❤️ BTP TF dal 2032 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 23 ❤️

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per non correre rischi eccessivi ad ogni medio lungo affiancherò un brevissimo (magari un bot preso in asta),
così se continuano ad alzare avrò man mano liquidità per incrementare
 
per ora la pausa di Powell si allunga o l'attesa dei taglio tassi si rimanda ulteriormente... Secondo me, tanto più se confermato la prox settimana, è dato importante, più di quel che è visto per ora dai mercati....
 
ottimi dati USA per una discesa, la scorsa volta segnavano un po il passo...soprattutto i salari
Sorprendenti i non Farm Payrolls :rolleyes:

IMG_9947.jpeg
 
ma la mia wiev è sempre stata di un punto di rottura al ribasso per le disattese proiezioni delle banche centrali ...ed i mercati iniziano a fiutare questa probabilità :yes:
ok, ma non è che devi "gufare" per sostenere la tua tesi e tanto meno scrivere GAME OVER sui lunghi... qui siamo tutti alla ricerca di info e se possiamo evitare il tifo penso sia meglio per tutti:yes:
comunque ok, ho capito cosa vuoi dire
 
ok, ma non è che devi "gufare" per sostenere la tua tesi e tanto meno scrivere GAME OVER sui lunghi... qui siamo tutti alla ricerca di info e se possiamo evitare il tifo penso sia meglio per tutti:yes:
comunque ok, ho capito cosa vuoi dire
il nemico non sono io ma è chi muove i mercati ;)
 
Quindi le banche centrali,
sono gli unici due attori che hanno potenza di fuoco, in un senso QE o nell’altro QT, per muovere il mercato obbligazionario per lungo tempo. Tutti gli altri attori presenti sul mercato seppur grandi, penso ad es. a Blackrock, potranno movere per brevi e limitati periodi il corso delle quotazioni.
Sure.
oggi il mercato ha snobbato il dato tedesco nel cuore dell'europa con una germania dritta in recessione economica i per tenerci per le palle il dato sull'occupazione americana a tinte fosche ,perchè non si spiego che leggo di licenziamenti di massa di tutte le big per mantenere profitti alti e l'occupazione è ai minimi storici ,qualcosa non squaglia e non credo siano le banche centrali che fanno questi movimenti ,ma gli algoritmi dei grandi investitori ...;)
 
Quello di marzo è un dato certo, quello di oggi lo vedremo tra un mese
è un dato certo ora dopo la rettifica di ben 71k unità, che erano solo un +43% rispetto il dato reale... mi sembra un errore un attimino rilevante

"The data published by the US Bureau of Labor Statistics (BLS) revealed on Friday that Nonfarm Payrolls rose by 253,000 in April. This reading came in better than the market expectation for an increase of 179,000. On a negative note, March's reading of 236,000 got revised lower to 165,000."
FONTE: Nonfarm Payrolls rise by 253,000 in April vs. 179,000 expected

e direttamente dal sito del US Bureau of Labor Statistics:

The change in total nonfarm payroll employment for February was revised down by
78,000, from +326,000 to +248,000, and the change for March was revised down by
71,000, from +236,000 to +165,000. With these revisions, employment in February
and March combined is 149,000 lower than previously reported. (Monthly revisions
result from additional reports received from businesses and government agencies
since the last published estimates and from the recalculation of seasonal factors.)


quindi anche per febbraio avevano comunicato 78k nonfarm payroll in più :rolleyes:

in ogni caso, per chi diceva che i dati sono da "piena espansione economica" suggerisco di andare a leggersi il comunicato stampa a questo link: Employment Situation Summary - 2023 M04 Results riporto comunque la frase per me più significativa

Both the unemployment rate, at 3.4 percent, and the number of unemployed persons, at
5.7 million, changed little in April. The unemployment rate has ranged from 3.4 percent
to 3.7 percent since March 2022. (See table A-1.)


imho, siamo ancora in un limbo
 
Ultima modifica:
Ben detto Peppuccio

Io ho votato 4.40 perché nei miei grafici vedo quello come valore massimo plausibile.
Poi magari non sara' cosi' ma con i dati attuali e' la mia conclusione.

Ah, per inciso, al povero Jerome il mercato continua a non crederci molto :rolleyes:

Il mercato attualmente sconta un 96% di probabilita che il primo taglio dei tassi FED sara' nella riunione del 20 settembre e un 100% in quella del primo di novembre :censored:

Vedi l'allegato 2900772

il 4.40 è anche il tasso medio del torneo e la massima rilevazione è stata 4.39 (poi segnalata in 4.37 ma poco cambia)

Pertanto potrebbe essere il punto di riferimento attuale. Poi il range massimo rimane sempre lo stesso.

Uno 0.30-0.40 di differenza in su o in giù dalla media del 4.40 dal decennale non mi sembra tanta roba .

Spero di no, ma alla prima difficoltà italiana sul pnrr ...
 
il 4.40 è anche il tasso medio del torneo e la massima rilevazione è stata 4.39 (poi segnalata in 4.37 ma poco cambia)

Pertanto potrebbe essere il punto di riferimento attuale. Poi il range massimo rimane sempre lo stesso.

Uno 0.30-0.40 di differenza in su o in giù dalla media del 4.40 dal decennale non mi sembra tanta roba .
portasf 5 6 su 7.jpg


Spero di no, ma alla prima difficoltà italiana sul pnrr ...
Buonasera a tutti, nelle more del rimbalzello azionario inversamente proporzionale alla debolezza delle obbligazioni, allego...x pochi minuti, il mio portafoglio attuale, dal quale risulta che pur essendo quasi tutto in verde...l'unico titolo, leggermente in rosso SU 8 :o resta, x ora..il bond 72.
 
Ultima modifica:
per non correre rischi eccessivi ad ogni medio lungo affiancherò un brevissimo (magari un bot preso in asta),
così se continuano ad alzare avrò man mano liquidità per incrementare
però anche i prezzi dei bot scendono, anche se meno
 
… per assurdo, meno PNRR corrisponde anche a meno debito, non è che i soldi ce li regalano, dobbiamo restituirli, i tedeschi & frugali li rivogliono tutti indietro fino all’ultimo cents :o
Poi possiamo discutere che a certi livelli di tasso agevolato è un delitto non approfittarne per investimenti rimandati per troppo tempo sopratutto per un paese malmesso come l’Italia.

il punto del post era il tasso/rendimento di riferimento, cmq sui fondi c'è molto fondo perduto che equivale per lo stato a maggiore pil e tasse per lo stato

sui finanziamenti agevolati, sono d'accordo di fare solo i lavori utili per la crescita, ma dubito che non ci mangino anche su questi
 
a parte le commissioni risparmiate c'è qualche altro vantaggio a partecipare all'asta?
Vero, non sai a che prezzo compri, anche se si può intuire soprattutto nelle riemissioni. Però in alcuni casi (cassettisti, investimenti molto limitati) sulle commissioni il risparmio può essere significativo
 
Buonasera a tutti, nelle more del rimbalzello azionario inversamente proporzionale alla debolezza delle obbligazioni, allego...x pochi minuti, il mio portafoglio attuale, dal quale risulta che pur essendo quasi tutto in verde...l'unico titolo, leggermente in rosso SU 8 :o resta, x ora..il bond 72.

penso che sei in buona compagnia con il 72 con molti altri

oggi pomeriggio avevo poca voglia di lavorare essendo venerdì ed ho passato un po' di tempo a giocherellare con il 2045

due acquisti presi a 55,07 e rivenduti a 0.25 in più.

mezza giornata fatta
 
Ieri metà delle banche americane medio-piccole erano sull' orlo del fallimento, oggi todos caballeros!
"Gli americani so' forti... ammazza gli americani, aoh!"
Ma che ci stanno prendendo per i fondelli?
È un barbatrucco, nel fine settimana temono l’arrivo di un’altro cavaliere bianco pronto ad acquistare n’altra ciofeca regionale. :rotfl: Taluni chiudono posizioni short (portano a casa il gains) prima del weekend.:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro