💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 33💚🤍❤️

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non era mia intenzione toccare la sensibilità di nessuno dato la strascico di polemiche.Chiedo venia, un saluto
 
Ultima modifica:
Preso un po' di 53.
Lunedì saprò se ho fatto bene a muovermi oggi.
 
Definire "gente parli di defaut" vuol dire rispondere a uno che si è registrato il 16/11/23 ?
Chiedere è lecito, Rispondere è cortesia.
Specialmente se è un pivello.

Certo che anche io ...22/2/23!?!?
Hai ragione, non ho guardato la data registrazione. Non volevo sembrare spocchioso vista anche la mia "pivellaggine".
Non era mia intenzione toccare la sensibilità di nessuno dato la strascico di polemiche.Chiedo venia, un saluto
Tranquillo, non sono polemiche ma dopo aver vissuto discese consistenti per mesi, tanti rimangono imperturbati da un -2%.
:cincin:
 
Storno salutare, anzi il ‘72 potrebbe scendere tranquillamente in area 54-56 prima di ripartire. Ero rimasto stupito dalla violenza della salita specialmente con due giornate verdi consecutive dopo un +2,88%… Unreal.

Comunque la BCE potrebbe tagliare prima della FED e il dollaro rafforzarsi quindi sull’euro. Un ETF su SP500 non hedged ne beneficierebbe.
 
Qualsiasi tasso fisso lungo che prendi oggi si riveluterà un sacco con i tassi al 2%... Se entra per fare trading immediato, altro discorso.
Beh, sì, "aspettare lunedì" non per valutare l'operazione in sè, ma per capire se il ritraccio continuava o si ripartiva.
Ai minimi non ci ritorna. Che faccia -2, -5%, prima o poi si sa che salirà!
 
Il valore dei btp si forma su tante caselle, adesso alcune di queste iniziano ad andare al loro posto. Non è detto che si formi un substrato ideale per il rafforzamento dei titoli governativo con una bacchetta magica. La strada è lunga e tortuosa e non è detto che sulla strada si incontrino ostacoli da superare con grosse difficoltà.
 
I nostri ardimentosi condottieri dispensano ottimismo a quattro mani, è precisamente ciò che devono fare.
L'Italia è in ripresa, l'occupazione cresce, l'inflazione è ormai sconfitta e pure i ristoranti & gli aerei sono pieni, con il sommesso permesso di ©copyright. Il debito pubblico preoccupa?...nessun problema, i bond statali si apprezzano, lo spread cala, tutto è sotto controllo. OK!

Nel pomeriggio di ieri - giovedì 7 dicembre prima del ponte - alle ore 18.30, mi trovavo in un grosso centro commerciale su cui gravitano circa 120.000 abitanti. I 100 negozi all'interno erano ben poco frequentati, nell'ampio ipermercato ex Carrefour, delle 12 casse solo una era aperta con ben 3 (tre) clienti in attesa mentre guardavano sconsolati le cataste di panettoni e pandori da 6 a 10 euro cadauno, più avanti l'olio extra vergine d'oliva in offerta a 8,20.:eek:

A conti fatti, sono convinto si trattasse di un caso isolato, stasera infatti alla tedesca Lidl la situazione già sembrava leggermente meno cupa.:rolleyes:

Screenshot 2023-12-08 at 21-17-38 4.036 foto e immagini di Cassa Supermercato - Getty Images.png
 
Buongiorno a tutti,
Premetto che sono alle prime armi e vi chiedo pazienza.
Vi chiederò qualcosa che va leggermente OT rispetto a questo Thread.
Per l'Asta BTP del 13 dicembre avrei voluto prendere un lungo termine per cedolare, ma "Poste Italiane" mi ha avvisato che non saranno collocati, tuttavia potrei prenotare il settennale al 4%.
Ora mi chiedo:
1) ci sono differenze di imposte o di commissioni dal prendere un btp in asta anziché sul secondario?
2)dovro' pagare l'imposta di bollo per intero , anche se acquistato a dicembre?
3) attualmente sul secondario, per avere il 4% bisogna prendere btp con 10/11 anni di vita residua, come mai questo con 7 anni mi da ugualmente il 4%.........sapendo che nessuno regala niente x niente.....dove sta la fregatura???

Grazie ragazzi e grazie a FOL

(Inutili i commenti su Poste Italiane, già in un'altra thread ho spiegato che fino all'anno scorso ti facevano acquistare sul secondario, ora non più.
Sono a conoscenza che pago alte commissioni. Appena ho tempo passerò ad altra banca. E poi, no...non sarei capace di fare trading on line...e comunque ambisco ad essere un semplice cassettista)
 
Buongiorno a tutti,
Premetto che sono alle prime armi e vi chiedo pazienza.
Vi chiederò qualcosa che va leggermente OT rispetto a questo Thread.
Per l'Asta BTP del 13 dicembre avrei voluto prendere un lungo termine per cedolare, ma "Poste Italiane" mi ha avvisato che non saranno collocati, tuttavia potrei prenotare il settennale al 4%.
Ora mi chiedo:
1) ci sono differenze di imposte o di commissioni dal prendere un btp in asta anziché sul secondario?
2)dovro' pagare l'imposta di bollo per intero , anche se acquistato a dicembre?
3) attualmente sul secondario, per avere il 4% bisogna prendere btp con 10/11 anni di vita residua, come mai questo con 7 anni mi da ugualmente il 4%.........sapendo che nessuno regala niente x niente.....dove sta la fregatura???

Grazie ragazzi e grazie a FOL

(Inutili i commenti su Poste Italiane, già in un'altra thread ho spiegato che fino all'anno scorso ti facevano acquistare sul secondario, ora non più.
Sono a conoscenza che pago alte commissioni. Appena ho tempo passerò ad altra banca. E poi, no...non sarei capace di fare trading on line...e comunque ambisco ad essere un semplice cassettista)

1) sì, se compri in asta non ci sono commissioni bancarie a differenza dal comprarlo sul secondario.
2) sì, l'imposta da bollo si paga sulla "fotografia" del 31 dicembre a patto che la tua banca abbia estratto conto annuale (se trimestrale sarà ripartito in 4 "rate" da 0,05).
3) non sono un esperto, ma quelli a cui fai riferimento non sono BTP-Valore?
edit: stai parlando di questo? IT0005561888. Il titolo in questione non è una nuova emissione ma si tratta di una nuova tranche. In altre parole il prezzo di emissione non sarà 100 ma vicino a quello di mercato (attualmente 102).
 
Ultima modifica:
Cina in deflazione pesante.
Se il petrolio mantiene quota 70 o inferiore ci restiamo anche noi per un bel po’.
 

Allegati

  • IMG_3936.jpeg
    IMG_3936.jpeg
    201,1 KB · Visite: 99
  • IMG_3937.jpeg
    IMG_3937.jpeg
    57,1 KB · Visite: 97
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro