BTP THREAD DEDICATO:Discussioni Tendenze Trading volume 69

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sul fbtp dopo scambi di volumi elevati alle 17,59 e 18,18 che non hanno provocato cambaimenti di prezzo rispetto alla chiusura delle del mercato cash delle 17,30 ... è salito anche di 20 tick a 109,38 nei minuti successivi.
Sicuramnete vuol dire poco se non aggiustamenti di posizioni però ci tenevo a segnalarlo.
 
Ultima modifica:
sul fbtp dopo scambi di volumi elevati alle 17,59 e 18,18 che non hanno provocato cambaimenti di prezzo rispetto alla chiusura delle del mercato cash delle 17,30 ... è salito anche di 20 tick a 109,38 nei minuti successivi.
Sicuramnete vuol dire poco se non aggiustamenti di posizioni però ci tenevo a segnalarlo.

speriamo che fine settimana succede qulcosa...:wall:
 
estratto dal blog di grillo:

<PRIMA COSA: ABOLIAMO CANONE TELECOM E CANONE RAI.

RACCOLTA FIRME: http://firmiamo.it/firmacontrocanoneraietelecom>

:asd:
 
Il peggior scenario possibile per le elezioni. Prospettive pessime per il futuro con SB dilianiato da nuove e gravi accuse, PB vincitore fallito, BG che non vuole fare alleanze con nessuno. E i btp cosa fanno? Una giornata rossa e si riparte come nulla fosse. :o
 
Ottima chiusura di ottava x il 35i che,anche in una seduta prettamente ribassista(Btpf negativo al close,con comunque discreto recupero sul finale) si conferma al top della price list dei Btp con una var% positiva dello 0.76, outperformando nettamente tutti gli altri tds e ampliando ulteriormente lo spread con il 41i(-0.16% g/g).
 
I BTP tengono, spread 330 è ampiamente accettabile, questo perché nonostante tutto ci sono varie opzioni per giungere ad un governo in tempi brevi. Più leggo e sento Grillo più sono convinto che sia una strategia per prendere tempo e uscire dall'angolo in cui sì trova: da una parte la sua ala intransigente che non vuole accordi di nessun tipo, dall'altra (la maggioranza secondo me) che sa bene di essere di fronte ad una occasione storica, probabilmente non ripetibile se non colta ora, di partecipare al governo.
 
I BTP tengono, spread 330 è ampiamente accettabile, questo perché nonostante tutto ci sono varie opzioni per giungere ad un governo in tempi brevi. Più leggo e sento Grillo più sono convinto che sia una strategia per prendere tempo e uscire dall'angolo in cui sì trova: da una parte la sua ala intransigente che non vuole accordi di nessun tipo, dall'altra (la maggioranza secondo me) che sa bene di essere di fronte ad una occasione storica, probabilmente non ripetibile se non colta ora, di partecipare al governo.

Grillo: referendum online sull'euro, presto finiremo i soldi per le pensioni - Il Sole 24 ORE


Grillo: referendum online sull'euro, presto finiremo i soldi per le pensioni

Cronologia articolo2 marzo 2013Commenta
IN QUESTO ARTICOLO

Media
Argomenti: Elezioni | Beppe Grillo | Italia | Pd | Bild am Sonntag | Stefano Benni | PDL | Focus | M5S



Accedi a My






Beppe Grillo
«Sono un convinto europeo. Sono per una votazione on-line sull'euro, voglio un'Europa unita che sia moderna, parli una lingua comune e non undici diverse come nel Parlamento europeo». Lo ha detto Beppe Grillo intervistato dalla Bild am Sonntag che uscirà domani. «In verità l'Italia è persa da tempo - ha aggiunto - . In un anno non avremo più soldi per pagare le pensioni e gli stipendi dei dipendenti pubblici. Non c'è più molto da salvare». Se fossi premier «farei ricomprare all'Italia i suoi titoli di Stato da Paesi come Francia e Germania e contratterei nuovamente il tasso d'interesse» ha poi sottolineato il leader del M5S, che ha annunciato di voler «portare onesti ai vertici del Paese. Com'è in Europa, ma non in Italia». «Monti non ha fatto vere politiche di risparmio - ha concluso Grillo - . Invece di togliere ai privilegiati, per primi ai politici, si è servito coi risparmi delle famiglie che ora non sanno più come andare avanti senza soldi. Una cosa simile può essere per il bene dell'Italia? E dell'Europa?».

E a Focus dice: sì al governissimo
«Se il Pd di Bersani e il Pdl di Berlusconi proponessero un cambiamento immediato della legge elettorale, l'abolizione dei rimborsi dei costi della campagna elettorale e al massimo due legislature per ogni deputato, noi sosterremmo naturalmente, subito un governo del genere. Ma non lo faranno mai». Lo dice Grillo al settimanale tedesco Focus
- «Loro bleffano soltanto - ha aggiunto - per prendere più tempo». Il leader del M5S ha poi ribadito: «Io do ai partiti ancora sei mesi, e poi è finita qui». E aggiunge: «Poi non potranno più pagare le pensioni e gli stipendi pubblici». Poi dal blog in un post scriptum all'intervento di ieri frena. «Per quanto mi riguarda, lo ripeto per l'ultima volta, il M5S non darà la fiducia a nessun governo (tanto meno a un governo Pd-Pdl), ma voterà legge per legge in accordo con il suo programma».

FOTO
Da Renzi a Grillo, i migliori tweet della campagna elettorale (e oltre)

ARTICOLI CORRELATI
Grillo al Pd: è il mercato delle vacche. Questi hanno la faccia come il c...
Dalla foto di Bersani in «Grillo Style» alla battuta di Fassino sul leader dei 5 Stelle (se vuol far politica fondi un partito). Il web non risparmia nessuno
L'Economist boccia Grillo e Berlusconi: «Arrivano i clown»
Vedi tutti »
Saremo schiacchiati dai nostri debiti
Nell'intervista, di cui è stata diffusa una anticipazione, Grillo ha afermato: «Saremo schiacciati non dall'euro ma dai nostri debiti. Se gli interessi salgono a 100 miliardi all'anno siamo morti. Non c'è alternativa». Se compro le azioni di una società che fallisce , ha dichiarato Grillo, «sono sfortunato. Ho rischiato e perduto». E insiste sul ritorno alla lira. «Se le condizioni non cambiassero l'Italia vorrebbe lasciare l'euro e tornare alla lira», si legge nell'anticipazione.
Passeggiata al mare
Grillo e il suo amico di lunga data Stefano Benni questa mattina intorno alle 8 hanno lasciato la villa del leader del Movimento 5 Stelle a Marina di Bibbona. Si sono concessi una lunga passeggiata in riva al mare. Grillo era incappucciato e pressoché irriconoscibile come già ieri si era mostrato ai giornalisti e agli operatori televisivi che stazionano davanti alla sua villa. Alcuni paparazzi questa mattina, però, lo hanno fotografato a volto scoperto, durante la passeggiata. Appena se ne è accorto il leader del Movimento 5 Stelle si è rimesso il cappuccio e i grandi occhiali scuri che lo coprono completamente. Al ritorno Grillo non ha voluto rispondere ad alcuna domanda dei giornalisti, mentre lo scrittore Stefano Benni ha detto: «Siamo prigionieri».

Il M5S rifiuta rimborsi
«I partiti dicono, promettono, proclamano. Noi l'abbiamo già fatto», ha scritto Beppe
Grillo su Twitter e Facebook, pubblicando anche un'infografica sui rimborsi elettori, in cui fa il confronto tra il M5S, Pd e Pdl. «Italiani aprite gli occhi. Perché la crisi devono pagarla i cittadini?», ha scritti. E sotto: «Eccovi i rimborsi dei partiti più votati: Pd 45.800.00 euro, Pdl 38.000.000 e nessuna intenzione di rinuncia, Movimento 5 Stelle 42.700.000, ma rifiuta il rimborso perché 'sono soldi dei cittadini italiani». «Io sono stanco! Condividi e diffondi se anche tu sei stanco di tutto questo«, si legge in calce all'infografica.


La vedo molto molto male con grillo....referendum euro e taglio debito...sembra eh abbia la verità in tasca .
 
Io l'ho pure votato, col portafoglio pieno di btp... ma mi sto convincendo sempre più che sia un pazzo :wall:
 
Io l'ho pure votato, col portafoglio pieno di btp... ma mi sto convincendo sempre più che sia un pazzo :wall:

Io invece non l'ho votato.
Però ho fiutato l'aria,temendo che avrebbe rastrellato (molti) consensi.
E i BTP che avevo gli ho venduti tutti,in blocco il venerdì precedente le elezioni.
Personalmente credo che votare Grillo e detenere BTP sia autolesionista.
Con tutto il rispetto...
Io detenevo BTP,ma ho votato Monti.
 
Io l'ho pure votato, col portafoglio pieno di btp... ma mi sto convincendo sempre più che sia un pazzo :wall:

Noooo cosa telo fa pensare?

Grillo incappucciato a passeggio con Benni - Elezioni2013 - Video - l'Unità

20130302_28501_grillo_incappucciato.jpg



Beppe Grillo incappucciato fuori casa (Ansa) - Fotogallery | Leggo


PS credete che in Europa andrà a parlare così? Anche alla Merkel?:D


Comunque goldman sachs è contenta di grillo...ha detto che l Italia si è svegliata....non è che nasi la possibilità di comprare a scontone?:D
 
Grillonomics, un referendum (ma solo on line) sull'Euro e il riacquisto del debito estero dell'Italia. La ricetta Grillo anti-austerity

Estratto:
Si dice europeista, ma vuole “una votazione on-line sull’Euro” (con qualche
problema per i cittadini non connessi). Dice che vuole un’Europa unita ma che
“parli una lingua e non undici diverse” (in realtà i Paesi rappresentati sono 27
e non è chiaro quale lingua dovrebbero scegliere); dice che se fosse premier
farebbe “ricomprare all’Italia i suoi titoli di Stato da Paesi come Francia e
Germania” e che contratterebbe “nuovamente il tasso d’interesse
”.

Non dice però, come finanzierebbe il riacquisto del debito estero (attualmente
circa il 30-35% del debito pubblico totale, dunque più di 600 miliardi). Ma per
spiegare il suo programma sceglie, ancora una volta, un giornale tedesco.


:eek:
 
Non sò se è una comica, ma Grillo da premier potrebbe chiedere alla MERkel di uscire L E I dall'euro:yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes:
 
Insomma Grillo o no' da stà faccenda del debito e dell'euro bisognerà in qualche modo venirne fuori salvo autocondannarci noi e i ns, figli.:yes:
 
ho paura che chi ha votato Grillo non abbia capito 'cosa voleva dire votare Grillo....'
 
ho paura che chi ha votato Grillo non abbia capito 'cosa voleva dire votare Grillo....'

Gente ingenua e senza un minimo di cultura finanziaria o di conoscenza della realta' ... purtroppo molti italiani sono cosi'
 
ho paura che chi ha votato Grillo non abbia capito 'cosa voleva dire votare Grillo....'

l'ha sempre detto che vuole ristrutturare il debito......
ma tanto secondo te se non c'era grillo con i politici falliti che ci ritroviamo dove saremmo andati a finire....
rigor montis ha potuto solo mettere una toppa temporanea....è il sistema che è marcio, lo sanno anche i bambini dell'asilo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro