BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 98

hola fast,dopo 2 anni di assenza sei ritornato,qual buon vento...o cattivo vento...

Ciao norby! Direi buon vento :) ho dei BTP lunghi da cassetto che mi hanno riportato dentro questo mondo. Senza frenesie ora seguo e aspetto...OK!
 
forse il calo e' dovuto all'eventualita'(...pero' io penso sia solo speculazione...) di elezioni anticipate a settembre/ottobre 2017, senza aspettare la naturale scadenza della legislatura(inizio 2018).

semmai il contrario, cioè che sta pagliacciata targata gentiloni va avanti fino al 2018, così ha detto renzi a quanto pare.
 
i mercati vogliono certezze, se Gentiloni resta fino ad inizio 2018, va bene perche' indica una certa stabilita'; ora o prezzi dei tds italiani sono un poco scesi proprio per delle voci di elezioni anticipate.
 
It is useless is an irrevocable thing
 

Allegati

  • Schermata del 2017-05-10 17:56:32.png
    Schermata del 2017-05-10 17:56:32.png
    32,7 KB · Visite: 511
E' molto difficile rispondere alla tua più che pertinente e saggia domanda

Mi limito solo a sostenere che quest'uomo è il più convintamente europeista fra tutti
Stoicamente sostiene l'euro da tempo immemore fregandosi dei falchi tedeschi e degli euroscettici

IL nostro debito pubblico e noi cittadini dovremmo essere molto più riconoscenti nei suoi confronti


Europe first
€uro is irreversible
 
Ultima modifica:
spero invece che sbaglierai...io sono incastrato e vorrei uscirne almeno con il 47.... :rolleyes:

Mi spiace siamo dalle parti opposte della barricata, devo sperare che non disincastrerai per qualche giorno almeno... :censored:
 
ancora oggi un certo calo dei prezzi dei nostri titoli di stato, forse dovuto anche alle parole di Draghi.
 
Collocati inoltre titoli al 2047 al 3,32%, dal 3,38%, con un bid-to-cover a 1,71.

nel foglio essel che mi lasciato la donna delle pulizie, a 88,00 il lordo a scandenza mi da 3,53%
 
Questo e' il comunicato ufficiale del MEF
 

Allegati

  • BTP_30_Anni_Risultati_Asta_dellx11.05.2017.pdf
    18,3 KB · Visite: 54
coerenza del portafoglio

buongiorno

scusate l'ignoranza della domanda ma oggi mi ha chiamato la banca per comunicarmi che la coerenza del mio portafoglio non e' piu' adeguata al tipo di investimento che ho fatto.......

mi spiego...

due anni fa ho aperto un D.A. con livello di rischio conservativo....successivamente ho acquistato btp decennali che con il passare dei mesi hanno avuto delle perdite sul prezzo di carico....

ergo......100.000 euro adesso ne valgono circa 95.000....accadendo questo il mio livello di rischio si e' spostato da conservativo a dinamico
.....la banca mi dice che devo adeguare il livello di rischio portandolo a dinamico rifacendo il questionario.....

io vorrei lasciare le cose come stanno......faccio bene ho sono in errore?..........e perche' insistono nel volermi far cambiare posizione?

grazie in anticipo a chi cortesemente rispondera':)
 
E cosa ti propongono in alternativa?

Facci sapere.

Ciao
 
buongiorno

scusate l'ignoranza della domanda ma oggi mi ha chiamato la banca per comunicarmi che la coerenza del mio portafoglio non e' piu' adeguata al tipo di investimento che ho fatto.......

mi spiego...

due anni fa ho aperto un D.A. con livello di rischio conservativo....successivamente ho acquistato btp decennali che con il passare dei mesi hanno avuto delle perdite sul prezzo di carico....

ergo......100.000 euro adesso ne valgono circa 95.000....accadendo questo il mio livello di rischio si e' spostato da conservativo a dinamico
.....la banca mi dice che devo adeguare il livello di rischio portandolo a dinamico rifacendo il questionario.....

io vorrei lasciare le cose come stanno......faccio bene ho sono in errore?..........e perche' insistono nel volermi far cambiare posizione?

grazie in anticipo a chi cortesemente rispondera':)


Insistono per farti forse acquistare quelle caxxate mostruose di PIR o qualcosa di simile.......
 
buongiorno

scusate l'ignoranza della domanda ma oggi mi ha chiamato la banca per comunicarmi che la coerenza del mio portafoglio non e' piu' adeguata al tipo di investimento che ho fatto.......

mi spiego...

due anni fa ho aperto un D.A. con livello di rischio conservativo....successivamente ho acquistato btp decennali che con il passare dei mesi hanno avuto delle perdite sul prezzo di carico....

ergo......100.000 euro adesso ne valgono circa 95.000....accadendo questo il mio livello di rischio si e' spostato da conservativo a dinamico
.....la banca mi dice che devo adeguare il livello di rischio portandolo a dinamico rifacendo il questionario.....

io vorrei lasciare le cose come stanno......faccio bene ho sono in errore?..........e perche' insistono nel volermi far cambiare posizione?

grazie in anticipo a chi cortesemente rispondera':)

Cosa intendi per D.A ?
Se penso di aver capito bene e hai compilato il mifid in cui dichiaravi le tue conoscenze riguardo a determinati prodotti, ti confermo che scade dopo 2 anni e deve essere ricompilato.
 
Titolo: DJ First Signs Of ECB Tapering In Italian Bonds -- Market Talk
Ora: 12/05/2017 14:27
Testo: 1227 GMT - The first signs of the European Central Bank tapering its bond purchases are visible in Italian government bond markets, according to research from Bank of America Merrill Lynch. "We find evidence that the market has started pricing-in some tapering risk," BAML strategists write in a recent note. The strategists found that the tightening in the spread between Italian and German 10-year government bond yields since the first round of voting in French elections has been almost 0.2 percentage point less that what "it should have been." Moreover, in five-year bonds, Italy has cheapened by around 0.17 percentage compared to other countries since then, they said. (christopher.whittall@wsj.com)

(END) Dow Jones Newswires
12-05-17 1227GMT
Copyright (c) 2017 Dow Jones & Company, Inc.
 
Indietro