❤️ BTP TF dal 2032 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 23 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per fare calare l'inflazione bisogna pestare le manine ai commercianti e venditori vari ....ormai è assodato il fatto che preferiscono vendere poco con margini alti ..che vendere tanto con pochi spiccioli di guadagno ...se l'andazzo è questo ..addio discesa dei prezzi ... lo conferma anche un mio conoscente ristoratore che preferisce fare 50 coperti con buon guadagno ..piuttosto che 100 con ribasso prezzi ........calcolando che per 100 coperti deve assumere più personale ....gli stà bene così...
 
Per fare calare l'inflazione bisogna pestare le manine ai commercianti e venditori vari ....ormai è assodato il fatto che preferiscono vendere poco con margini alti ..che vendere tanto con pochi spiccioli di guadagno ...se l'andazzo è questo ..addio discesa dei prezzi ... lo conferma anche un mio conoscente ristoratore che preferisce fare 50 coperti con buon guadagno ..piuttosto che 100 con ribasso prezzi ........calcolando che per 100 coperti deve assumere più personale ....gli stà bene così...
Ed i piedi alla clientela che ci entra nn bisogna pestarli???
.."Cu iè cchiù fissa??? Cannaluvari o cu ci va d'areti?"..
Così si dice da ste parti...
 
Mah, il miglior Cip l' avevo preso a 94.0....
L' importante e' che li hai presi sotto 100 e tutto il mio ptf obbligazionario e' sotto i 100 e attualmente rende il 4.61% lordo con il 2043 come scadenza piu' lunga.

Potremmo dilungarci all' infinito ma dai tempo alla Recessione USA di fare capolino e che comincino a tagliare i tassi e fra 2-3 anni quel 4% di cedole ti sembrera' oro colato (imho).
Stiamo comprando praticamente al picco dei tassi :cool:

Aggiungo che mia mamma ha una polizza Eurovita che se i lorsignori a Giugno si degnano di "scongelare" :nocomment:si libera altra liquidita'.
Pronto a rientrare con ben piu' di un Cip se i rendimenti dei BTP saranno aumentati ancora un po' come credo.

Io, oltre il 4.4% in questo momento non lo vedo il 10y, ho postato un grafico ieri.
Peraltro a me Jerom e Cristine hanno assicurato che faranno di tutto e porteranno l inflazione al 2% a breve..
Questo significa che la mia 72 andrà zona cento.. ed io la sto comprando..
Me lo hanno detto loro.. lavorano per me..
Parola di banchieri
 
Peraltro a me Jerom e Cristine hanno assicurato che faranno di tutto e porteranno l inflazione al 2% a breve..
Questo significa che la mia 72 andrà zona cento.. ed io la sto comprando..
Me lo hanno detto loro.. lavorano per me..
Parola di banchieri
Prima inflazione arriva al 2%
Prima possono tagliare i tassi
Prima il btp matusa 67 torna a 100 e btp 72 sui 85-90


Nel frattempo però possono perdere diversi punti e oscillare molto anche al ribasso, soprattutto se inflazione persiste costringendo ad una stretta non prevista al momento dai mercati.

Però se orizzonte temporale è medio lungo rivedremo prezzi che oggi sembrano alti
 
secondo voi é probabile che il 19 maggio ci declassino? non sembra che la notizia di moody's abbia sortito alcun effetto sui btp
 
Prima inflazione arriva al 2%
Prima possono tagliare i tassi
Prima il btp matusa 67 torna a 100 e btp 72 sui 85-90


Nel frattempo però possono perdere diversi punti e oscillare molto anche al ribasso, soprattutto se inflazione persiste costringendo ad una stretta non prevista al momento dai mercati.

Però se orizzonte temporale è medio lungo rivedremo prezzi che oggi sembrano alti
11.. voi potete prevedere oscillazioni e nuovi minimi tutti giorni..
Ma io mi limito a ciò che vedo e mi viene detto..
Fed ha finalmente raggiunto il picco.. adesso il fantasma è la durata del picco..
ECB lo sta x raggiungere..
Ora che le cose sono un po più chiare e c'è meno incertezza non vedo perché si dovrebbero fare minimi superiori a quelli già avuti ad ottobre quando si era raggiunta inflazione a doppia cifra e nn si sapeva in che direzione si sarebbe andati coi tassi..
Vedo la 72 che viaggia tra 56 e 57 da tre settimane.. ed io la cedolo e la accumulo al max possibile..
Nel torneo ho votato 4.27 in quanto 27 è il mio numero preferito.. ma nn credo proprio si vada a superare il max già fatto di rendimento al 4.37 ed aggiornare il minimo a 53.5 della 72..
A volte la risoluzione delle cose, anche quelle che sembrano più complesse, sta in semplici considerazioni di base imho..
Poi posso sbagliarmi
 
Nel torneo ho votato 4.27 in quanto 27 è il mio numero preferito.. ma nn credo proprio si vada a superare il max già fatto di rendimento al 4.37 ed aggiornare il minimo a 53.5 della 72..
A volte la risoluzione delle cose, anche quelle che sembrano più complesse, sta in semplici considerazioni di base imho..
Poi posso sbagliarmi
Ben detto Peppuccio

Io ho votato 4.40 perché nei miei grafici vedo quello come valore massimo plausibile.
Poi magari non sara' cosi' ma con i dati attuali e' la mia conclusione.

Ah, per inciso, al povero Jerome il mercato continua a non crederci molto :rolleyes:

Il mercato attualmente sconta un 96% di probabilita che il primo taglio dei tassi FED sara' nella riunione del 20 settembre e un 100% in quella del primo di novembre :censored:

IMG_20230505_130343.jpg
 
Ultima modifica:
ottimi dati USA per una discesa, la scorsa volta segnavano un po il passo...soprattutto i salari
 
ottimi dati USA per una discesa, la scorsa volta segnavano un po il passo...soprattutto i salari
Ho visto.. ma anche in questo caso non credo a discese dei titoli italiani..
Penso che da ora in poi che in usa sono arrivati coi tassi il mercato europeo inizierà a guardare più alle situazioni strettamente interne agli stati..
Ci saranno forti ristrettezze economiche in casa..
E chi "ha la barca passa il fiume"..
Stiano attenti i tedeschi a nn perdere qualche A
 
in mezzo si sale e si scende con le banche USA....
 
...per questo mi sto tenendo circa un 30% cash... in caso di sorprese...
anche a me mi è rimasto un 35% ,ma se smobilizzo il btp italia indicizzato arriverei al 65% da piazzare sui fissi,
quindi non posso esimermi dal gufare che crolli tutto per fare la mossa finale e spegnere il pc ;)
poi non mi avrete più tra le 00:asd:
 
con tassi fed al 5,25 escono dati da piena espansione economica , chissà il dato sull'inflazione della prossima settimana :D
se mostrasse una risalita GAME OVER sui lunghi :yes:
anche a me mi è rimasto un 35% ,ma se smobilizzo il btp italia indicizzato arriverei al 65% da piazzare sui fissi,
quindi non posso esimermi dal gufare che crolli tutto per fare la mossa finale ;)
ottima analisi, complimenti
arricchisci il thread
 
anche a me mi è rimasto un 35% ,ma se smobilizzo il btp italia indicizzato arriverei al 65% da piazzare sui fissi,
quindi non posso esimermi dal gufare che crolli tutto per fare la mossa finale ;)
Anche io avrei una parte di indicizzato "no CUM" pronta da sacrificare in caso di saldissimi di fine stagione...

Mi dai un fischio quando pensi di switchare?
Perche' io sono abbastanza tonto di mio... grazie...
 
Lunedì ci sarà l'annuncio asta dei BTP medio-lunghi di maggio. Chissà se ripropongono il 2072...
a parte le commissioni risparmiate c'è qualche altro vantaggio a partecipare all'asta?
 
ottima analisi, complimenti
arricchisci il thread
ma la mia wiev è sempre stata di un punto di rottura al ribasso sulle disattese proiezioni delle banche centrali ...ed i mercati iniziano a fiutare questa probabilità con una inflazione più restia a scendere di quanto si credeva ,poi il bund tenderà a rientrare il gap con tassi bce ,ora sta circa 170 pb sotto ai tassi nominali bce ,fate vobis :yes:
in america la fed fa fatica a fare scendere l'inflazione can tassi al 5,25 ..in europa per me con tassi al 3,75 gli facciamo il solletico al CORE
scrivo questo da mesi ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro