💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 33💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Screenshot_20231208_160040_Chrome.jpg

👍
 
Seriamente pensi che in caso di default o ristrutturazione faccia tutta sta differenza tra Cacs e NoCacs ?
Quando pensi verrebbero i tuoi BTP, qualunque essi siano, a una simile notizia ?
Ma poi se sei dentro a un 2037, aspetti la scadenza per riavere i tuoi soldi ?
IMHO scegli in base a rendimenti, cedole, duration ecc... e ignora del tutto quel Cacs/NoCacs.
Checchè ne pensi qualcuno, non esiste alcuno "spread" tra titoli Cacs e NoCacs.
Grazie!
 
ognuno ragiona con la propria testa chiaro che essendo tutti long poi quelli contrari risultano come mosche bianche che si contano su una mano :D
non so quanti anni abbia perfomance ,ma gli darei volentieri i miei 72 per averne magari meno ...perchè i miei iniziano a pesare e gli acciacchi ci sono
Chi è short lo sarà per qualche sua buonissima ragione.
Io come buona ragione per esserlo vedrei soltanto il trading perché le prospettive economiche disegnano un trend long.
Poi tutto può succedere, sia chiaro.
 
Inflazione USA....sui minimi
 

Allegati

  • Inflaz.PNG
    Inflaz.PNG
    134,6 KB · Visite: 60
Le ragioni di tipo tecnico, di stagionalità, e dove possa andare il mercato +/- le conosciamo OK! per chi come noi batte il marciapiede da diverso tempo Di Piazza Affari. Diverso il discorso su Powell & Co. anch’io credo che la FED cercherà di tenere a bada le aspettative, se non lo facesse probabilmente rischierebbe di perdere credibilità. Non credo forzerà la mano con futuri rialzi dei Tassi (verbalmente lo dirà) ma poi in cuor suo sa che dati come quelli usciti oggi, di fatto.. fa già ritornare il mercato su aspettative più consone come la stessa FED ha sempre predicato.
Martedì però, lo dico prima, mi aspetto un buon dato.

Te fai finta di fare l’Umarell ma io ti conosco bene mascherina :cool:
a livello storico gli interventi delle banche centrali sono sempre stati tardivi ,a loro servono dati certi perchè a differenza di noi investitori loro devono fare i funamboli muovendosi sul filo di una lama e non possono permettersi di sbagliare timing,c'e' la vedi una fed che taglia i tassi sbaglia e poi li deve rialzare, :D
per questo motivo io credo ad un primo taglio non prima del quarto trimestre 2024 dipenderà anche dal fatto a quanto sarà incentrato il deficit americano nel 2024 perchè è questo fattore con l'attuale deficit all'8 che sta ritardando una recessione in america per la troppa spesa pubblica con liquidità che si riversa nell'economia reale ...in europa la situazione è diversa e già ci sono chiari segnali di recessione ,ma la bce avrà le palle da tagliare per prima ? storicamente non lo avrebbe mai fatto e se non ci saranno grossi problemi andando in hard londing non credo tagli per prima ....
 
Ultima modifica:
In caso, speriamo remoto, di possibile default…cacs o no cacs farebbe la differenza? Oppure questa variabile, tornerebbe utile solo in caso venissero attuate prima, per “evitare” il default..
Prima di arrivare a un default ne passa di acqua sotto i ponti.
Solo il sentore di default ti ritrovi i titoli a terra...cacs o no cacs

A volte mi tocca controllare l'intestazione in alto...:rolleyes:
Perchè il dubbio mi piglia... ma ci troviamo in un sito di finanza
o nel forum delle Ragazze coccodé??...:mmmm::asd:

Screenshot 2023-12-08 at 16-52-22 26 foto e immagini di Indietro Tutta - Getty Images.png
 
Stai a vedere che chiudiamo in pari
Niente amici..
Niente rimbalzo..
Chiuso il long intraday di 58.50 adesso a 58.10..
Resto dentro con tutto al solito..
Mortacci loro e miei che non mi ha preso la vendita ieri a 59.45..
Se si mangiano il guadagno sofferto dai 56 vado dai miei legali.. sostavietata docet🤣🤣
Buon week end
 
è esattamente l'opposto della vs.interpretazione..c'è volontà di aumentare e credo sia legittimo chiedere maggiori info in tal senso a chi ne sa...piu di me. non vedo questo catastrofismo che scrivete, a meno che non siate voi stessi a pensarlo
 
E' terrificante... dopo una galoppata del 20%, c'è un ritraccio di ben 10 bp...:eek:

Il default è prossimo...:rolleyes::terrore:
Che la gente parli di default dopo un recupero del 10-15% dai minimi.
Scusate, ma le galoppate dei giorni scorsi valgono per tutti i bond europei. Quindi ogni associazione di ciò con specificità italiche e discorsi di default/non-default è priva di senso. Lo spread con il Bund è pressochè invariato da un mese. Ergo il nostro fallimento è prezzato uguale a un mese fa.
 
US10Y era in oversold zone da parecchi giorni. Con la cartuccia comprerò il rimbalzo a 4.50/4.60. DYOR
 
Un rintraccio nella peggiore delle ipotesi di 2/4 figure ci sta tutto a questo punto , bisogna strategicamente riposizionarsi per coprire le posizioni , poi ognuno ha la sua strategia , e' successo che mio cognato senza fare niente con il semplice buy and hold abbia avuto perfomance migliori delle mie ma se analizziamo gli ultimi 10 anni io ho 100 lui 30 partendo alla pari .
una volta tra parenti di sti tempi ci si sfidava a tombola o a scala 40 ora si va di performance sui ptf (y) :asd: :asd: :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro