💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 32💚🤍❤️

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Consiglio di non seguire solo i BTP, ma anche le altre obbligazioni europee.
Tutte si stanno spostando allo stesso modo, quindi Moody's è irrilevante sui movimenti che stiamo vedendo.
appunto.. ma state ancora a sentire le agenzie di rating...

ci sono tanti esempi a riguardo.. ma il più eclatante che ricordo e non me lo levo dalla testa.. PARMALAT vi dice qualcosa?

lasciatele perdere..
 
Allora.
voglio unirmi all'euforia generale.
Eccheddiamine.
Tra la mia collezione di oltre 20 scadenze. oggi, personalmente, il BTP CUM 28 ... acquistato per nominali 10.000 alla pari in emissione e oggi quotante 85,96 ... (fatevi pure i conti ....), dicevo oggi a me questo portento della finanza e dell'oculatezza delle scelte, ha riconosciuto la cedola semestrale di ben 15, 31 euro! L'altra (per inciso sempre dello 0,175%) l'avevo ricevuta maggio.
Ma sappiate che a partire dalla prossima e per ben altri 3 anni sino a novembre 2026 ... mi riconosceranno nientepopodimeno che uno 0,30% paciarotto!
... ma porc....
 

stotasso.png
 
La ho ascoltata ieri pom mentre guidavo..
Ma ora dico..
Qui io e molti altri abbiamo anticipato e visto prima degli altri le potenziakità dei lunghi da settembre 2022.. buttandoci all in.. akmeno parlo per me.. e credendoci fino ad oggi..
andando contro con la nostra testa ad:
economisti
gufi
Banchieri centrali
Inflazione
hight fir longher
guerre
Ybunb allineato ai tassi
vegenti di rendimento al 7%
petrolio a 120
72 a 35
moriremo tutti
Meglio nvidia
agenzie di ratings
governo populista
Debito ingestibile
I brevi sono meglio dei lunghi
Etc etc..

Adesso iniziano a fioccare video e youtuber che dicono che i bond saranno l'asset più performante nel 2024..

Io tra settembre 2022 ad oggi ho
Cedolato
Tradato molte volte
Raddoppiato il nominale iniziale
Ed ora sono quasi a pmc..

Vorrei vedere nell ultimo anno chi è stato altrove che prestazioni ha avuto.. specie quelli sull azionario..

Lei ora dice che la sua strategia è allungare la duration..
Pochi video addietro diceva che la sua strategia era comprare scadenze max 5 anni da portare a rimborso finale..

Questa è come molti del fol.. sono sempre dal lato giusto..

In pochi qui siamo rimasti coerenti e fedeli alla scelta iniziale..

E la spunteremo amici.. con soddisfazioni.. semplicemente stando fermi..
Presente ..fedele alle mie scelte ......comprato ancora a metà 2022........già incamerato un anno e mezzo di cedole ..se faccio i conti col mio prezzo di carico più cedole ...ho quasi comprato ai minimi...restando tranquillo ........ spesso paga rimanere fermi e cedolare ......dici bene ..noi ci abbiamo creduto subito che i lunghi erano la scelta giusta ... anche se molti erano contrari .....ma è giusto così ...a ognuno le proprie convinzioni ..è il bello del mercato.....
 
Sono a +6,6% con cedola al 5%. Ma che bello è il bottom! Ora...a quanto si vende (scadenza 2034)?

Ho anche quasi raggiunto il secondo target sull'azionario. Anche qui, si vende per comprare cosa?

Era un paio d'anni che non avevo sti problemi...Che bello...:clap:
 
Sono a +6,6% con cedola al 5%. Ma che bello è il bottom! Ora...a quanto si vende (scadenza 2034)?

Ho anche quasi raggiunto il secondo target sull'azionario. Anche qui, si vende per comprare cosa?

Era un paio d'anni che non avevo sti problemi...Che bello...:clap:
Vendi azionario e buttati sui Btp ....i prezzi sono ancora buoni .....stavolta li raccogli con la pala ...
 
il "buco" che si vede su Investing diciamo e' "ibrido"...

switchano il dato sulla piattaforma prima della scadenza dello stesso derivato (senza star qua a entrare nei dettagli quasi noiosi) per cui nn e prorpio sul rollaggio in scadenza (data)

A mio personale avviso va considerato questo dato SE comparato a titoli (come market view) altrimenti Se tradi il derivato meglio stare su un grafo preciso piu tecnico

quello che sembra quasi stagionale...e' il ribasso autunnale (2022 e 2023) in periodi quasi affini...la spinta up conseguente....SE ha senso il pensiero

ripeto SE...vedremo dove arriva (anche se le condizioni sono diverse in termini di dati /tassi ecc ecc)...

(y)

Non farci troppo affidamento, ci sono gap grafici anche sull'azionario aperti da parecchi anni, non è matematico che si debbano chiudere.

Cito tutti e due per semplicita' e per non lasciare indietro nessuno.

Non opero sul future (non saprei nemmeno come fare).
Lo uso come indicatore sintetico per seguire i svariati BTP in portafoglio.

Immagino che non ci sia nessuna certezza nella chiusura dei GAP.
Ho solo notato che spesso accade e seguendo questa indicazione (poche volte) ho fatto gli acquisti migliori (purtroppo pochi).

Adesso stiamo salendo e sui BTP che seguo ho visto che abbiamo lasciato indietro tanti GAP.
Questa informazione la sto usando per "filtrare" l'euforia... ovvero veramente siamo partiti senza piu' voltarci indietro?

Si va to the moon senza ripensamenti? (cit. @kikka123 )

Se questa salita fosse stata piu' morbida e senza tutti quei buchi lasciati la sotto sarei piu' felice.
Non vorrei che si riproponesse la stessa situazione di fine 2022.
Questo implicherebbe vendere e ricomprare piu' in basso nel prossimo futuro.

Ma io non so fare trading. Compro e cassetto.
Se si scendera' acquistero' ancora... altrimenti cedolo e spendo.
 
Allora.
voglio unirmi all'euforia generale.
Eccheddiamine.
Tra la mia collezione di oltre 20 scadenze. oggi, personalmente, il BTP CUM 28 ... acquistato per nominali 10.000 alla pari in emissione e oggi quotante 85,96 ... (fatevi pure i conti ....), dicevo oggi a me questo portento della finanza e dell'oculatezza delle scelte, ha riconosciuto la cedola semestrale di ben 15, 31 euro! L'altra (per inciso sempre dello 0,175%) l'avevo ricevuta maggio.
Ma sappiate che a partire dalla prossima e per ben altri 3 anni sino a novembre 2026 ... mi riconosceranno nientepopodimeno che uno 0,30% paciarotto!
... ma porc....
Ma perché lo avevi comprato? Per quei rendimenti io piuttosto me li tenevo allo 0‰ sul CC che almeno non stavo a preoccuparmi...
 
Cito tutti e due per semplicita' e per non lasciare indietro nessuno.

Non opero sul future (non saprei nemmeno come fare).
Lo uso come indicatore sintetico per seguire i svariati BTP in portafoglio.

Immagino che non ci sia nessuna certezza nella chiusura dei GAP.
Ho solo notato che spesso accade e seguendo questa indicazione (poche volte) ho fatto gli acquisti migliori (purtroppo pochi).

Adesso stiamo salendo e sui BTP che seguo ho visto che abbiamo lasciato indietro tanti GAP.
Questa informazione la sto usando per "filtrare" l'euforia... ovvero veramente siamo partiti senza piu' voltarci indietro?

Si va to the moon senza ripensamenti? (cit. @kikka123 )

Se questa salita fosse stata piu' morbida e senza tutti quei buchi lasciati la sotto sarei piu' felice.
Non vorrei che si riproponesse la stessa situazione di fine 2022.
Questo implicherebbe vendere e ricomprare piu' in basso nel prossimo futuro.


Ma io non so fare trading. Compro e cassetto.
Se si scendera' acquistero' ancora... altrimenti cedolo e spendo.
è una possibilità da considerare, specie se si rimbalza troppo velocemente e senza tagli o con tagli troppo veloci
ma è stato un bel rimbalzo, son convinto che molti uscirebbero con tali proporzioni di salita prezzi
 
Cito tutti e due per semplicita' e per non lasciare indietro nessuno.

Non opero sul future (non saprei nemmeno come fare).
Lo uso come indicatore sintetico per seguire i svariati BTP in portafoglio.

Immagino che non ci sia nessuna certezza nella chiusura dei GAP.
Ho solo notato che spesso accade e seguendo questa indicazione (poche volte) ho fatto gli acquisti migliori (purtroppo pochi).

Adesso stiamo salendo e sui BTP che seguo ho visto che abbiamo lasciato indietro tanti GAP.
Questa informazione la sto usando per "filtrare" l'euforia... ovvero veramente siamo partiti senza piu' voltarci indietro?

Si va to the moon senza ripensamenti? (cit. @kikka123 )

Se questa salita fosse stata piu' morbida e senza tutti quei buchi lasciati la sotto sarei piu' felice.
Non vorrei che si riproponesse la stessa situazione di fine 2022.
Questo implicherebbe vendere e ricomprare piu' in basso nel prossimo futuro.

Ma io non so fare trading. Compro e cassetto.
Se si scendera' acquistero' ancora... altrimenti cedolo e spendo.
Che intendi per situatione del 2022?
 
MOODY'S SU RATING ITALIA - Ultimo e più insidioso ostacolo oggi per l'Italia nella tornata autunnale di pronunciamenti da parte delle agenzie di rating. In serata, a mercati chiusi, Moody's deciderà se portare o meno il debito di Roma al livello 'junk' dall'attuale 'Baa3' con outlook negativo.

La revisione dell'outlook risale a oltre un anno fa - alla crisi del governo Draghi nell'estate 2022 - ragione che, secondo diversi analisti, mette pressioni sull'agenzia affinché prenda una decisione in positivo o in negativo.

Alcuni strategist ritengono probabile un miglioramento dell'outlook a stabile. Se invece Moody's optasse per un ulteriore downgrade, Roma perderebbe per l'agenzia il prestigioso riconoscimento di investment grade. Lo manterrebbe però - aspetto non trascurabile - per le altre tre prese in considerazione dalla Bce.

S&P Global, Fitch e Dbrs hanno, infatti, recentemente lasciato invariato il proprio giudizio sulla terza economia della zona euro, citando come cruciale il sostegno in arrivo dall’implementazione del Pnrr che andrà a mitigare la frenata economica dovuta anche al recente irrigidimento monetario.

In caso di un declassamento da parte di Moody's la reazione dei mercati lunedì potrebbe comportare un allargamento dello spread sul tratto decennale con la Germania - secondo alcuni, tra cui Barclays, fino anche a 250 punti base - e un deciso rialzo dei rendimenti sul secondario, ieri scesi fino al minimo da due mesi.


BTP - Nell'ultima seduta della settimana - che ha visto un deciso calo dei tassi sul secondario, con gli investitori sempre più convinti, alla luce dei recenti dati macro nella zona euro e negli Usa, che il ciclo di inasprimento delle banche centrali sia ormai giunto al termine - si riparte dai 175 punti base per lo spread con il Bund sul segmento a 10 anni e da 4,35% per il rendimento del marzo 2034, sui minimi da metà settembre.

I mercati vedono un primo taglio di 25 punti base per la Bce ad aprile e per la Fed a maggio.


INFLAZIONE FINALE ZONA EURO - Eurostat diffonde alle 11 la lettura finale dell'indice dei prezzi al consumo di ottobre che da attese dovrebbe confermare la precedente lettura per l'armonizzato a 0,1% su mese e 2,9% su anno, sui minimi da oltre due anni.

Christine Lagarde ha osservato, tuttavia, la scorsa settimana che l'inflazione potrebbe muoversi leggermente al rialzo nei prossimi mesi. La presidente Bce prenderà la parola nuovamente oggi (nella prima mattinata) come anche i consiglieri Robert Holzmann, Pablo Hernandez de Cos e l'italiano Piero Cipollone, che dall'inizio del mese siede nel board di Francoforte al posto di Fabio Panetta, nominato governatore di Bankitalia
 
Si, ne hanno parlato ieri sul canale YouTube, secondo Sartorelli si dovrebbe raggiungere il 5% per fine anno o gennaio... Ecco perché cerco di capire dai volumi e dal cot dove stanno andando a parare... Se è solo stagionalità, spero che @CfdFX ci dia un suo parere sulla natura di questo rialzo

Buondì a tutti!! Ecco la tabella aggiornata dell'attività dei giorni passati....
download.png
 
Ma perché lo avevi comprato? Per quei rendimenti io piuttosto me li tenevo allo 0‰ sul CC che almeno non stavo a preoccuparmi...
Mi permetto solo di segnalare che i Btp ita nov28 quota 95,38. Su 10k non dà una cedola semestrale di 15 euro e, peraltro non scade nel 26. Chi volesse saperne di più sui btpita c'è apposito thread pieno di esperti, considerazioni ed opinioni a riguardo
 
À
Anche io avevo fatto lo stesso pensiero... poi visto il prezzo direi che si riferisca al Futura 28

Btp Futura Nv28 Eur quotazioni in tempo reale | IT0005425761 - Borsa Italiana
Giusta precisazione.
La ho ascoltata ieri pom mentre guidavo..
Ma ora dico..
Qui io e molti altri abbiamo anticipato e visto prima degli altri le potenziakità dei lunghi da settembre 2022.. buttandoci all in.. akmeno parlo per me.. e credendoci fino ad oggi..
andando contro con la nostra testa ad:
economisti
gufi
Banchieri centrali
Inflazione
hight fir longher
guerre
Ybunb allineato ai tassi
vegenti di rendimento al 7%
petrolio a 120
72 a 35
moriremo tutti
Meglio nvidia
agenzie di ratings
governo populista
Debito ingestibile
I brevi sono meglio dei lunghi
Etc etc..

Adesso iniziano a fioccare video e youtuber che dicono che i bond saranno l'asset più performante nel 2024..

Io tra settembre 2022 ad oggi ho
Cedolato
Tradato molte volte
Raddoppiato il nominale iniziale
Ed ora sono quasi a pmc..

Vorrei vedere nell ultimo anno chi è stato altrove che prestazioni ha avuto.. specie quelli sull azionario..

Lei ora dice che la sua strategia è allungare la duration..
Pochi video addietro diceva che la sua strategia era comprare scadenze max 5 anni da portare a rimborso finale..

Questa è come molti del fol.. sono sempre dal lato giusto..

In pochi qui siamo rimasti coerenti e fedeli alla scelta iniziale..

E la spunteremo amici.. con soddisfazioni.. semplicemente stando fermi..
Premesso che ho sia azionario che tf che indicizzato...hai fatto bene a focalizzarti su obbligazionario. In accumulo e switch.
L azionario per quel che mi riguarda ok ma sapessi quante volte mi ha confortato obbligazionario dal 2011.
Sappi che pero su azionario vi sono titoli che vanno dal 100 % in su di guadagno e nemmeno dai minimi
Vendi azionario e buttati sui Btp ....i prezzi sono ancora buoni .....stavolta li raccogli con la pala ...
Non sono frasi da investitori con tutto il rispetto
 
Cito tutti e due per semplicita' e per non lasciare indietro nessuno.

Non opero sul future (non saprei nemmeno come fare).
Lo uso come indicatore sintetico per seguire i svariati BTP in portafoglio.

Immagino che non ci sia nessuna certezza nella chiusura dei GAP.
Ho solo notato che spesso accade e seguendo questa indicazione (poche volte) ho fatto gli acquisti migliori (purtroppo pochi).

Adesso stiamo salendo e sui BTP che seguo ho visto che abbiamo lasciato indietro tanti GAP.
Questa informazione la sto usando per "filtrare" l'euforia... ovvero veramente siamo partiti senza piu' voltarci indietro?

Si va to the moon senza ripensamenti? (cit. @kikka123 )

Se questa salita fosse stata piu' morbida e senza tutti quei buchi lasciati la sotto sarei piu' felice.
Non vorrei che si riproponesse la stessa situazione di fine 2022.
Questo implicherebbe vendere e ricomprare piu' in basso nel prossimo futuro.

Ma io non so fare trading. Compro e cassetto.
Se si scendera' acquistero' ancora... altrimenti cedolo e spendo.
Smorza l'entusiasmo, stiamo assistendo solo ad un piccolo recupero, oserei dire, per ora, quasi insignificante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro