BTP THREAD DEDICATO:Discussioni Tendenze Trading volume 72

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ed è anche il mio! Semplicemente sentendo i TG non darei 7 giorni di vita a questo governo! Ma probabilmente ai TDS nostrani non frega più niente nemmeno che un governo ci sia o no in Italia.

Complimenti Alle, te li ho già fatti in diverse occasioni e te li ripropongo.

ma adesso che è a 117 e oltre che fai? Entri nel club dei flat o stai a gainare "lauti" (be ormai non molto) cedoloni?

E sempre grazie Run:bow:...
Conto di stare sempre all in sui btp fisici e tenere anche i 2 fut che mi ho conservato e che mi danno poca ansia.
 
Ultima modifica:
Azz che missile il BTPfut.... :D
Perso il guizzo per un soffio, ero in denaro e mi hanno mancato per 2 thicks :wall: poi è balzato a missile e non ho avuto il coraggio di entrare temendo il trappolone...ho fatto solo in tempo ad entrare massicciamente su uno zero coupon 2028, genere di titolo titolo che reagisce come un bradipo in un verso come nell'altro :D
Complimenti a chi ha tenuto
 
guarda che sto rosicando da morire.. :angry:
Sono rimasto a guardare i book dalle 11 alle 12 e si muovevano di 2-3tick al massimo,ho pensato: "vabbè qua ormai il taglio tassi è scontato ed è questo il livello più alto,meglio uscire perchè metti caso che non taglia,perdiamo 2 figure"
Nel primo pomeriggio tutto sommato eravamo sui livelli della mia vendita e poi in chiusura li vedo salire di ben 80cent!!!:angry:
Erano 2.500€ in più netteeeeeeeeeeee!
E ora per giunta mi tocca rimanere alla finestra senza sapere in cosa investire..ah vabbè c'ho i 30k del '34 che possono regalarmi qualche pizza! :wall:

Era meglio la gallina domaniiiiiiiii :p
Hai visto dov'è il future? Domani il 40 apre a 108 minimo :D:mmmm:
 
Azz che missile il BTPfut.... :D
Perso il guizzo per un soffio, ero in denaro e mi hanno mancato per 2 thicks :wall: poi è balzato a missile e non ho avuto il coraggio di entrare temendo il trappolone...ho fatto solo in tempo ad entrare massicciamente su uno zero coupon 2028, genere di titolo titolo che reagisce come un bradipo in un verso come nell'altro :D
Complimenti a chi ha tenuto

Anche oggi Brunettw sparava a zero sull IMU, al TG intervistato diceva che se non si abolisce completamente e si restituisce quella del 2012 tolgono la fiducia....

Attenzione perché se davvero tolgono la fiducia si ripiomba nel caos più totale...:censored:

B. È forte dei sondaggi e , credo che sinceramente voglia trovare il pretesto per far digerire all elettorato una frattura del governo e nuove elezioni??:censored: B non è incapace di fare gesti di tale tipo ( lo hanno già dimostrato) .
 
117,19 + 1,10%



Toccati e superati in 117 come promesso dal MITICO ...:bow::bow:


se domani apre in forte Gap Up vendo gran parte del malloppo
 
Anche oggi Brunettw sparava a zero sull IMU, al TG intervistato diceva che se non si abolisce completamente e si restituisce quella del 2012 tolgono la fiducia....

Attenzione perché se davvero tolgono la fiducia si ripiomba nel caos più totale...:censored:

B. È forte dei sondaggi e , credo che sinceramente voglia trovare il pretesto per far digerire all elettorato una frattura del governo e nuove elezioni??:censored: B non è incapace di fare gesti di tale tipo ( lo hanno già dimostrato) .

:no::no::no:
Napolitano questa volta non glielo permetterà.......contaci
 
Anche oggi Brunettw sparava a zero sull IMU, al TG intervistato diceva che se non si abolisce completamente e si restituisce quella del 2012 tolgono la fiducia....

Attenzione perché se davvero tolgono la fiducia si ripiomba nel caos più totale...:censored:

B. È forte dei sondaggi e , credo che sinceramente voglia trovare il pretesto per far digerire all elettorato una frattura del governo e nuove elezioni??:censored: B non è incapace di fare gesti di tale tipo ( lo hanno già dimostrato) .

Ci sono due fronti, uno interno ed uno europeo.
A livello UE vedo tanti segnali che suggeriscono un long epocale, mentre dal fronte interno non ho segnali proprio positivi. Penso tuttavia che quello del PDL possa essere uno sparare alto per ottenere la metà, non credo si prenderebbe realmente la responsabilità di andare ad elezioni in questo momento.
 
Ci sono due fronti, uno interno ed uno europeo.
A livello UE vedo tanti segnali che suggeriscono un long epocale, mentre dal fronte interno non ho segnali proprio positivi. Penso tuttavia che quello del PDL possa essere uno sparare alto per ottenere la metà, non credo si prenderebbe realmente la responsabilità di andare ad elezioni in questo momento.
L'unico fronte che conta è quello UE.
Su quello interno, secondo me, il primo che sgarra farà una brutta fine (elettorale nèèèèè).
Però, nonostante l'entusiamo di un giorno, darei ancora più importanza all'economia reale.
Se si smuove l'UE (insomma, i krukki) e non riparte qualche cosa, la mia fiducia andrà scemando sempre più.
Però, IMHO, bisogna ancora attendere le elezioni krukke.
 
L'unico fronte che conta è quello UE.
Su quello interno, secondo me, il primo che sgarra farà una brutta fine (elettorale nèèèèè).
Però, nonostante l'entusiamo di un giorno, darei ancora più importanza all'economia reale.
Se si smuove l'UE (insomma, i krukki) e non riparte qualche cosa, la mia fiducia andrà scemando sempre più.
Però, IMHO, bisogna ancora attendere le elezioni krukke.

Sì, ma la battaglia si gioca su entrambi i fronti.
E' una complessa serie di eventi ad incastro che se vanno in porto possono dare il via ad un long che nemmeno immagini, ma la delicatezza del momento suggerisce cautela, non tutto può andare liscio quindi il risultato finale viaggia dall'insuccesso al clamoroso successo.
Economia reale: summit UE di Giugno
BCE che potrebbe tagliare ancora (che faranno nel frattempo FED e BOJ? se vanno avanti per la loro strada continueranno a comprare asset in euro)
Inflazione in calo
Politica: chiusura procedura per deficit eccessivo ITA - se avviene ci scommetto che, nonostante le smentite, si faranno scelte che porteranno il deficit oltre il 3% almeno per 2013 e 2014
Calo dello rendimenti: minore spesa per interessi comporta minori fabbisogni di cassa e più risorse per il piano presentato dal Governo
Elezioni tedesche: passate quelle per me la crucclandia mollerà i cordoni della borsa, se nel frattempo le politiche monetarie tradizionali e straordinarie della BCE non avranno invertito la tendenza

ITALIA: taglio del cuneo fiscale con risorse derivanti da sforamento 3% e risparmio per interessi - flessibilità lavoro ed ammortizzatori sociali estesi per aumentare la platea dei consumatori.
Tagli alla spesa, deroghe al patto di stabilità per le spese in investimenti (in accordo con la UE: non si farà rientrare nel deficit quanto si spende in investimenti - ovviamente quali e quanto da definire in sede di trattativa)

Ecco questo il quadro, che delineerebbe uno scenario estremamente positivo; l'incognità è: capiranno i partiti che per una volta occorre pensare agli interessi di tutti e non a quelli di bottega o al tornaconto elettorale?
Su questo ancora ho dei dubbi, non vedo tutta questa maturità....
 
Era meglio la gallina domaniiiiiiiii :p
Hai visto dov'è il future? Domani il 40 apre a 108 minimo :D:mmmm:

oggi a pranzo ho chiesto ai miei: "meglio l'uovo oggi o la gallina domani?"
Mio padre ha risposto e ne ero sicuro dicendo che era meglio l'uovo oggi(come fece anche ad inizio dicembre)mentre mia madre era di altro parere e mi ha un po' sorpreso dicendo: "beh però una succulenta gallinella domani.."

bisognerebbe dar retta alle donne! :rolleyes:
 
oggi a pranzo ho chiesto ai miei: "meglio l'uovo oggi o la gallina domani?"
Mio padre ha risposto e ne ero sicuro dicendo che era meglio l'uovo oggi(come fece anche ad inizio dicembre)mentre mia madre era di altro parere e mi ha un po' sorpreso dicendo: "beh però una succulenta gallinella domani.."

bisognerebbe dar retta alle donne! :rolleyes:

Il problema è che domani invece della gallinella succulenta ti potresti ritrovare con un grosso uccello padulo:censored::censored:
 
Sì, ma la battaglia si gioca su entrambi i fronti.
E' una complessa serie di eventi ad incastro che se vanno in porto possono dare il via ad un long che nemmeno immagini, ma la delicatezza del momento suggerisce cautela, non tutto può andare liscio quindi il risultato finale viaggia dall'insuccesso al clamoroso successo.
Economia reale: summit UE di Giugno
BCE che potrebbe tagliare ancora (che faranno nel frattempo FED e BOJ? se vanno avanti per la loro strada continueranno a comprare asset in euro)
Inflazione in calo
Politica: chiusura procedura per deficit eccessivo ITA - se avviene ci scommetto che, nonostante le smentite, si faranno scelte che porteranno il deficit oltre il 3% almeno per 2013 e 2014
Calo dello rendimenti: minore spesa per interessi comporta minori fabbisogni di cassa e più risorse per il piano presentato dal Governo
Elezioni tedesche: passate quelle per me la crucclandia mollerà i cordoni della borsa, se nel frattempo le politiche monetarie tradizionali e straordinarie della BCE non avranno invertito la tendenza

ITALIA: taglio del cuneo fiscale con risorse derivanti da sforamento 3% e risparmio per interessi - flessibilità lavoro ed ammortizzatori sociali estesi per aumentare la platea dei consumatori.
Tagli alla spesa, deroghe al patto di stabilità per le spese in investimenti (in accordo con la UE: non si farà rientrare nel deficit quanto si spende in investimenti - ovviamente quali e quanto da definire in sede di trattativa)

Ecco questo il quadro, che delineerebbe uno scenario estremamente positivo; l'incognità è: capiranno i partiti che per una volta occorre pensare agli interessi di tutti e non a quelli di bottega o al tornaconto elettorale?
Su questo ancora ho dei dubbi, non vedo tutta questa maturità....
Non trovo nulla da eccepire a quanto hai esposto OK!
 
Oggi mi sono visto il grafico del rendimento del nostro decennale a 3/4 anni.

Il tasso attuale sotto il 4% e vicino ai 3,70/80 con bund non alle stelle corrispondeva ad uno spread vicino ai 200 anzi sotto i 200 direi aprile 2010.... Da dove siamo poi partiti in salita a razzo con lo spread...

Momento cruciale per me.....

Siamo tiratissimi.... Imho...

Non valiamo i 3,50 imho sul decennale non ancora....

Saluti
 
Sì, ma la battaglia si gioca su entrambi i fronti.
E' una complessa serie di eventi ad incastro che se vanno in porto possono dare il via ad un long che nemmeno immagini, ma la delicatezza del momento suggerisce cautela, non tutto può andare liscio quindi il risultato finale viaggia dall'insuccesso al clamoroso successo.
Economia reale: summit UE di Giugno
BCE che potrebbe tagliare ancora (che faranno nel frattempo FED e BOJ? se vanno avanti per la loro strada continueranno a comprare asset in euro)
Inflazione in calo
Politica: chiusura procedura per deficit eccessivo ITA - se avviene ci scommetto che, nonostante le smentite, si faranno scelte che porteranno il deficit oltre il 3% almeno per 2013 e 2014
Calo dello rendimenti: minore spesa per interessi comporta minori fabbisogni di cassa e più risorse per il piano presentato dal Governo
Elezioni tedesche: passate quelle per me la crucclandia mollerà i cordoni della borsa, se nel frattempo le politiche monetarie tradizionali e straordinarie della BCE non avranno invertito la tendenza

ITALIA: taglio del cuneo fiscale con risorse derivanti da sforamento 3% e risparmio per interessi - flessibilità lavoro ed ammortizzatori sociali estesi per aumentare la platea dei consumatori.
Tagli alla spesa, deroghe al patto di stabilità per le spese in investimenti (in accordo con la UE: non si farà rientrare nel deficit quanto si spende in investimenti - ovviamente quali e quanto da definire in sede di trattativa)

Ecco questo il quadro, che delineerebbe uno scenario estremamente positivo; l'incognità è: capiranno i partiti che per una volta occorre pensare agli interessi di tutti e non a quelli di bottega o al tornaconto elettorale?
Su questo ancora ho dei dubbi, non vedo tutta questa maturità....

Da tempo apprezzo Wichita per i suoi interventi. Lucidi, pragmatici, analitici ed argomentati.

Davvero grazie
 
Ieri non sono più riuscito a farmi vivo dopo il post in mattinata,
ma stamane con il future alle stelle devo trovare il tempo per dirvi
almeno che sono sempre All In! :D

Naturalmente ieri è stata una giornata al cardiopalma, ma mi aspettavo
finti ritracci e non ho fatto una piega.
Potevo assorbire perdite fino ad 1 punto e non ho mollato la presa!:clap:
Mi aspetto forti scossoni nei prossimi giorni e sopratutto la prossima
settimana per questioni politiche che probabilmente saranno la fonte
delle future salite e discese dei nostri btp.

La sensibilità del mercato è alta e per ora il PDL tace, quindi sulle splendide
news di ieri si galoppa alla grande, ma mi aspetto piccole inversioni a sorpresa
dove credo valga ancora la pena entrare ma con molto self control e polso.

Io ho un margine consolidato di oltre 6 punti quindi posso permettermi di
andare a vedere diverse situazioni che per molti sono fonte di incertezza e
vendita.
Ma resto incollato al book finchè posso, nonostante abbia deciso di essere
decisamente long.

Penso che a questo giro Napolitano li tenga un po' tutti per le... giacche, e alla
prima figuraccia con il mondo non esiterà a scioglierli nell'acido!:D:p

Se M5S saprà far da sponda al PD al momento giusto (il bene del paese!) se ne
vedranno delle belle, mentre se il PDL riuscirà a disgregare il PD (la famosa
spaccatura mai ricucita!) saranno cavoli amari e cetrioli per tutti.:ncomment:

Il nodo imu non è ancora sciolto...;):cool::censored:

Naturalmente questo è solo il mio personale punto di vista.OK!

Sempre nei miei sogni prevedo spread a 245 nel medio breve, ma gli
scossoni (10 punti a botta!) saranno all'ordine del giorno, quindi ottimo terreno
per gli scalper intraday o per mediare posizioni scomode!:clap::yes:

Buona giornata!:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro