💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 33💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io lavoro ancora e la cosa non mi dispiace affatto. Il lavoro è vita e finché si può lavorare......

Infatti... conosco un tale che, all'occorrenza, mi fa qualche lavoro in casa
quando l'impresa lo mette in cassa integrazione.
Anche lui orgoglioso e felice di poter continuare il suo lavoro fino a settant'anni,
a 20 metri di altezza, a volte su ponteggi instabili... :asd:
 
Intende dire che i tassi sono fermi, ma si è mosso tutto come se fossero scesi.
Ma è ovvio ..i mercati anticipano i movimenti è la regola dei mercati .. e poi al contrario di molti quì che già gridano allo scandalo per questo piccolo aumento dei prezzi ..che a mio parere è veramente piccolo se davvero nel 2024 si tagliano i tassi di un 1,5-2 punti .........si consideri che le quotazioni del 37 4% ( per esempio ) dai minimi siamo intorno a un +12-13 % di aumento .......considerando che i mercati eccedono sia in alto che in basso ...... sono scesi 5 punti in più del dovuto durante la discesa ....quindi il 37 stà performando per un +7 % ...non mi sembra per niente eccessivo ...anzi direi che manca acora parecchio prima di prezzare un ribasso del 1,5-2 punti nel 2024................. sapete io sono sempre ottimista sui BTP ..ma spesso ci azzecco ...
 
Ultima modifica:
Infatti... conosco un tale che, all'occorrenza, mi fa qualche lavoro in casa
quando l'impresa lo mette in cassa integrazione.
Anche lui orgoglioso e felice di poter continuare il suo lavoro fino a settant'anni,
a 20 metri di altezza, a volte su ponteggi instabili... :asd:
Si Si ..questi sono i preferiti dall'Inps .....quelli che la pensione la godono poco .......perfetti per le casse dello Stato
 
Ma è ovvio ..i mercati anticipano i movimenti è la regola dei mercati .. e poi al contrario di molti quì che già gridano allo scandalo per questio piccolo aumento dei prezzi ..che a mio parere è veramente piccolo se davvero nel 2024 si tagliano i tassi di un 1,5-2 punti .........si consideri che le quotazioni del 37 4% ( per esempio ) dai minimi siamo intorno a un +12-13 % di aumento .......considerando che i mercati eccedono sia in alto che in basso ...... sono scesi 5 punti in più del dovuto durante la discesa ....quindi il 37 stà performando per un 7 % ...non mi sembra per niente eccessivo ...anzi direi che manca acora parecchio prima di prezzare un ribasso del 1,5-2 punti nel 2024................. sapete io sono sempre ottimista sui BTP ..ma volte ci azzecco ...
Io non ho alcuna certezza. Nessuno può dire quando si taglierà e quale sarà l'entità dei tagli.
E se tagliano fino al 3 per poi vedere di nuovo l'inflazione salire, che succede????
Troppe certezze in giro.
 
Infatti... conosco un tale che, all'occorrenza, mi fa qualche lavoro in casa
quando l'impresa lo mette in cassa integrazione.
Anche lui orgoglioso e felice di poter continuare il suo lavoro fino a settant'anni,
a 20 metri di altezza, a volte su ponteggi instabili... :asd:
Occhio che se l intraprendente settantenne ti vola giù dal ponteggio per un lavoro extra a casa tua potresti avere casini seri...
 
S
Infatti... conosco un tale che, all'occorrenza, mi fa qualche lavoro in casa
quando l'impresa lo mette in cassa integrazione.
Anche lui orgoglioso e felice di poter continuare il suo lavoro fino a settant'anni,
a 20 metri di altezza, a volte su ponteggi instabili... :asd:
SE vuoi sembrare spiritoso, per me non lo sei affatto.
 
Non ho capito niente di quello che scrivi... ma va bene uguale ..è un problema mio di comprendorio... sai io sono uno terra terra ..parlo come mangio....sono fatto così
Battuta sciocca lo so ma ricorda il linguaggio del paninaro
 
se vogliamo uscire dall'ot.. probabilmente settimana prox si presenterà qualche occasione di storno, c'è un gap da chiudere, in tal caso chi sarà bravo potrà incrementare il gain facendo due volte lo stesso pezzo di tragitto in salita...
 
se vogliamo uscire dall'ot.. probabilmente settimana prox si presenterà qualche occasione di storno, c'è un gap da chiudere, in tal caso chi sarà bravo potrà incrementare il gain facendo due volte lo stesso pezzo di tragitto in salita...
Forse non avete capito.. che di storni non se ne parla ..piccoli ritracci magari ..ma pericolosi da rimanere fuori ......fate come volete ..se vi piacciono le emozioni forti ..ok..
 
Forse non avete capito.. che di storni non se ne parla ..piccoli ritracci magari ..ma pericolosi da rimanere fuori ......fate come volete ..se vi piacciono le emozioni forti ..ok..
È vero la direzione è quella ma non mi sbilancerei con le certezze. I tassi di interesse si muovono su tante variabili e se tutte le correlazioni non sono allineate le stonature vengono a galla, il mercato poi si muove esasperando i movimenti.
 
Forse ho fatto bene ad aspettare lunedì view azzeccata...accordi saltati per l'atto e Mes ancora lì...
Ba ho 13 minuti per decidere se rientrare o aspettare lunedì..cmq rientrerei abbondantemente sotto oggi..boh...mi eclisso e penso...ma forse lunedì una piccola flessione per la corsa si potrà avere..

Poi a brevissimo c è tutta la questione circense patto stabilità Mes...che ovviamente credo andrà tutto liscio accordo per patto e ratifica Mes...ma nel mezzo vorrei navigare tra le onde
 
Forse non avete capito.. che di storni non se ne parla ..piccoli ritracci magari ..ma pericolosi da rimanere fuori ......fate come volete ..se vi piacciono le emozioni forti ..ok..
Dipende dalla size.a me basta un meno 0.5
 
Ma è ovvio ..i mercati anticipano i movimenti è la regola dei mercati .. e poi al contrario di molti quì che già gridano allo scandalo per questo piccolo aumento dei prezzi ..che a mio parere è veramente piccolo se davvero nel 2024 si tagliano i tassi di un 1,5-2 punti .........si consideri che le quotazioni del 37 4% ( per esempio ) dai minimi siamo intorno a un +12-13 % di aumento .......considerando che i mercati eccedono sia in alto che in basso ...... sono scesi 5 punti in più del dovuto durante la discesa ....quindi il 37 stà performando per un +7 % ...non mi sembra per niente eccessivo ...anzi direi che manca acora parecchio prima di prezzare un ribasso del 1,5-2 punti nel 2024................. sapete io sono sempre ottimista sui BTP ..ma spesso ci azzecco ...
Per quanto tu possa ritenerlo "piccolo", il movimento che si è visto non è affatto piccolo considerando che sconta a seconda dei calcoli già più di 125-150pb, mentre la FED ha fatto una "proiezione" media di 75pb di taglio nel 2024, e la BCE non ha fatto proprio alcuna proiezione.
 
A chi ha ancora soldi da investire mi sa che i BTP per ora sono l'ultima cosa che conviene, conviene prendere finché ci sono le promo sui CD (ma stiamo comunque parlando di situazione ad oggi, probabilmente i CD si adegueranno molto presto ai nuovi tassi più bassi). Mentre a chi li ha già in pancia consiglio di tenerli, nei prossimi anni difficilmente vedremo questi tassi e averli lockati è una vera e propria fortuna, non penso convenga assolutamente vendere.
O l'una o l'altra però: se convengono conviene comprarli, se non convengono conviene venderli 😉
 
Io lavoro ancora e la cosa non mi dispiace affatto. Il lavoro è vita e finché si può lavorare......
beato te...per me è morte e difatti prossimo anno mando tutti aff..ulo...pensione anticipata a 48 anni...dopo 20 anni anni di sacrifici e trading ci sono quasi...non vedo l'ora di vederli in faccia gli aguzzini quando alzerò loro il dito medio per salutarli...
 
Per quanto tu possa ritenerlo "piccolo", il movimento che si è visto non è affatto piccolo considerando che sconta a seconda dei calcoli già più di 125-150pb, mentre la FED ha fatto una "proiezione" media di 75pb di taglio nel 2024, e la BCE non ha fatto proprio alcuna proiezione.
che sconta 150 pb ve lo fanno credere per manipolarvi...in pratica quindi altri 150 bp varrebbero al max un altro 30% su bond di 30-50-100 anni??? mah, son limitato io...vedremo fra un anno o due...tanto penso che saremo iin molti ancora qui a contare i gain...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro