💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 33💚🤍❤️

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho mai cambiato idea......altrimenti non avrei anche io il 2044.
Quello che continui a non capire,che io sconsigliavo il 100% del patrimonio sui lunghi,non tanto perchè credessi in una discesa( altrimenti io stesso non avrei comprato) ma perchè nei mercati tutto può capitare e il 100% per me resta sempre follia,sia che uno ha poca liquidità che tanta liquidità.
Sì, certo.
io sinceramente ultimi 30 giorni cosi non me li sarei mai aspetti,anche perche' in quel caso avrei fatto carte false per comprare BTP,liberandomi di fondi,BOT e qualche CD svincolabile
Diversificazione addio.

A volte ammettere di aver sbagliato aiuta..
 
Un

prego, cosa non e’ chiaro?

Forse il fatto che, a parita’ di rendimento, avendo minus, meglio cedola bassa o nulla? (E prezzo emissione>100)
Avendo fatto, purtroppo, minus, si cerca perlomeno di recuperarle non pagando il capital gain su operazioni successive …con le cedole non recuperi minus … sul gain in c/capitale si … e le minus dopo 4 anni “scadono”, sono perse definitivamente …

Quindi, ricapitolando, io uscirei subito dal fondo per non continuare a pagare commissioni che saranno almeno un 2%/anno?? E poi ci sono costi d’uscita? Penali se esci prima di tot anni? Bisogna informarsi …

Poi le minus ti vengono caricate al 26, con i tds le scarichi al 48,x %(perche sono tassati al 12,5) … con i corporate al 100% quindi io che avevo “capienza” ho preferito tds … ne ho potuti comperare di piu’ = piu’ capital gain tax free …

Fermo restando, e lo sottolineo mille volte, che bisogna avere piena consapevolezza di quello che si sta facendo … onde evitare di peggiorare la situazione

Ecco appunto....volevo evitare l'ultima frase.
E mi limitavo semplicemente a valutare BTP ed eventualmente un tranquillo CD.

Sul resto consigliato ammetto di non avere dimestichezza. Intendo dire che non ho minimamente pensato al tutto il discorso delle tassazioni/recuperi.
 
Ultima modifica:
Tra poco trading lo faronno solo con AI... e tutti i retail saranno tagliati fuori e ci vorranno cifre enormi per guadagnare, ovviamente quezto ti esporra' a rischi enormi, e se sbagli un operazione sei fuori! E ti ritroverai a mangiare alla mensa della Caritas. Tieniti stretto il tuo lavoro, e cerca magari soluzioni più consone e che ti diano più tempo libero... ascolta me!

Wall Street o Margin Call?... :mmmm::asd:

Fantasie natalizie a parte, è ancora una volta la dimostrazione che gli affari
si fanno quando i bond sovrani - percepiti come sicuri - crollano a prezzi infimi.
Poi c'è l'altro sistema più metodico e rilassante, che elimina ansia e stress.
Accumula, incassa e...aspetta...:pop::asd: non avrai a che pentirtene,
specie se al posto della pensione si prevede un sussidio di povertà. :cool:;)
 
Sì, certo.

Diversificazione addio.

A volte ammettere di aver sbagliato aiuta..
Si ma purtroppo non ci arrivi,ma capisco ci siano persone anche con dei limiti......
Io su BTP al momento ho il 20% del mio patrimonio........ovvio che ho scritto avrei fatto carte false per comprarne qualche altro,ma di certo non sarei mai arrivato al 100%
Ma con te diventa veramente difficile fartelo capire.....qua non riesco con i disegni e colori ad aiutarti
 
Ciao ragazzi, passo per un saluto veloce :) Io son sempre investita al 100% .... sto cercando di entrare con un ulteriore 5% (cedole) e arriverei al 105% :eek:....credo di essere un unicum nel Fol! :D
Visto che si avvicinano le feste, mi farebbe molto piacere passassero a trovarci i nostri "vecchi" e cari amici:
@urika @waytogain @JollyBlue @Tramaglino @francs e ovviamente @libanese
Passate di qua ragazzi, ci mancate, vi vogliamo sentire....vi aspettiamoooooo! 🤩
Un abbraccio 🤗 Ciaooo 😘
 
Che poi il mio 100% non era neppure riferito ai BTP in generale( uno puo' farlo) ma era riferito al 100% del proprio patrimonio su BTP Austria 2120
 
1702846279062.png

:asd:
 
Seguendo il tuo ottimo ragionamento su fed (recessione in usa non in vista, quindi perché dovrebbero tagliare i tassi) mi chiedo quindi se questa risalita dei treasury non sia meramente speculativa così come pure la discesa di ottobre

Saluti
Secondo me è significativo che negli ultimi giorni i movimenti europei siano stati abbastanza scorrelati dal Tnote, a differenza delle settimane precedenti in cui tutto era correlato. Come se si comiciasse a prezzare una differenza sostanziale tra la politica monetaria di FED e BCE.
 
Secondo me è significativo che negli ultimi giorni i movimenti europei siano stati abbastanza scorrelati dal Tnote, a differenza delle settimane precedenti in cui tutto era correlato. Come se si comiciasse a prezzare una differenza sostanziale tra la politica monetaria di FED e BCE.
Non devi meravigliarti delle correlazioni violate.
La confusione sui mercati è imperante, dobbiamo solo capire se voluta o casuale
 
Secondo me è significativo che negli ultimi giorni i movimenti europei siano stati abbastanza scorrelati dal Tnote, a differenza delle settimane precedenti in cui tutto era correlato. Come se si comiciasse a prezzare una differenza sostanziale tra la politica monetaria di FED e BCE.
Se la bce secondo il mercato dovesse anticipare il taglio dei tassi rispetto alla fed, il cross euro/dollaro dovrebbe tornare verso la parità dopo aver toccato 1,10 seguendo la logica.
 
Buondì Traders,
inizio di settimana con pochi eventi in agenda, l’unico maket mover di giornata è l’indice IFO Business Climate index, la quale vi ricordo rileva la fiducia nel settore secondario in Germania per il mese di dicembre. Nella giornata odierna sono previsti anche alcuni interventi “Speech” di un certo peso dopo il recente meeting ECB (vediamo se qualcuno cambierà o vorrà aggiungere qualcosa alla narrativa udita giovedì dalla Lagarde). Nel pomeriggio dovrebbero prendere la parola :
Il capo economista ECB Philip Lane e Isabel Schnabel membro del comitato esecutivo ECB.

Ore 10:00 Indice IFO sulla fiducia delle aziende in Germania
Ore 10:00 Aspettative di business in Germania
Ore 10:00 Valutazione dell’attuale situazione Germania

Buon gains a todos OK!
 
Ripartiamo da questi valori,
nelle contrattazioni in Asia vengono premiate le scadenze corte dei Treasury :cool:

IMG_2588.jpeg


Petrolio WTI che si riprende dai recenti minimi (68) e si avvicina a quota 72 $
IMG_2589.jpeg
 
Ultima modifica:
Abbastanza ma di strada da fare ancora ce n'è tantissima. Per ora ci si accontenta.

Magari come ho detto a @Viggom in privé la strada può durare altri 2/3 anni per rivedere i massimi di agosto '21 e nel frattempo può esserci tutta la volatilità che vuoi...se uno non fa trading o non vende macchinette videopoker è inutile stare col naso appiccicato al monitor.
 
Buongiorno a tutti vedo che ho fatto bene ad uscire venerdì in gain enorme...ora vedo di rientrare sul 34 al 4.2 già molto sotto dove ho venduto...mi metto all opera
 
Graficamente per vedere un rintracciamento più corposo bisognerebbe prima bucare il supportino di breve a 118,50 e poi quello più tosto a 117,80 :yes:in quest’ultimo caso molto probabilmente poi il FutureBTP potrebbe chiudere quel GAP lasciato aperto giovedì in area 117,0 o poco sotto. Fintanto rimaniamo sopra a 118,50 potenzialmente c’è spazio per ritornare sui massimi di periodo 119,20 e spingersi anche fino a quota 120.

FutureBTP Timeframe 5 min
IMG_2592.jpeg
 
Ciao ragazzi, passo per un saluto veloce :) Io son sempre investita al 100% .... sto cercando di entrare con un ulteriore 5% (cedole) e arriverei al 105% :eek:....credo di essere un unicum nel Fol! :D
Visto che si avvicinano le feste, mi farebbe molto piacere passassero a trovarci i nostri "vecchi" e cari amici:
@urika @waytogain @JollyBlue @Tramaglino @francs e ovviamente @libanese
Passate di qua ragazzi, ci mancate, vi vogliamo sentire....vi aspettiamoooooo! 🤩
Un abbraccio 🤗 Ciaooo 😘
Ciao Kikka grazie mille per il pensiero 😊

Che dire...sei al 100? Io all'88% ma con un 12% su BTP short e sto valutando se vi sarà un piccolo ritracciamento in area 115/116 del fut BTP di spostarli sui 2043 a 100 o poco sotto.

Smorzerei le speranze di rivedere titoli al 4,75 e 5% sotto 100. A meno di nuove guerre in arrivo (e speriamo anche no).
Li abbiamo avuti e non abbiamo saputo apprezzarli abbastanza (complici gli USA che minacciavano altri 3/4 rialzi dei tassi e ci hanno fatto k@kare sotto)
 
Graficamente per vedere un rintracciamento più corposo bisognerebbe prima bucare il supportino di breve a 118,50 e poi quello più tosto a 117,80 :yes:in quest’ultimo caso molto probabilmente poi il FutureBTP potrebbe chiudere quel GAP lasciato aperto giovedì in area 117,0 o poco sotto. Fintanto rimaniamo sopra a 118,50 potenzialmente c’è spazio per ritornare sui massimi di periodo 119,20 e spingersi anche fino a quota 120.

FutureBTP Timeframe 5 min
Vedi l'allegato 2965727
Il problema amico mio e' se poi passano i 120 e non si fermano più :D
Il mercato annusa un po' di recessione EU e inflazione giù prima del previsto.
Ma tanto mi sono promesso di cedolare fino a scadenza o nuovo QE
 
Buongiorno, altro che ritraccio questi sembrano andare a nuovi massimi supportati anche dalla debolezza del 10Y US.
Fut btp sta rompendo al rialzo trend ribassista tf1h e 15m. Vediamo se sfonda...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro