💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 30 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ad avere liquidità saremmo entrati tutti :asd:
Il mio PTF è ancora verde (ancora per poco) solo perchè ho un RO 6.375% a 97.5
 
Buonasera, a scopo didattico ma anche per aiutarmi a scegliere su quale btp icrementare, mi sono calcolato il Valore Attuale Netto di tutti i flussi di cassa (ipotizzato un'inflazione al 2%), divisi per anni residui e per capitale investito, ed ho ottenuto quello che ho chiamato rendimento annuale VAN. L'ho confrontato con i TIR.X ed ho ottenuto il grafico seguente. Ve lo condivido perchè emerge qualche BTP che non avevo mai considerato prima nelle mie analisi, chissà possa essere di aiuto anche a voi. Prezzi h 17:00 di oggi.


1697643494703.png
 
Ultima modifica:
Buonasera, a scopo didattico ma anche per aiutarmi a scegliere su quale btp icrementare, mi sono calcolato il Valore Attuale Netto di tutti i flussi di cassa (ipotizzato un'inflazione al 2%), divisi per anni residui e per capitale investito, ed ho ottenuto quello che ho chiamato rendimento annuale VAN. L'ho confrontato con i TIR.X ed ho ottenuto il grafico seguente. Ve lo condivido perchè emerge qualche BTP che non avevo mai considerato prima nelle mie analisi, chissà possa essere di aiuto anche a voi.


Vedi l'allegato 2945486

Mi sembra una cosa molto interessante ed utile.

Grazie per il contributo.
 
Ultima modifica:
Preso un cippettino di 34 5% a 99,8.. ora basta Italia però.
 
Pare che fino a che non vedono sto 5 non sono contenti ….
 

Allegati

  • 71B21B11-4A42-4758-97CD-BCDDAAE426C3.png
    71B21B11-4A42-4758-97CD-BCDDAAE426C3.png
    258,5 KB · Visite: 77
Buonasera, in attesa della pagella di venerdi'
cds italia 18.jpg
da parte di S&P (ovvero il controllato che da il voto al...controllore/Stato) :D , allego i cds Italia, che quotano oltre il doppio del...Portogallo:Dgiusto per comprendere dove siamo e come...ci gioca sopra la speculazione, considerandoci la...vacca grassa da mungere, dei bond europei, visto che siamo anche, il mercato dei "fessi" + liquido.

“Vivere in contraddizione con la propria ragione è la morale più intollerabile.”
Lev Tolstoj
 
Oggi per me tra alti e bassi del portafoglio alla chiusura sono sempre a un complessivo +0,11%... sto valutando con attenzione...!!! (y)
 
Sul grafico decennale dei rendimenti Italia si sta formando l'onda rialzista prevista mercoledì scorso... vedi mio grafico previsionale con disegnati gli ellissi...!!! Seguo.
 
Io sono per la formazione dell'uncino mensile sui rendimenti 10anni Italia... stesso movimento compreso tra metà maggio e metà giugno 2022... tra metà ottobre e metà novembre 2023...!!! Poi minimi leggermente decrescenti fino la prossima primavera...!!! Siamo comunque orientativamente arrivati... che sia 5% o 6% cambia poco.
 
Buonasera, in attesa della pagella di venerdi' Vedi l'allegato 2945516da parte di S&P (ovvero il controllato che da il voto al...controllore/Stato) :D , allego i cds Italia, che quotano oltre il doppio del...Portogallo:Dgiusto per comprendere dove siamo e come...ci gioca sopra la speculazione, considerandoci la...vacca grassa da mungere, dei bond europei, visto che siamo anche, il mercato dei "fessi" + liquido.

“Vivere in contraddizione con la propria ragione è la morale più intollerabile.”
Lev Tolstoj
non butta bene per niente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro