messo, mi spiego.. se con i Bond corti sei già passato alla cassa ed hai bruciato la liquidità, ora son dolori.
 
Condivido OK!
Cmq dipende sempre come sei messo, mi spiego.. se con i Bond corti sei già passato alla cassa ed hai bruciato la liquidità, ora son dolori.
non è solo questione di corti o lunghi, se la banca ha liquidità a sufficienza li manda a scadenza e comunque li media a bilancio comprando i nuovi cher rendono di più....ecco perchè sono convinto che sebbene non a livelli molto più alti di ora i rendimenti sono destinati a salire e la BCE continuerà nella fase rialzista almeno fino al 4%
 
Condivido OK!
Cmq dipende sempre come sei messo, mi spiego.. se con i Bond corti sei già passato alla cassa ed hai bruciato la liquidità, ora son dolori.
Quello si, in ogni caso le stesse banche che magari ora li svendono per reperire liquidità poi li ricompreranno magari un 20, 30 figure più in alto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro