💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 30 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...anche "abbastanza" e' una potenziale entita' "lunga"...
Per cui se il mercato per ripartire si aspetta un chiaro segnale... mi sa che bisogna aspettare il primo taglio.
Oppure devono iniziare ad uscire indicatori economici molto negativi...
Per ripartire con decisione credo anche io, poi ci sono sempre gli USA che tirano forte...
 
Carrellata di dati Americani,
GDP/PIL al 4,9% :5eek:
Ordini beni durevoli al 4,7% :5eek:

Gli Americani tirano come, se non più, della Cina.. pazzesco. :boh:

Vedi l'allegato 2948297

Toh… il dato settimanale dei sussidi settimanali risale uncicinin 210K continuativo a 1790K OK!
buono il dato CORE PCE Prices QoQ che scende al 2,4% meno delle previsioni OK!
la verità è che tendono a nascondere la sporcizia sotto al tappeto perchè non vogliono figurare una recessione economica alle porte delle elezioni politiche 2024 che sarebbe devastante per la campagna elettorare dei Dem ,serve augurarci che oltre a manipolare i dati vogliano figurare una soft landing con inflazione al target e un primo taglio dei tassi entro le elezioni per fare un figurone e raccogliere consensi elettorali
io oramai con l'america ragiono in questi termini...
 
se manteniamo i tassi a questi livelli per abbastanza tempo, siamo confidenti che l'inflazione ritorni al 2%
 
se manteniamo i tassi a questi livelli per abbastanza tempo, siamo confidenti che l'inflazione ritorni al 2%
Siamo li' li' con i tassi, non e' detto.. Usa situazione molto diversa, tassi ben sopra l'inflazione.. E PIL che macina..
 
se non ho capito male ha detto:

" i tassi sono lo strumento che utilizziamo peri arrivare ad l'inflazione al 2% in tutta europa.
Il fatto che oggi non ci sia stato un aumento dei tassi non esclude che in futuro non possano esserci altri.
La nostra missione è portare l'inflazione al 2%,
è tutto data-dependent, e noi monitoriamo attentamente i dati"

poi ci sono state un paio di domande su grecia e anche sullo spread italiano,
se il valore ai 200 punti lo considera accettabile e qual'è il livello accettabile e di warning, etc

ma lei dice che non vuole commentare casi specifici dei singoli paesi.
A lei interessa solo l'inflazione al 2%

insomma non si è sbilanciata, abbastanza enigmatica
 
Per ripartire con decisione credo anche io, poi ci sono sempre gli USA che tirano forte...
ora serve osservare attentamente i dati sull'inflazione mensile ,sarà quella che darà la direzione nei prossimi mesi perchè certifica nuova inflazione e se sale troppo aumenta anche il core /ipc
se il gas non ci gioca un brutto scherzo primo taglio bce nel 2025
 
Sei sicura Christine ?? Nemmeno una parolina è scappata sottovoce nel Board ? :fiufiu:
E dacci una forward guidance :P
IMG_1949.jpeg
 
se non ho capito male ha detto:

" i tassi sono lo strumento che utilizziamo peri arrivare ad l'inflazione al 2% in tutta europa.
Il fatto che oggi non ci sia stato un aumento dei tassi non esclude che in futuro non possano esserci altri.
La nostra missione è portare l'inflazione al 2%,
è tutto data-dependent, e noi monitoriamo attentamente i dati"

poi ci sono state un paio di domande su grecia e anche sullo spread italiano,
se il valore ai 200 punti lo considera accettabile e qual'è il livello accettabile e di warning, etc

ma lei dice che non vuole commentare casi specifici dei singoli paesi.
A lei interessa solo l'inflazione al 2%

insomma non si è sbilanciata, abbastanza enigmatica
le hanno messo la museruola.. cmq noi eravamo più affezionati alla madame lagaffe original
 
poi ha detto questa frase finale tutta da interpretare ( o è solo un supecatsola? ) :

"non agire significa agire.
E noi oggi abbiamo agito mantenendo invariati i tassi "
 
poi ha detto questa frase finale tutta da interpretare ( o è solo un supecatsola? ) :

"non agire significa agire.
E noi oggi abbiamo agito mantenendo invariati i tassi "
Nel senso che anche lasciando i tassi invariati questi lavorano per abbassare l’inflazione perchè sono sufficientemente alti.
 
per me già il fatto che non ha alzato è una buona notizia che il mercato nel frattempo ha recepito ,per lo meno si potrebbe creare un accumulo da questi livelli scongiurando nuovi minimi
 
per me già il fatto che non ha alzato è una buona notizia che il mercato nel frattempo ha recepito ,per lo meno si potrebbe creare un accumulo da questi livelli scongiurando nuovi minimi
Buona notizia se l'inflazione scende..
 
a me è sembrato rilevante anche il passaggio in cui ha detto che vedono chiaramente la trasmissione della politica monetaria su altri settori oltre a quello finanziario e che la trasmissione continuerà ad aumentare nei prossimi due trimestri, ovvero ci vorrà fino alla fine del primo trimestre 2024 per avere una trasmissione quasi completa...

è la prima volta che sento una previsione sui lag di trasmissione della politica monetaria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro